home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  icr - Discussione n 11791 - PermaLink
   icr

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-08-2007 alle ore 00:27   
aggiungi la vitamina del gruppo b... betotal 2 ml al giorno
e l'omega pet...
e sostituisci il cloruro delle flebo con il ringer.... MI RACCOMANDO...paola


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 09:18   
Se Bracchetto mi può dare una spiegazione perchè mi sorgono sempre dubbi..
Avevo già chiesto come mai molti mi dicessero di sostituire la flebo di sodio cloruro (data dal vet.)con il ringer e mi avevi detto che andava bene comunque , la differenza era che il ringer aiutava il metabolismo, stamattina però, dopo aver saputo che, come nelluomo l'insuff renale porta ad un innalzamento della pressione così anche nel gatto, sono andata a leggere l'etichetta del flacone e dice di usarlo con molta cautela nei casi di insuff renale grave..in effetti si tratta di acqua e sale e si sa che il sale alza la pressione quindi? Gli sto provocando ipertensione esponendolo ad ulteriori rischi? eventualmente in farmacia mi danno la soluzione di ringer anche senza ricetta del vet.?
grazie Pat


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 09:47   
ATTENZIONE....
DARE QUESTO TIPO DI RACCOMANDAZIONI SENZA IL CONSENSO VET NON SEMBRA PERTINENTE.
lA FLUIDOTERAPIA E' UN CONCETTO SERIO.
SICURAMENTE NON TUTTI I COLLEGHI FANNO LECOSE NEL MODO CONSONO..MA DIRE CHE UN FLUIDO è MEGLIO DELL'ALTRO..A PRESCINDERE..NON E' CORRETTO!!
scusate il maiuscolo..
la fluidoterapia deve essere effettuata prendendo in considerazione:
patologia
equilibrio salino
stato di salute dell'animale.

esistono nella pratica veterinaria una pletora di soluzioni che possono essere utilizzate.
Un buon internista varia le varie soluzioni idratanti a seconda dei casi..
pretendete chiarezza dai vets, non cambite mai le cose che vi danno
basandovi su ragionamenti empirici come quello su sodio ed ipertensione..



0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 10:07   
grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 14-08-2007 alle ore 16:03   
Il mio consiglio è nato dalle cure consigliatemi per i miei gatti e come spiegatomi il ringer combatte anche uno stato di acidoci metabolica che subentra il casi di IRC...
Poi è normale che i medici curano e noi utenti consigliamo... solo per far fare + domande ai vet. ed essere + consapevoli di una cosa o di un'altra..
Paola


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 08:54   
Ciao.
Ormai da giorni Pallino non rientra più,non mi aspetta nenache più dietro i vasi (come mi sentiva aprire il cancello mi usciva incontro miagolando a voce alta come per sgridarmi della mia assenza..) riesco solo a dargli il fortekor e l'omega 3 spalmandoglielo sulla zampa (poi lui lo lecca per pulirsi).
Ormai vive in cortile nello spazio adibito a stenditoio e deposito motorini. Non vuole cibo renal, mangia solo pollo e quaglie, stamattina nemmeno quello..mah..la vedo male.
E quello che mi fa peggio è l' indifferenza nei miei confronti, quando lo chiamo inizia a camminare verso di me poi si ferma ,mi volta le spalle e se ne torna indietro al rallentatore, muovendo la punta della coda a destra e a sinistra.
sono proprio depressa stamattina e fra una settimana dovrò lasciarlo per quindici giorni alle cure di amici vicini di casa, mi chiedo se lo rivedrò.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 00:54   
Cara mi dispiace tanto... trova dei momenti in cui ti dedichi a lui solo per le coccole, le carezze e le parlate a voce tranquilla e pacata... così che nn ti associa solo alle punture e le medicine... Ci sono vari tipi di cibi renal, della hils ci sono dei tochetti in bustine, molto appetibili. e poi trovi anche di altre marche come la royal ecc. prova e magari lo mischi con un pò di quello che gli piace.... e speriamo bene... cmq cerca di dargli anche le vitamine, il betotal lo puoi dare anche in compresse, magari ti è + facile sbriciolarle e dargliele... Un bacio aspetto notizie paola


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 09:27   
Veramente grazie per l'interessamento:
Ieri sera l'ho portato dal veterinario perchè avevo paura che stesse male, non aveva mangiato niente ed era rimasto pressocchè tutto il giorno accoccolato sulla sella di una moto..
Il vet gli ha fatto una flebo ma ha detto che non era neanche tanto disidratato e che per averle sospese già da una decina di giorni era molto. Lui dice che per gatti che partono con una creatinina di 3 si parla di circa un anno a volte due..il mio parte da 5 poi scesa a 4,2.
Ho preso una decisione, ma molto dipenderà dalla reazione di Pallino, da ieri pomeriggio lo sto tenendo in casa (non ho neanche un balcone) per paura di non riuscire più a prenderlo .
Piange in continuazione e sta incollato ai vetri della finestra a guardare il suo amato giardino,oppure rintanato sotto il letto.
Mi sono accordata con il vet. per continuare le cure a domicilio quando io sarò via (mia figlia neanche a parlarne di fargli le flebo) e se non lo teniamo in casa come si fa?
Però gli sto dando un altro grande dolore,la sua vita è stata sconvolta..non ha più il compagno,Sansone;
è malato, e ora in prigione per il poco tempo che gli rimane..forse sarebbe meglio lasciarlo vivere come vuole finchè va.
Pat


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 10:00   
Cara pat. nn so che dirti, un gatto nelle sue condizioni può vivere ancora tanto con le dovute cure...
Ossia flebo di ringer a cicli periodici, fortekor, omega pet. vitamine b importantissime
Potassio all'occorrenza se scende, gastroprotettori se inizia il vomito, o farmaci per contrastare l'insorgenza di anemia. Fai valutare dal vet. la somministrazione di stargate magari in compresse per un mese, nn si ricorre ad esso solo quando è troppo tardi, se leggi il buggiardino capirai che è indicato per queste patologie...ecc. ecc.
Dagli da bere acqua oligominerale con basso contenuto di residuo fisso e calcio basso... tra le tante io ho trovato la levissima, nn so se c'è dalle tue parti.... altrimenti spulcia dietro le etichette e confronta quelle che trovi... naturalmente acqua naturale..
Perchè nn dai un altro amichetto al piccolino?

Cara il mio interessamento è di cuore, ne ho persi 3 così e ho fatto i salti mortali...
Nelle analisi che farai, fai sempre controllare anche gli elettroliti soprattutto calcio, potassio e fosforo... se si abbassa il potassio o salgono gli altri due, si deve intervenire subito....
Un grande bacio Paola


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 24-08-2007 alle ore 17:27   
cosa intendi per cicli periodici? Lunedì sentirò anche il vet che verrà a casa
pat


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi