home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vigilia dell'operazione - Discussione n 95063 - PermaLink
   Vigilia dell'operazione

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 10:48   
Oggi è meno gonfio... mangia come un bisontino e dorme al sole... ha perfino preso le pastiglie senza storie. La pipi l'ha fatta anche se pochissima per volta nel corso della notte. Non riesce a farsi una ragione della mancata igiene e continua a leccarsi il collare al posto del corpo anche se ieri l'ho pulito con un panno (durante l'operazione ha fatto tantissima pupu praticamente addosso). Ed ecco a voi duri di stomaco il capolavoro



Schifo e sbronzo sono ancora divisi... ho paura che sbronzo si spaventi del collare e gli faccia male.. però si bramano uno da una parte e l'altro dall'altra della porta e si miagolino tipo quando vogliono giocare... secondo voi gli apro?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 21-04-2016 11:14 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 11:23   
piccolo... io aprirei, poi al primo contatto " strano" li dividerei fino a che Schifino sia senza l'imbuto


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 11:55   
Mi sa che oggi nel pomeriggio proverò ad aprire. Alle 10 ho dato l'antidolorifico quindi ora sarà rintronato infatti dorme come un ghiro al sole e preferisco lasciarlo tranquillo... Io intanto gioco con Sbronzi che è veramente un altro gatto. Ha paura di qualsiasi ombra o suono non mangia e ci segue ovunque... non ha nemmeno rotto nulla, non ha buttato giù il cesto delle patate (cosa che di solito fa ogni notte) e cosa peggiore non si interessa più ad aprire il pensile dei sacchetti di plastica (che praticamente è lo scopo della sua vita)
Grazie a tutti voi e bacioni ai vostri pelosi!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 22:11   
In bocca al lupo. Che il miciotto possa aver risolto almeno in parte i suoi problemi.
Tante carezze da parte mia.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 15:30   
Oggi va così e così. Stamattina credo avesse dolore e di conseguenza ha mangiucchiato controvoglia, ma non posso dare l'antidolorifico a stomaco vuoto. Non c'è stato verso di dargli nessuna pastiglia neanche nascosta nel cibo per tutta la mattina, pur di non mangiarla ha vomitato. Verso l'una sono riuscita a dare antibiotico e anche antidolorifico faticando tantissimo... adesso dorme stremato dalla lotta. Non riesco a spiegarmi sta cosa visto che ieri le ha mangiate di sua volontà dalle mie mani!!...
Comunque invece la ferita sta migliorando, mi sembra sgonfiata un po e piano piano con la soluzione fisiologica la sto pulendo bene. So che sono i giorni più duri, sto dormendo in camera con lui mentre il mio compagno è relegato sul divano con Sbronzo... spero solo che il tempo passi più velocemente possibile, purtroppo siamo solo al secondo giorno!!

Ho comprato pure la pasta VMP ma non l'ha neanche considerata... proscutto no, pesce no, carne no e scatoletta no no e poi no. Avrà nausea o dolore?

Ah e per di più ieri Sbronzi quando l'ha visto non lo ha riconosciuto o comunque si è spaventato e gli ha soffiato (forse per il collare o l'odore diverso) , poi però quando la porta è chiusa si parlano e mi viene da aprire ma appena apro Sbronzo come lo vede rizza il pelo quindi ora che potrebbe uscire dalla stanza non può.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 22-04-2016 15:39 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 15:53   
ancora qualche giorno di pazienza Elena, forse Schifi ha un po' di nausea ed anche dolore, visto che non ha ingerito l'antidolorifico, non puoi sbriciolare la pasticca e metterla in una polpettina morbida di ciò che sai che più gli piace?
Per quanto riguarda l'incontro ( scontro) credo che per Sbronzi il vedere il collare non agevoli la vicinanza, purtroppo bisogna aspettare..


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 16:08   
Sono riuscita a darglielo almeno 3/4 oggi alle 13, ma ho dovuto metterglielo in bocca più volte eriusciva sempre a sputarlo poi alla fine ci sono riuscita... Prima di questo sopruso dalle 10 alle 13 ho provato spezzettato in: VMP pasta,carne trita, nasello scottato, pollo scottato, pallina di prosciutto, pallina di formaggio e infine scatoletta... NIENTE DI NIENTE non voleva mangiare.

Penso anche io che sia il collare.. in effetti anche la faccia che ha adesso non è una bellezza!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 16:38   
Se le pastiglie non sono molto grandi, per farle ingerire apri al gatto con una mano la bocca e con l'altra mano cerca di mettere o buttare dolcemente la pastiglia alla fine della lingua. Vedrai che da quella posizione la ingoia senza neppure accorgersi e ciò che importa senza sentire nessun sapore.
I gatti spesso dopo aver preso una pastiglia col cibo si rifiutano di mangiare per paura di incappare ancora nel medicinale che a loro non piace affatto.
Quello che importa molto è che il gatto ti senta decisa, e non titubante. Se sei convinta tu di riuscire, il gatto la prende.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 22-04-2016 alle ore 17:32   
Non ho mai avuto il problema delle pastiglie e ne ha pese davvero tante in neanche due anni di vita poverino; le ha sempre mangiate spontaneamente dalle mie mani. Per questo penso abbia o dolore o nausea o tutti e due. Di solito con gli altri è cattivo e aggressivo ma da me si lascia fare tutto. Se avrò ancora problemi proverò questa manovra, ho visto che ci sono dei tutorial su youtube.

Ora che ha fatto effetto l'antidolorifico ha mangiato un po di cavallo... Purtroppo ci vuole solo tempo, la ferita è a posto, asciutta senza fuoriuscite strane e l'occhio buono anche se è un po gonfio è comunque più aperto e pulito di prima quando aveva l'entropion.
Grazie a tutte per il sostegno che mi state dando e buon week-end (per me che passi in fretta )



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-04-2016 alle ore 22:50   
Importante che la ferita sia bella e tutto proceda bene.
Avrà sicuramente dolore, la seconda e terza giornata senza antidolorifici sono le più difficili.
Vedrai che per lunedì sarà un gatto rinato.
Buon fine settimana anche per voi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi