Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Volevo aggiungere che lo abbiamo preso 10 giorni fa con una infezione sotto il mento che abbiamo curato con antibiotico come prescritto dal veterinario. Ferita controllata poi ieri con successo. Sempre ieri abbiamo effettuato il vaccino. Il gattino avrà circa 4 mesi e non sappiamo dove e come abbia vissuto sino a 10 giorni fa…
Ciao Patty! Anche a voi! Abbiamo avuto il risultato e purtroppo anche Luna ha un carcinoma. O meglio, aveva perché il chirurgo lo ha tolto. Ciò nonostante le analisi ci indicano che avendolo preso in tempo non ha creato metastasi. Per conferma sicura tra tre mesi faremo la lastra ai polmoni. Adesso sta bene e ha smaltito l’operazione molto bene. Ha ancora i punti che toglieremo sabato prossimo. Capisco il tuo dolore perché sono figli ma cerca do essere consapevole di averla fatta vivere e di farla continuare a vivere con amore e se posso permettermi un pizzico di coraggio in più in futuro.. i miei erano terrorizzati dal veterinario e io ho insistito sino a litigare.. questa volta la fortuna ha fatto ragione a me.. ti abbraccio!
Il risultato delle analisi
Aggiornamento: il nodulo era un carcinoma. Il veterinario era contento di averlo rimosso e si diceva positivo sul fatto che non abbia creato nessuna metastasi dal momento che quando lo hanno visto hanno ipotizzato così. Tuttavia tra 3 mesi faremo la lastra ai polmoni per sicurezza e valuteranno se rimuovere le due mammelle restanti. L’eventuale rimozione delle due mammelle è per evitare che possano spuntare nuovi noduli?
Grazie mille
No, nessun tampone. Il mio consiglio è di provare un altro farmaco sotto richiesta del veterinario e magari chiedere se è il caso di dare anche antibiotico. Prova a chiedere, magari anche ad un altro dottore se lui non trova soluzione.
<p style=”text-align: left;”>Ciao! Io ho un barboncino e anche lei ha sempre sofferto di otite, soprattutto da piccola. Ultimamente le è tornata di nuovo e abbiamo risolto proprio con il Surolan. Quando era più piccola provammo due-tre farmaci perché coi primi due non c’era nessun effetto. Magari puoi provare un altro tipo di gocce? Non sono un veterinario, dico ciò perché con la mia non risolvevamo coi primi farmaci dati. Pensa che arrivò al punto di camminare con la testa abbassata a destra. Anche lei soffriva nel destro.</p>
Ciao Patty! Mi dispiace moltissimo e ti abbraccio. Ti capisco molto. Anche io tengo alla mia Luna piu’ di qualsiasi cosa. Purtroppo la loro vita media è troppo breve per ciò che ci offrono. Anche alla mia abbiamo trovato un nodulo che abbiamo deciso di far togliere e già che c’eravamo di farla sterilizzare. Anche Luna ha 11 anni. Adesso il nodulo lo stanno analizzare per dirci se sia maligno o benigno e nella peggiore delle ipotesi faremo una lastra ai polmoni. Ci hanno comunque dato speranza dicendoci che qualora fosse maligno è possibile che non abbia creato metastasi dal momento che lo abbiamo rimosso velocemente e che non era grande. Ti posso chiedere come mai, avendolo trovato due anni fa, non avete optato per la rimozione e di conseguenza sterilizzarla nel frattempo? Solo per curiosità, se posso. Se può consolarti, sono cose lente, comunque. Falla svagare il piu’ possibile e goditi il massimo. Siamo solo di passaggio tanto, noi e loro, e un giorno staremo nuovamente con loro e ti assicuro che quel giorno non è poi così lontano. Stai tranquilla, l’importante che tu le abbia dato amore e che continui a darlo. Forza.
Aggiornanento: Luna ha defecato ma continua a bere poco, come se non si fidasse. Mangia regolarmente (umido). Ho chiesto chiarimenti al veterinario riguardo al nodulo e mi ha detto che il loro sospetto e desiderio di farlo analizzare nasceva dal fatto che il nodulo avesse una forma a mo di cordone, diciamo. Anche se non ci metterebbe la mano sul fuoco. Ha detto, però, che nella peggiore delle ipotesi, già rimuovendo ciò che c’era vicino è una buona cosa ed eventualmente faremo lastra ai polmoni. Voi cosa ne pensate?
Grazie mille per la risposta, alevet. Pian piano va riprendendosi dall’operazione, mangia volentieri ma non beve e non defeca. È normale? Riguardo al nodulo: se non lo avessimo toccato, non ce ne saremmo nemmeno accorti. Due veterinari toccandolo a mani nude ci avevano detto che sembrava essere benigno ma che era meglio toglierlo in ogni caso. Lo aveva da un mese e mezzo circa ma non abbiamo potuto toglierlo prima perché aveva avuto il ciclo per cui non potevano operarla prima. Speriamo bene, sono mesi che vivo col magone
Grazie mille…Aspettiamo, allora..Sono sicuro non sia niente o almeno lo spero e resto positivo! D’altronde lei non ha mai mostrato nessun sintomo di nulla…Intanto poco fa ha finalmente mangiato e bevuto un bel po’ sebbene ancora debole 🙂
-
AutoreArticoli