home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio cistite o insufficienza renale??? ho messo le date - Discussione n 10075 - PermaLink
   micio cistite o insufficienza renale??? ho messo le date

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 12:22   
e allora l antibiogramma nn l ha mai fatto!!!grazie mille per la spiegazione ormai aspetto lunedì per le risposte delle urine spero che abbia fatto questo benedetto antibiogramma!!!nel frattempo il gatto beve sempre però è sempre vispo apparte nelle ore calde.....mmmm non vedo l ora di essere a lun
ciao


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 13:59   
chiedi quando sono state lavorate le urine se sabato o lunedì...
Con il passare delle ore il sedimento si scioglie e i valori si possono alterare in bene o male...Poala
ma da dove scrivi che provo a cercare un vet. un pò + competente?
paola


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 21:37   
ciao paola scrivo da piombino(LI) ce ne sono altri 3 o 4 vet ma nn mi piacciono tanto.
c è a venturina (un paese vicino un clinica dove sono 4 o5 vet tutti insieme se lun il mio vet nn mi dà soddisfazione provo a venturina,anche se questo mio attuale vet è ritenuto da tanti bravo...sai che ti dico i vet sono tutti bravi quando i gatti stanno bene!!!cmq il mio piccolino però tutto sommato stà benino è vispetto però sempre questa sete!!!e urina!!cmq in questi 3 giorni gli sto dando vit b e uva ursina mattina e sera...che ne dici???almeno nn ha controindicazioni!!!mi chiedo perchè il valore della cre 2,54 e azotemia 84 dal 27/04 al 30/05 è rimasto lo stesso, se era insuf dove forse peggiorare??bho mi viene una rabbia
il vet nn mi ha prescritto niente!!! ma come!!! la cre e azotemia sempre uguale nn è ne miglirato ne peggiorato e nn solo ha anche un po di anemia e esami del fegato alterati (vedi analisi precedenti)mi vuoi dire cosa devo fare???che ci vengo a fare allora dal vet???scusa lo sfogo!!!!no ora basta se nn mi dice qualcosa di nuovo lunedi lo cambio!!
una domanda, esiste un antibiotico che nn danneggia i reni??


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 21:51   
che nn danneggi i reni proprio no, ma ben tollerato si..
Ma ora si deve aggire sulla cistite, nn dabare ai valori renali, cjhe se sonop conseguenza della cistite, curando quella, tutto rientra....
Aspetto che dò di nuovo uno sguardo alle analisi..Paola


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 07:41   
perfetto grazie mille appena ho i risultati analisi..te lei comunico!!!!e poi vediamo che dobbiamo fare


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 13:40   
stamani ho tel al vet perche nn potevo andare per via del lavoro, mi ha potuto dire poco perchè era indaffarato secondo lui è migliorato e dal esame delsedimento a rammentato granulosi e cristalli...mi ha detto che mi dava tutto domani e se ne parlava meglio....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 14:13   
accertati di che natura sono i cristalli... ossalato o struvite... che poi dal valore delmph si evince perfettamente...


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 18-06-2007 alle ore 21:09   
ce l ho fatta ho preso i risultati delle urine!!!!
leu tracce
nitriti neg
urobil norm
prot tracce
ph 6,5
eritrociti neg
emogl neg
peso 1025
chet neg
bilir neg
gluc neg
SEDIMENTO

RARI CILINDRI GRANULOSI,RARI CRISTALLI DI FOSFATO DI CALCIO,RARI CRISTALLI DI CISTINA
con il vet parleremo domani perchè oggi nn poteva..quindi che ne dici??
in effetti il ph è sempre un po altino se nn sbaglio cmq dimmi te ....ciao


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 21:16   
c è nessunoooo per favore un consiglio sulle analisi....vi prego
ieri sono stata dal vet e mi ha detto che è normale che ci siano queste sostanze nel sedimento e di spettare ancora una ventina di giorni per l esami del sangue poi gli ho parlato del fortekor ma lui ha detto che prima vuole provare così con urys ,CHE cura le infezioni, che stò dando già da un mesetto poi se nn cambia antibiotici per 5 giorni ed eventualmente fortekor ecc... ha detto anche che finche beve và tutto ok che ne pensate???

CRISTINA MI PUOI DARE QUALCHE CONSIGLIO???GRAZIE

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nunzia il 20-06-2007 12:07 ]


0 
 Profilo
nunzia

Registrato dal: 15-06-2007
| Messaggi : 30
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 21:36   
paola ho tel al vet del paese vicino mi ha detto che per fare antibiogramma deve estrare l urina dalla pancia,poverino ... a parte quello secondo lei bisogna fare il p/u c/u cosa che il mio vet nn ha ancora fatto e che per essere sicuri bisogna fare questo antibiogamma...ora però lei và in ferie e cmq c è un altra vet che anche lei è brava domani prendo le urine e gli faccio fare il p/u ecc cristina ho provato a contattarla ma niente...fammi sapere. tra l altro oggi ha vomitato e mangia la sabbietta che vuol dire??? fatti viva ti prego


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi