home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  icr - Discussione n 11791 - PermaLink
   icr

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 15:27   
Non si vedono le foto. Hai copiato il codice che ti appare nell'immagine piccola di prova?
Intanto voglio darti il benvenuto sul forum. Col Simbiox in tanti hanno ottenuto buoni risultati, l'azotemia si è abbassata. Però occorrono cicli di flebo di ringer lattato, e il fortekor che già assume il tuo gatto.
Ti consiglio di mandare un mp alla nostra vet bracchetto, che appena sarà in linea ti risponderà con un parere.
Se le posterai le analisi che farà Sansone, indicando anche i valori di riferimento minimi e massimo del laboratorio, le darai più basi per capire la situazione.
Mi raccomando, seguilo molto, con tanta pazienza e dolcezza.
Ora deve digiunare per le analisi, certo, ma da domani cerca di forzarlo a mangiare. E dieta renal , è importante! Con problemi renali bisogna limitare l'assunzione di proteine e fosforo.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 16:11   
Sì, scusami... Pallino... ho confuso i nomi! Pallino è anche il nome di un micio della colonietta randagia che curo, e allora mi è venuto spontaneo scrivere l'altro nome... pensa te!

P.S. Continua qui, cliccando su RISPONDI come ti ha spiegato zaba!

Ho segnalato il tuo topic anche a pamiaola, che purtroppo con l'IRC combatte da tanto tempo per i suoi mici.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 16:18   
Ho visto le foto... anche il mio Pallino è quasi tutto nero, con un po' di bianco... ma Sansone... Sansone cavolo è come il mio Indy che vedi qui nell'avatar a fianco!!!! Anche lui è sul ponte...


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 16:32   
Si me ne sono accorta e non riesco a guardarlo senza commuovermi (diciamo piangere..) E' stato investito il 9 luglio, era una giornata di sole e lui stava inseguendo una lucertola, Io stavo bagnando il giardino.Un'amica mi ha chiesto "Sansone è con te? "no" ho risposto "sarà in giro qui intorno" "hanno investito un gatto bianco con la coda grigia.." sono corsa a vedere ed era proprio lui, non aveva segni e sembrava che mi guardasse, era così bello. Ora spero di riuscire a curare Pallino


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 16:39   
Mi dispiace... povero tesoro.
Il mio Indy invece è morto il 10 marzo scorso. Sono dovuta ricorrere all'eutanasia, purtroppo, perché stava soffrendo troppo per un tumore ai polmoni incurabile.
Ogni tanto mi manda dei segni... tipo incontrare un gatto chegli somiglia... e questo è un altro di quelli che io chiamo segnali della sua presenza.
Loro sono sempre accanto a noi!
Speriamo che per Pallino si trovi la cura giusta e che l'IRC possa essere tenuta sotto controllo ancora a lungo!
Io sono in partenza per le ferie, mi ricollegherò a settembre, spero in buone notizie!



0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 17:45   
Ciao!
Volevo cercare di consolare un po' del tuo dolore e della tua paura testimoniandoti di quanto il Simbiox sia efficace, e di cume le cure che stai facendo siano quelle corrette! Famby purtroppo è sul ponte da un mese, ma la sua IRC era molto più avanzata di quella di Pallino, e ti assicuro che il Simbiox gli ha permesso una lucidità che spesso il vet ha definito miracolosa. Il suo cuginetto, Nerino, gatto anche lui di 18 anni, partiva da una crea di 6, che con Fortekor e dieta Renal si è abbassata, e lui a tutt'oggi sta bene ed è sottocontrollo. Sono sicuira che andrà tutto per il meglio...insisti colle Flebo, quando riuscivamo a farle al mio topo tutti i giorni erano un vero toccasana!
Valeefamby


0 
 Profilo
ale74

Registrato dal: 02-07-2007
| Messaggi : 40
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 17:51   
come consiglio ti direi di seguire anche una dieta commerciale studiata appositamente per l'IRC ed eventualmente aggiungi anche l'omega pet pasta, aiuta tantissimo.facci avere appena puoi gli esami completi (emocromo e biochimico)


0 
 Profilo
soneamoremio

Registrato dal: 03-08-2007
| Messaggi : 89
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 17:52   
Grazie vale,
Il problema ora è convincere pallino che tutte quelle punture sono per il suo bene, ora per lui la casa è un luogo di torture..


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 17:58   
ciao cara benvenuta....
anche se la crea è alta, l'azotemia nn è altissima.... puoi postare gi altri esami del sangue? Io farei anche esame delle urine completo con sedimento ed urinocultura e se ci sono batteri l'antibiogramma,poi il rapp. pu/cu che è specifico per i casi di IRC. Gli esami delle urine per valutare se eventualmente ci fosse un'inizio di cistite in atto che può dare fastidio ai reni...
Poi un'ecografia addominale che vede i reni e capire se si stanno iniziando ad atrofizzare...
Le flebo debbono essere di ringer lattato e nn di sodio cloruro... Il primo combatte l'acidosi metabbolica derivante da IRC, il secondo, essendo acqua e sale, nn è il max per problemi renalli. Va bene il fortekor ed anche il simbiox di cui ti ha parlato dany, si tratta di fermenti probiotici che metabbolizzano l'azotemia a livello enterico. Importante in questi casi sono le vitamine del complesso B ed il betotal sciroppo va benissimo, 2 ml al gg.
Io inoltre uso anche un'integratore di omega 3 acidi grassi che è l'omega pet. Come alimentazione dovresti passare ai cibi renal per i quali trovi abbastanza marche in giro... Ti allego inoltre un articolo scritto da cristina un pò di tempo fa che parla ancor + dettagliatamente diu questa malattia... Fammi sapere paola


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 03-08-2007 alle ore 18:03   
Ti capisco...pensa che a Famby non riuscivamo nemmeno a fargliele noi, dovevamo andare in clinica a giorni alterni, per cui allo stress della puntura (che poi dura veramente due minuti) c'era anche il metterlo nel trasportino e portarlo fuori; quando eravamo sulla via del ritorno (fortunatamente l'ENPA è dietro casa mia) e Famby capiva che stavamo avvicinandoci a casa non stava più nella pelle, e non vedeva l'ora di uscire dal trasportino.
Dimenticavo, anche il Betotal sciroppo l'ha aiutato molto, prova a mischiarglielo alla pappa. Per il cibo Renal ci sono un po' di marche, probabilemnte dovrai provarle un po' tutte, perchè a quanto pare non sono proprio il massimo della vita!
Colle flebo il mio vet mi faceva fare anche una fiala di Solidago Compositum, che è un medicinale omoepatico e che dovrebbe aiutarlo un po'
Facci sapere come vanno le analisi di domani!
Un abbraccio


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.293 Secondi