Vigilia dell'operazione


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



micioarrabbiato

Eccomi qui nel panico come al solito. Da 20 giorni l'intervento è stato fissato e sono volati via... Sono due notti che praticamente non dormo e appena mi sveglio non so neanche chi sono, ma sono comunque nel panico e subito mi torna in mente. Allora ho pensato di rompere a voi che almeno potete capire di cosa parlo.

Domani l'occhio cieco di Schifi verrà tolto e l'entropion corretto... Ho passato tutta la giornata a progettare e costruire un collare elisabetta perfetto per ogni futura esigenza, a pulire casa e preparare tutto, ma non mi ha fatto stare molto meglio. Non è la prima volta che viene operato, anzi... Ma l'ansia è sempre uguale...

E lui è li che non si aspetta niente.. gioca salta e dorme... io lo guardo e penso... starà finalmente bene dopo? Sarà un incubo il post operatorio? Gli farà male? Andrà tutto bene?...
Poi non trovando risposte mi dico che l'unica cosa che devo fare di importante è mantenere la calma... ma passano 5 minuti e mi ritrovo su internet a guardare centinaia di immagini che mi fanno venire ancora più ansiaaaaaa...

L'unica cosa certa è che mi mancherà il mio amato occhiaccio tutto bianco che fa impressione a tutti quelli che vengono a trovarci. Addio "occhio palla"
Incrociate tutte le dita/zampe/code che avete domani! E se avete suggerimenti sono naturalmente benaccetti (ansiolitici esclusi )
Vi farò sapere come va e scusate lo sfogo ma ci voleva!
Elena





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 19-04-2016 22:29 ]

Anna49

ciao Elena, l'attesa per qualsiasi intervento è sempre molto pesante ed hai passato 20 giorni di ansia sempre in crescendo, ora è arrivato il giorno e domani vedrai che sarai più serena perchè dovrai affrontare la situazione.
Il post intervento per il tuo Schifi all'inizio potrà non essere facile ma ciò rientra in qualsiasi tipo di operazione, giorno per giorno il piccolo starà meglio ed il dolore tenuto sotto controllo dal tuo vet.
Facci sapere, incrociamo tutto e cerca di dormire stanotte, domattina dovrai essere riposata, i nostri pelosetti avvertono nell'aria i nostri umori
In bocca al lupo e una carezza a Schifino!

lillina

incrociate orecchione di Etta bella
portano bene


stai serena

micioarrabbiato

L'operazione è andata bene. Lo vado a prendere fra poco ma mi hanno detto che è sveglio e che ha già tentato di togliere il collare. Gli ho comprato la carne trita (la sua preferita) e le sue scatolette preferite, penso apprezzerà dato che non mangia da ieri. Spero davvero sia l'intervento risolutivo.

Grazie mille degli incroci appena riesco vi mando una foto di Schifone ancora più orbo di prima. Sbronza nel frattempo lo ha cercato in ogni fessura della casa e ora fissa la porta e lo aspetta.

Mi sono un po calmata... ma lui è il primo gatto "mio" che ho, fra noi c'è un legame speciale e mi preoccupo più di lui che do me. Grazie ancora!

Anna49

bene!!!
chiedi al vet quando potrai dargli da mangiare, deve smaltire i postumi dell'anestesia nel suo organismo

ora aspettiamo le foto!


lillina

non puo' mangiare subito

te lo dira il vet

deve fare pipi questo si
esmaltire la sbronza ah ah

poi mangera' alla grande

micioarrabbiato

Adesso si è un po ripreso... gira in camera dove ho messo anche la lettiera e ha mangiato un pochino di pollo. È veramente raccapricciante... non so se volete vedere le foto; appena l'ho visto mi è salito un brivido dietro la schiena!
Adesso gli ho fatto la cuccia nella sua coperta preferita. Mi sembra messo peggio Sbronzo di lui ahahah

Sbronzi non mangia e sta lì fuori a fissare la porta della camera... proprio lui che di solito si mangia anche le briciole e i pezzi di carta per terra... deve essere per forza vero amore, domani finalmente si potranno riabbracciare
Comunque ho registrato tutta la conversazione con il dottore così non mi posso dimenticare niente! Che la notte in bianco abbia inizio!

Anna49

magari riuscirai a dormire un po' di più delle due notti precedenti in cui stavi in ansia per l'intervento, se Schifino te lo permetterà

misssmith

Arrivo tardi per incrociar le code
Ti sei un po' calmata, Elena? Mi sa che tra te e Sbronza lo cccolerete ben bene, eh?
Fai sapere come procede!

danimici15

Un bacino grande grande a Schifi !!!

micioarrabbiato

Oggi è meno gonfio... mangia come un bisontino e dorme al sole... ha perfino preso le pastiglie senza storie. La pipi l'ha fatta anche se pochissima per volta nel corso della notte. Non riesce a farsi una ragione della mancata igiene e continua a leccarsi il collare al posto del corpo anche se ieri l'ho pulito con un panno (durante l'operazione ha fatto tantissima pupu praticamente addosso). Ed ecco a voi duri di stomaco il capolavoro



Schifo e sbronzo sono ancora divisi... ho paura che sbronzo si spaventi del collare e gli faccia male.. però si bramano uno da una parte e l'altro dall'altra della porta e si miagolino tipo quando vogliono giocare... secondo voi gli apro?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 21-04-2016 11:14 ]

Anna49

piccolo... io aprirei, poi al primo contatto " strano" li dividerei fino a che Schifino sia senza l'imbuto

micioarrabbiato

Mi sa che oggi nel pomeriggio proverò ad aprire. Alle 10 ho dato l'antidolorifico quindi ora sarà rintronato infatti dorme come un ghiro al sole e preferisco lasciarlo tranquillo... Io intanto gioco con Sbronzi che è veramente un altro gatto. Ha paura di qualsiasi ombra o suono non mangia e ci segue ovunque... non ha nemmeno rotto nulla, non ha buttato giù il cesto delle patate (cosa che di solito fa ogni notte) e cosa peggiore non si interessa più ad aprire il pensile dei sacchetti di plastica (che praticamente è lo scopo della sua vita)
Grazie a tutti voi e bacioni ai vostri pelosi!!!

didi45

In bocca al lupo. Che il miciotto possa aver risolto almeno in parte i suoi problemi.
Tante carezze da parte mia.

micioarrabbiato

Oggi va così e così. Stamattina credo avesse dolore e di conseguenza ha mangiucchiato controvoglia, ma non posso dare l'antidolorifico a stomaco vuoto. Non c'è stato verso di dargli nessuna pastiglia neanche nascosta nel cibo per tutta la mattina, pur di non mangiarla ha vomitato. Verso l'una sono riuscita a dare antibiotico e anche antidolorifico faticando tantissimo... adesso dorme stremato dalla lotta. Non riesco a spiegarmi sta cosa visto che ieri le ha mangiate di sua volontà dalle mie mani!!...
Comunque invece la ferita sta migliorando, mi sembra sgonfiata un po e piano piano con la soluzione fisiologica la sto pulendo bene. So che sono i giorni più duri, sto dormendo in camera con lui mentre il mio compagno è relegato sul divano con Sbronzo... spero solo che il tempo passi più velocemente possibile, purtroppo siamo solo al secondo giorno!!

Ho comprato pure la pasta VMP ma non l'ha neanche considerata... proscutto no, pesce no, carne no e scatoletta no no e poi no. Avrà nausea o dolore?

Ah e per di più ieri Sbronzi quando l'ha visto non lo ha riconosciuto o comunque si è spaventato e gli ha soffiato (forse per il collare o l'odore diverso) , poi però quando la porta è chiusa si parlano e mi viene da aprire ma appena apro Sbronzo come lo vede rizza il pelo quindi ora che potrebbe uscire dalla stanza non può.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 22-04-2016 15:39 ]

Anna49

ancora qualche giorno di pazienza Elena, forse Schifi ha un po' di nausea ed anche dolore, visto che non ha ingerito l'antidolorifico, non puoi sbriciolare la pasticca e metterla in una polpettina morbida di ciò che sai che più gli piace?
Per quanto riguarda l'incontro ( scontro) credo che per Sbronzi il vedere il collare non agevoli la vicinanza, purtroppo bisogna aspettare..

micioarrabbiato

Sono riuscita a darglielo almeno 3/4 oggi alle 13, ma ho dovuto metterglielo in bocca più volte eriusciva sempre a sputarlo poi alla fine ci sono riuscita... Prima di questo sopruso dalle 10 alle 13 ho provato spezzettato in: VMP pasta,carne trita, nasello scottato, pollo scottato, pallina di prosciutto, pallina di formaggio e infine scatoletta... NIENTE DI NIENTE non voleva mangiare.

Penso anche io che sia il collare.. in effetti anche la faccia che ha adesso non è una bellezza!

didi45

Se le pastiglie non sono molto grandi, per farle ingerire apri al gatto con una mano la bocca e con l'altra mano cerca di mettere o buttare dolcemente la pastiglia alla fine della lingua. Vedrai che da quella posizione la ingoia senza neppure accorgersi e ciò che importa senza sentire nessun sapore.
I gatti spesso dopo aver preso una pastiglia col cibo si rifiutano di mangiare per paura di incappare ancora nel medicinale che a loro non piace affatto.
Quello che importa molto è che il gatto ti senta decisa, e non titubante. Se sei convinta tu di riuscire, il gatto la prende.

micioarrabbiato

Non ho mai avuto il problema delle pastiglie e ne ha pese davvero tante in neanche due anni di vita poverino; le ha sempre mangiate spontaneamente dalle mie mani. Per questo penso abbia o dolore o nausea o tutti e due. Di solito con gli altri è cattivo e aggressivo ma da me si lascia fare tutto. Se avrò ancora problemi proverò questa manovra, ho visto che ci sono dei tutorial su youtube.

