colonia felina multata

Forum Diritti degli animali colonia felina multata

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23396

    peppe_peppe31
    Partecipante

    Buongiorno, sono stato sanzionato dalla direzione ambiente ( in qualità di tutore della colonia) in quanto sono stati rilevati escrementi prodotti dai gatti ( circa 12 gatti censiti + altri 10 circa del visicanto). Sono un volontario e con tanto sacrifico mi occupo della colonia da tanti anni e questa circostanza potrebbe ripetersi nel tempo. Come dovrei comportarmi?

    #23420

    jjj
    Partecipante

    Dove sono stati rilevati questi escrementi?

    DI quanto ti hanno dato multato?

    #23549

    peppe_peppe31
    Partecipante

    Gli escrementi ( presumibilmente di gatto ) sono stati rilevati sul suolo nell’area dove vive la colonia felina.

    L’importo è ancora sconosciuto in quando non mi è stato ancora notificato ma ho visualizzato il verbale presso il Comune .

    #23590

    jjj
    Partecipante

    E’ una cosa scandalosa a prescindere.

    La colonia è stata creata da te oppure c’era già?

    #23681

    peppe_peppe31
    Partecipante

    215 euro da versare come illecito amministrativo. A questi dovrò aggiungere le spese legali che sto sostenendo per un avvocato. Grazie al comune di Taranto !

    #23682

    peppe_peppe31
    Partecipante

    La colonia l’ho creata nel 2018 ed è intestata a me

    #23743

    jjj
    Partecipante

    @peppe_peppe31

    scusa il ritardo, mi era sfuggito il tuo messagio.

    La colonia è stata creata da te previa autorizzazione del comune?

    #23770

    peppe_peppe31
    Partecipante

    Si , certo. Ho inviato regolare richiesta ed è stata autorizzata dal Comune.

    #23771

    jjj
    Partecipante

    Se hai avuto l’autorizzazione, la multa mi appare parecchio illogica oltre che scandalosa.

    Nell’autorizzazione ti è stato conferito anche l’onere scritto di pulire l’area? Te lo chiedo per sicurezza, ma mi sembra una follia

    #23826

    peppe_peppe31
    Partecipante

    Buongiorno, nell autorizzazione e nella normativa c’e’ scritto che bisogna tenere l’area pulita ma si riferisce al luogo dove viene alimentata la colonia.

    Ovviamente non ho mai lasciato residui di cibo o ciotole in abbandono.  Solo la vaschetta dell’acqua. La sanzione invece riguarda le deiezioni rilevate distanti da tale area e che presumibilmente potrebbero appartenere ai gatti della colonia o ad altri gatti che abitualmente transitano nell’area.

    #23829

    jjj
    Partecipante

    Gli escrementi sono stati rilevati nella zona di appartenente alla colonia o al di fuori?

    #23835

    Stregatta
    Partecipante

    a mio avviso qualcuno ha rotto le scatole alla ASL e ti hanno multato. la colonia e’ vicino ad abitazioni?

    fai attenzione che sempre questo qualcuno potrebbe anche fare dei dispetti.

    e’ iper scandalosa questa cosa invece che premiare il tuo impegno ti multano. questo e’ il livello di civilta’ italiana=ZERO

    #23839

    peppe_peppe31
    Partecipante

    So bene chi ha chiamato l’Asl, è proprio un consigliere comunale che anche il gestore pro-tempore del molo . La colonia è in un cantiere nautico.  Non ci sono abitazioni ma solo barche

    #23840

    Stregatta
    Partecipante

    che razza di stronzo….scusate il termine. io non la pagherei, contestala al giudice di pace

    #23846

    peppe_peppe31
    Partecipante

    Ho chiesto di conferire col sindaco . Nel frattempo ho contattato varie associazioni ma nessuna sembra intenzionata a prendere le mie difese

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.