Piodermite, trattamento.

Forum La salute del Cane Piodermite, trattamento.

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nichol 3 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #25830

    Nichol
    Partecipante

    Buongiorno,

    Mi sono appena iscritto su questo forum in quanto avrei bisogno di qualche dritta su come muovermi. Ad inizio mese il mio cane, un metticio di husky che pesa circa 27kg di 2 anni e mezzo ha iniziato a grattarsi più spesso, andando dal veterinario questo mi ha detto che si tratta di piodermite e che è non essendo grave bisogna aspettare che passi. Purtroppo ad oggi sono sempre di più i puntini che gli escono vicino all’interno coscia e la cosa mi preoccupa, ma davvero devo solo aspettare che passi? Non c’è un trattamento per i casi superficiali? Metto qualche immagine per valutare la situazione.

    Gli step sono stati prima 3 puntini rossi, poi questi sono scomparsi e ora ne ha circa una decina, ma un po piu grossi, in rilievo ne sento anche altri che stanno per spuntare.

    Attualmente stavo valutando prodotti con clorexidina, ma se avete consigli migliori ve ne sono grato.

    #25832
    Polpetta
    Polpetta
    Partecipante

    Ciao Nichol,

    non conosco il problema. Hai provato a vedere se dalle tue parti c’è un vet dermatologo? magari uno specialista ti da qualche informazione in più.. leggendo in rete potrebbe essere la conseguenza di altro, forse varrebbe la pena andare più a fondo.

    #25835

    Nichol
    Partecipante

    Ciao Polpetta,

    Ti ringrazio per la risposta, finora non ci avevo pensato perche non ne conoscevo l’esistenza, valutero sicuramente almeno 1 visita, se qualcuno ha gia avuto esperienza in merito sarei piu sereno.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.