Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ni, nel senso che un paio di volte lo ha rincorso per un breve tratto. Poi si è stufato.
Non è pienamente soddisfatto perché qualche miagolio la notte verso le due/tre lo fa poi dopo un po si rassegna e torna nel letto 🙁
Jjj scusa per la mancata risposta di questi giorni ma sono stati giorni tosti a lavoro e non hi avuto il tempo di aprire il forum.
domani provo a portare un topino fuori e vediamo cosa fa. In questi giorni c’è stato molto vento e non era fattibile fare questa prova
Non so come provare a farlo correre, consigli?
Allora i primi dieci minuti sta fermo, poi gira intorno al giardino, piano piano e poi un po’ piu deciso, giochiamo con fili d’erba o porto da casa sei giochini. Ieri ho preso un guinzaglio più lungo, ed è più fluido nei movimenti perché non si sente subito braccato da me dietro
Oggi fuori un’ora!! Super contenta!!
Se cosi si abitua sarebbe meraviglioso. Un compromesso per non togliergli del tutto il suo amato giardino
Lui da solo era abituato ad uscire 4 orette più o meno. Ma dopo l’accaduto di domenica.. non me la sono più sentita. Per il momento circa 30 minuti. Perché comunque è stranito della situazione nuova. Spero di migliorare giorno per giorno, alle fine sono solo 4 giorni.
Ciao titti, assolutamente si in giardino e basta. È umo spazio che conosce e so che è tranquillo.
Aggiornamento, questo è il terzo giorno che lo porto fuori con la pettorina. Penso sia un angelo non un gatto. Non ha mai cercato di togliersela. Mai. Sono incredula!
Ovviamente non è fluido nei movimenti ed è stranito, ma penso sia super compresibile. Prima era abituato a stare fuori senza essere seguito e ‘tenuto’ quindi poteva correre più liberamente, ma va abbastanza bene. Sono consapevole che per lui sia un gran cambiamento, ma spero che con il tempo possa andare sempre meglio!Lo faccio per il suo bene e (ammetto) anche per il mio.
Io un po di tempo al pomeriggio per stare con lui fuori lo spendo volentieri. Ovviamente non so se sia una cosa che possa accettare (pettorina e guinzaglio) farò delle prove e vi farò sapere. Ovviamente ci andrà tanta pazienza e tanto tempo.
Per il momento è in casa da domenica. Quando è successo…
Il pomeriggio è un angelo gli sto dietro impegnandolo con corda palline e giochi. È la sera che fa il monello inizia a miagolare in corridoio. Anche se lui di base la notte non è mai stato fuori un solo giorno.
Diciamo che l’ho abituato ad una fascia oraria, nel senso che usciva nella prima parte della mattina e rientrava nel primo pomeriggio. Non può entrare e uscire come vuole. Non abbiamo una ‘porticina’ che gli consente di fare come vuole lui.
Modifiche a livello di giardino strutturalmente non sono fattibili. Altrimenti non ci penserei un attimo a farle anche perché per me i miei gatti sono come figli e credimi che farei di tutto per loro e per farli star bene.Una cosa a cui ho pensato è sarebbe possibile provare con pettorina e guinzaglio? Sempre ovviamente nel mio giardino. Non è la stessa cosa ma potrebbe essere un compromesso?
No:( devo solo capire come fare per non farlo più uscire. Spero con tutto il cuore di riuscire a disabituarlo. Per la sua sicurezza soprattutto. Non voglio perdere anche lui. 🙁
Purtroppo non è un lavoro fattibile su casa mia, ho il giardino sui 4 lati e dei prati subito dopo da un lato. Non è una soluzione attuabile purtroppo. Sono davvero disperata non è facile disabituare un gatto dopo 6 anni nei quali aveva il suo giretto all’esterno.
probabilmente ho sbagliato dal principio a farlo uscire. Non avrei dovuto farmi convincere 🙁
Si si la femmina è sterilizzata e il maschio è castrato. Solo che lui è ‘libertino’ e gli piace uscire quelche oretta al giorno. Ma dopo ieri sono distrutta e il solo pensiero di farlo uscire mi fa paura.
Purtroppo no, abito in una villetta con giardino e quindi mi è impossibile farli uscire in sicurezza. Il “problema” maggiore è la sera perché di giorno riesco a gestirlo, ma poi la sera non essendo stanco( quando non esce) inizia a fare dei versi fastidiosissimi per attirare l’attenzione. E siccome io ho tanta pazienza ma mio marito meno volevo cercare di limitare al minimo eventuali discussioni.
-
AutoreArticoli