Zoppia arto anteriore

Forum La salute del Cane Zoppia arto anteriore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  verob9 6 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24940

    Mou1977
    Partecipante

    Buongiorno

    sono la proprietaria di un labrador di 16 mesi, vivacissima.

    Da qualche giorno zoppica lievemente con la zampa sx anteriore. Il problema si nota soprattutto dopo il riposo, dopo un pò che cammina torna ad avere un’andatura normale. Lei non si lamenta, non piange, se le tocco la zampa verso la parte bassa sembra ritrarsi un pò ma se la tocco piano sta ferma. Premetto che essendo molto vivace, corre e salta sempre, magari ha affaticato le zampe, non so. Oltre al riposo, quanto tempo dovrei aspettare per vedere dei miglioramenti? mi sono accorta di questa zoppia sabato sera… Grazie per il consiglio

    Ale

    #25071

    verob9
    Partecipante

    Ciao. Non sono veterinaria, ma come proprietaria di cani di taglia mediogrande ti posso dare un’opinione personale. Una zoppia può essere tutto o niente, ma hai lastrato il tuo cucciolone per la displasia dell’anca e del gomito essendo una delle razze più predisposte? Se sì ed è risultato esente potrebbe essersi preso una storta (ma anche essersi fratturato se è caduto male e magari non lo hai visto), io se dopo un paio di giorni la cosa nn fosse rientrata avrei cmq fatto un controllo radiologico della zampa da un veterinario. In assenza di anomalie e se la cosa persiste contatterei un ortopedico. In ogni caso anche una semplice storta si può aggravare se continua a correre e saltare,  perciò andrebbe controllato il movimento (solo uscite al guinzaglio, niente giochi e corse per una quindicina di giorni ecc… se si annoia io attuo la “strategia” dei giochi di olfatto (pista o giochini di ricerca) i miei così si stancano più che a correre. Il mio veterinario per le storte tende a sconsigliarmi nell’immediato una terapia antidolorifica, così da aiutare la sedentarietà.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.