home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio cistite o insufficienza renale??? ho messo le date - Discussione n 10075 - PermaLink
   micio cistite o insufficienza renale??? ho messo le date

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 22:17   
Nunzia il rapp. pu/cu serve per verificare la funzionalità renale dalle urine, detto molto alla buona.
L'antib. sicuramente in cistocentesi è l'ideale...ossia lo prelevano direttamente dalla vescica. Tranquilla è + doloroso a pensarci che a farlo.... ma è l'unico sistema per sapere quale antib. meglio dare...viste le ripetute cure e gli strascichi che si porta dietro... Paola


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 08:57   
concordo con la possibilità anzi ncessità di prelevare urina e fare puCu e antibiogramma.
Penso anche che il tuo gatto abbia bisogno di fare una terapia idratante ENDOVENA..probabilmente con soluzione fisiologica affiancata anche a una antibiotico terapia di sostegno naturalmente dopo che si è presa l'urina per non falsare il risultato.
con una ecografia potreste anche vedere se il rene presenta anomalie e con ecografo risulta anche più semplice il prelievo mediante cistocentesi.

direi che devi trovare qualcuno in modo di fare le cose in modo veloce
per mp ti mando annche un altro indirizzo



0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:57   
allora sono andata dalla vet del paese mio vicino nn mi ha potuto fare il sedimento ne il pu cu perchè aveva le macchine staccate per via dei lavori,ha guardato le analisi e secondo lei è già cronica mi ha detto l unica è curarlo con il kd ....e dare anche il fortekor.ma porca miseria scusate me l hanno fatta diventare cronica!!!!secondo me lo fanno apposta per fare più controlli i prendere i soldi!!!!cosa devo fare???prendere un coltello metterglielo alla gola e farmi fare l esami specifici???al mio vet glielo ho detto di fare il pu e cu ma niente!!!nn lo ha fatto!per fare esami urine usa i multistik che ho anche io....mi fanno perdere tempo la malattia aggrava e poi servono cure più forti ecco come funziona!!! sono stufa!!!e basta!!!secondo voi può essere cronica??o posso sperare che torni indietro??


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:03   
trovato ho tel ad ambulatorio di analisi anche per persone me la fanno loro le analisi delle urine appena sò qualcossa vi faccio sapere scappo subito


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:05   
E' evidente che il rapporto di fiducia col veterinario, fondamentale per parlare di tutto il resto, si è incrinato. E comunque mi pare davvero strano che un vet rifiuti di eseguire un esame così semplice...
Io cambierei, anzi porterei il gatto in una clinica per tutti gli esami del caso e per la terapia con flebo che mi pare davvero urgente a questo punto.
Scusa ma non mi ricordo se hai detto da dove scrivi...


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:45   
scrivo da piombino prov di livorno,io gliene ho parlato del fare il pu e cu perchè nn me lo fà??cosa penseresti?al posto mio?
ora sono andata in un laboratori di analisi e le analisi urine sedimento e pu e cu me le fanno lì e domani sò la risposta.
poi vedrò che devo fare.scusa ma se una cistite nn viene curata bene ,danneggia i reni ecc cosa aspetta il mio vet??che peggiori la cosa???già che nel sedimento cè cristalli di cistina che ho letto sempre su internet è segno di malattia dei reni,allora cosa aspettiamo a fare delle flebo per aiutarlo??il fatto che i vet sono tutti uguali!!!
lui dice di aspettare tra 20 giorni esame sangue ed eventuale cura antibiotici per 5 giorni,poi vedremo ... ed il tempo passa...il gatto tutto sommato nn stà male mangia beve tanto ed urina.

premetto che questo è il 2° vet, il primo vet dopo primo esame del sangue dove c erano leu ma anche cre 2,5 e urea 87,mi aveva prescritto antibiotico e cortisone,da quanto ho letto in una insufficienza renale gli antib e cort nn sono indicati tantomeno quando nn si sà nemmeno il batterio che ha scatenato il tutto...quindi ho sentito le mie amiche che mi indicato il vet dove che elogiano tanto poi sono andata,effettivamente il gatto con le vit che gli ha prescritto ha ripreso a mangiare,però sento dire da voi di curare con urgenza questa cistite mentre lui....se la prende comoda.... cosa fareste al posto mio???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nunzia il 21-06-2007 11:58 ]


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 14:39   
che ne dite del simbiox?nel mio caso??ho letto che dà buoni risultati per irc..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 16:32   
come fa a dire che è cronica.......anche lei non ha fatto gli esami...di solito se non si hanno le macchine si mandano a lab per veterinaria..ce ne sono decine in italia.
farei anche una ecografia



0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 22:15   
cmq in laboratorio per fare esame urine completo di p/u e c/u ci sono andata io direttamente e domani avrò risultati...speriamo bene senti ma il simbiox???mi dite qualcosa??per favore


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:10   
ma hai contattato un lab. umano?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.194 Secondi