Ora che ha fatto effetto l'antidolorifico ha mangiato un po di cavallo... Purtroppo ci vuole solo tempo, la ferita è a posto, asciutta senza fuoriuscite strane e l'occhio buono anche se è un po gonfio è comunque più aperto e pulito di prima quando aveva l'entropion.
Grazie a tutte per il sostegno che mi state dando e buon week-end (per me che passi in fretta )


didi45

Importante che la ferita sia bella e tutto proceda bene.
Avrà sicuramente dolore, la seconda e terza giornata senza antidolorifici sono le più difficili.
Vedrai che per lunedì sarà un gatto rinato.
Buon fine settimana anche per voi.

micioarrabbiato

Oggi Mooolto meglio infatti!



Ha iniziato a tentare di giocare ma col cono è un po seccato... le pastiglie ora le prende di nuovo... si vede che venerdì era proprio arrabbiato!!
Per adesso si consola massacrando il suo acerrimo nemico maiale. Ora sono più preoccupata per quando dovremmo far riunire lui e sbronzo visto che come lo vede gli soffia... avete consigli su come dovremmo comportarci? Non può essersi dimenticato di lui in 4 giorni!
Sicuramente staranno separati fino a quando non toglieremo il collare, se tutto va bene giovedì o venerdì prossimo.

Anna49

mi fa piacere sapere che Schifino stia meglio e che sta prendendo di nuovo le medicine, è molto importante per il buon esito del post operatorio, per quanto riguarda il soffiare sono convinta che la sua faccina dentro il collare dia fastidio a Sbronzo, quando lo toglierà del tutto i due si riavvicineranno di nuovo.
Buona domenica a te e ai pelosetti!

didi45

I gatti tendono a riconoscersi per gli odori.
L'anestesia e le medicine gli hanno cambiato sicuramente l'odore e i due mici complice anche il collare non si riconoscono.
In attesa di togliere il collare , scambia un poco gli oggetti o le copertine tra i due , in modo che gli odori si miscelino.
Importante é che il gatto sta bene, poi tutto si risolverà.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 25-04-2016 21:45 ]

micioarrabbiato

Oggi siamo andati a fare la visita di controllo. Schifone ha ripreso completamente le forze e se non fosse per il collare avrebbe già distrutto tutta la camera perchè vuole uscire. Oggi non so quanto c'è voluto per infilarlo nel trasportino, non ci voleva proprio andare dal veterinario.

Continua a fare il principe malato e fa il difficile col cibo... forse perchè sospetta che metta medicine ovunque. Ora l'unico problema è la fatidica riunione... il collare lo potrà togliere tra 3 o 4 giorni e quindi rimando l'incontro con Sbronzi a venerdì. Per ora ho scambiato le coperte su cui dormono.. ma forse li farò incontrare separati dal vetro per cominciare visto che ho il poggiolo finalmente in ordine, che ne dite?

lillina



Anna49

dico di goderti ora il poggiolo finalmente in ordine perché poi...

a parte gli scherzi aspettiamo il fatidico giorno dell'incontro, facci sapere!

micioarrabbiato

Ciao a tutti! Sono sempre a rompere! Stamattina abbiamo tolto il collare!!! Inutile dire che senza collare schifo è ritornato il solito pazzoide, ma è bellissimo con quel taglio, sembra un cattivo dei cartoni! Si è finalmente lavato e si è riunito al suo amato sbronzo. Si sono riconosciuti e non ci sono stati soffi, ma devo dire che sono anche parecchio agitati. Si sono un po picchiati giocando ma si sono anche leccati e annusati molto.

Sbronzo fa il prudente e si guarda intorno preoccupato. Schifi invece corre di qua e di là felice di essere libero. Pensate che stanotte devano dormire separati? Ho paura per la ferita più che altro. Scrivendo mi rendo conto che sono molto ansiosa ma ho ancora paura a lasciarli da soli insieme! Buon pomeriggio a tutti e grazie!

lillina

bene , facci sapere come procede il tutto

pare se la cavino alla grande

didi45

come è andata la notte insieme?

micioarrabbiato

Alla grandeee!!! sembrano tornati quelli di prima, anzi forse meglio; vedo Schifi molto più sereno, si avvicina di più alle persone, prima aveva paura e sebbene non sia un gatto coccolone in questi due giorni ha dormito con Sbronzi in mezzo a noi (mai fatto prima); mi sembra più sereno in generale. Si vede che l'occhio aveva iniziato a fargli male, quindi in fin dei conti sono contenta della scelta che abbiamo fatto.

Appena abbiamo tolto il collare era felicissimo e si è fatto un giretto della casa al trotto. Dopo appena un'ora hanno rafforzato la loro unione rompendo una tazzina da caffè, due piatti e la loro ciotola dell'acqua e... via, amici come prima!!! Da subito pensavamo di dividerli la notte ma non è stato possibile perché appena chiudevamo la porta iniziavano i pianti e gli scavi... sono troppo teneri! Grazie a tutte del sostegno e delle belle parole di questi giorni, mi siete state di grande aiuto!!!!!!!!!

micioarrabbiato

Ecco schifo crudelio con tanto di ghigno