home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  A caccia di scoop - Discussione n 85524 - PermaLink
   A caccia di scoop

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 20:55   
È quello che sostengo anch'io, non è corretto sputare sempre e denigrare chi fa il proprio lavoro.
A maggior ragione se ne avevano segnalato la scomparsa le pattuglie saranno state in giro a cercare, è assolutamente normale che siano poi arrivate tutte sul luogo del ritrovamento.
Ma stiamo scherzando? Sparisce un ragazzo, poi viene ritrovato privo di vita e i carabinieri "non si capisce cosa siano venuti a fare"?
Inoltre ci sono adempimenti di legge, da espletarsi dalle varie forze, carabinieri, vigili del fuoco, polizia municipale, ecc.

In ultimo si tratta di una tragedia e non va strumentalizzata in questo modo contro i controlli di polizia. Gli agenti hanno fatto il loro dovere sequestrandogli il mezzo e la patente, non è certo colpa loro se il ragazzo ha avuto questa reazione.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 21:02   
a prescindere che io non credo a queste motivazioni per un gesto cosi' estremo(non in questo caso specifico in generale) ma poi ci sono protocolli da rispettare ed accordi inter force che comportano la chiamata a cascata degli altri corpi competenti.
non capisco dove sia il problema.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 03-04-2014 alle ore 21:15   
Certo, è il detonatore che fa esplodere una situazione di disagio preesistente.
Senza contare che una persona che ha bevuto, in stato di stress, di notte può anche commettere errori di valutazione e cadere senza volerlo veramente.
Il figlio di una mia conoscente è morto a 20 anni cadendo da un viadotto, dopo aver avuto un incidente d'auto... La madre che era con lui era svenuta e perdeva sangue dalla testa, lui, ragazzo fragile, ha avuto una crisi di panico ed è volato di sotto... Ma non è accertato che volesse morire. Purtroppo chi rimane può dare solo spiegazioni sommarie.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 00:56   


03-04-2014 alle ore 21:15, Annas wrote:
Certo, è il detonatore che fa esplodere una situazione di disagio preesistente.
Senza contare che una persona che ha bevuto, in stato di stress, di notte può anche commettere errori di valutazione e cadere senza volerlo veramente.
Il figlio di una mia conoscente è morto a 20 anni cadendo da un viadotto, dopo aver avuto un incidente d'auto... La madre che era con lui era svenuta e perdeva sangue dalla testa, lui, ragazzo fragile, ha avuto una crisi di panico ed è volato di sotto... Ma non è accertato che volesse morire. Purtroppo chi rimane può dare solo spiegazioni sommarie.



Boh, uno che si butta di sotto in quel momento ha solo un pensiero in testa, di morire...non credo volesse fuggire da qualcosa, poi se in generale non volesse farlo è un altro conto, ma in quel preciso istante il suicidio presumo fosse il suo unico pensiero.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 11:10   
Credo nessuno sappia cosa passi per la testa delle altre persone, io volevo solo dire che potrebbe anche essere caduto, magari in un momento di sconforto o panico.
E comunque una persona senza problemi particolari non si getta da un ponte perchè gli ritirano la patente... Allora tutti coloro che perdono il lavoro dovrebbero farlo o chi si ammala o chi perde una persona cara... E così via.
Ci sono persone che vivono già un disagio e poi arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso, questo mi sembra evidente.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 11:13   
Fermo restando che nel caso da me citato c'è anche un pensiero per quella povera madre... Lei infatti sostiene che sia caduto...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 11:51   


04-04-2014 alle ore 11:10, Annas wrote:Ci sono persone che vivono già un disagio e poi arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso, questo mi sembra evidente.


.. e l'alcool purtroppo può portare ad amplificare anche detta goccia.. non è certo solo ilarità.
Oltre a poter causare una caduta accidentale naturalmente, riflessi alterati e quantaltro.

Povere mamme


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 13:48   


04-04-2014 alle ore 11:51, MilenaF wrote:


04-04-2014 alle ore 11:10, Annas wrote:Ci sono persone che vivono già un disagio e poi arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso, questo mi sembra evidente.


.. e l'alcool purtroppo può portare ad amplificare anche detta goccia.. non è certo solo ilarità.
Oltre a poter causare una caduta accidentale naturalmente, riflessi alterati e quantaltro.

Povere mamme



Hai compreso prfettamente quello che volevo dire.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 04-04-2014 13:50 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 14:54   
Se guardi Chi l'ha visto a volte ( a me è capitato ) o i tg senti di persoe suicidate che hanno lasciati allibiti amici e parenti che non immaginavano minimamente che potesse essere infelice, probabilmente lo nascondevano molto bene!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-04-2014 alle ore 15:51   
Certamente, spesso i familiari non si accorgono di stati tremendi.
Il nipote di un'altra mia conoscente si è suicidato a 16 anni... Figlio unico amatissimo, studente modello... La mente umana è misteriosa e insondabile.
Quello che dico io è che una persona che sta bene non decide di suicidarsi per una sola contrarietà... Le delusioni, i dolori, i traumi ci sono per tutti e le personalità strutturate li affrontano e li superano.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi