home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome - Discussione n 82141 - PermaLink
   SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 6
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 23:31   
se leggete tutte le mie risposte, capirete che la mia situazione economica non è eccellente!

mi spiace solo che sto sembrando una persona malvagia, e che in realtà non sono.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fra1991 il 31-08-2013 23:32 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 23:40   
Non ti rendi neppur conto di quanto siano aberranti le tue parole.

Quando nella vita ti capiterà di sentir dolore,e prima o poi capita,te lo assicuro, ti ricorderai del male che hai inflitto inutilmente a questa povera bestia e ti augurerai di non incontrare nel tuo soccorso,qualcuno che si volta dall'altra parte per non stravolgersi.

E poi potresti pure sentirti dire, uffa una donnetta, facciamola fuori! Capita,basta leggere i giornali. Nella spazzatura ci finiscono anche gli umani. Ti sembra normale e scusabile?




0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 23:46   
didi45 mi sa che non hai capito un bel nulla di quello che ho scritto in precedenza.. vai a leggere meglio!!!

io ho scritto
se era qualcun altro avrebbe detto.. "è solo un topo, buttiamolo nell'immondizia". e vi assicuro che ce ne sono parecchie di persone così!

QUALCUN ALTRO

NON IO!!!!!!

Io amo gli animali e li ho sempre rispettati!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fra1991 il 31-08-2013 23:49 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-09-2013 alle ore 08:03   
A te manca proprio il senso della vergogna e il rispetto non sai nemmeno dove sta di casa.
Sono d’accordo con Baby, niente aggiornamenti, ho una fervida immaginazione e l’immagine del gerbillo che mi si è formata in testa mi basta e mi avanza. Piuttosto ti consiglio di rileggere attentamente ciò che hai scritto fin qui e le nostre risposte, chissà che non ti venga un'illuminazione.


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 01-09-2013 alle ore 15:55   
Billy è morto :(
ho chiesto ad un mio amico che studia veterinaria stamane, e mi ha detto che niente e nessuno l'avrebbero potuto salvare.

una preghiera per lui


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 14:03   
mi dispiace troppo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 17:13   
mi dispiace moltissimo per la morte di Billy e il mio cuore si spezza ancora di più leggere questi post vergognosi che ti danno addosso.
Mi sembra che come sempre che si voglia moderare solo per comodità e di parte e non per coerenza degli eventi di ogni situazione quando poi è qualcun altro che offende per primo.Vero Didi?
@baby: si modera per bene od a caso?
Cercate di vedere le cose da un altro lato:
i gerbilli le sono stati regalati..
Forse avrebbero avuto direttamente un altra fine fin dalla nascita...
L'unico neo negativo è stato NON portarlo dal vet ma è stata ugualmente seguita e l'ha curato ugualmente.
Ci sono persone molto peggio che quando riscontrano un problema o malattia nei roditori li affogano per esempio o li lasciano lungo un fiume.

Ancora oggi la cura dei roditori piccoli è molto difficile ed il 90%dei casi muoiono ugualmente anche se curati o portati dal vet perchè quando sopravvengono malattie come cisti o tumori ..la salvezza è veramente difficile.
Ne so qualcosa anche io visto che ho avuto i criceti.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 02-09-2013 17:16 ]


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 02-09-2013 alle ore 18:16   


02-09-2013 alle ore 17:13, hugo wrote:
mi dispiace moltissimo per la morte di Billy e il mio cuore si spezza ancora di più leggere questi post vergognosi che ti danno addosso.



Chiariamo un aspetto, il forum è una piattaforma dove chiedere consigli e informazioni non DOVE DARE UNA TERAPIA.
Se rileggi tutto quanto viene da chiedersi se , ha chiesto ai veterinari, di seguire le cure richieste.
L'informazione è stata data, ma non essendo mai stato visitato l'animale è inutile richiedere certezze o medicazioni alternative !
Mi sembrava alquanto chiaro che l'animale avrebbe potuto solo peggiorare.

Non sappiamo tutt'ora oggi se si trattasse di cisti o tumore o qualsiasi altra patologia che l'animale abbia potuto avere o contrarre.



Mi sembra che come sempre che si voglia moderare solo per comodità e di parte e non per coerenza degli eventi di ogni situazione quando poi è qualcun altro che offende per primo.Vero Didi?
@baby: si modera per bene od a caso?



Sicuramente ci sono stati interventi forti, ma non dovuti al fatto che fossero moderatori, altrimenti avrebbero potuto chiudere la discussione.
Hanno espresso il loro pensiero. In modo "aggressivo" ? Si forse si, anche un essere umano può essere "umano", quando si leggono certe cose. La sensibilità è diversificata per ognuno.
Ma non leggo insulti.



Cercate di vedere le cose da un altro lato:
i gerbilli le sono stati regalati..
Forse avrebbero avuto direttamente un altra fine fin dalla nascita...
L'unico neo negativo è stato NON portarlo dal vet ma è stata ugualmente seguita e l'ha curato ugualmente.



Pensi non abbiamo preso considerazione di vedere le cose in altre ottiche ? Tanto da consigliarla al meglio ?
E curato per cosa ? Se non sai il problema cosa curi ? Provi a caso ?

Anche il veterinario sicuramente per telefono avrà detto la medesima cosa : "provi con un antibiotico generale o ... e se non migliora in 2-3 gg deve portarlo per una visita" (cosa che sappiamo bene ...impossibile per l'utente).



Ci sono persone molto peggio che quando riscontrano un problema o malattia nei roditori li affogano per esempio o li lasciano lungo un fiume.


Se dobbiamo fare paragoni allora visto c'è gente che ammazza gli animali, possiamo arrogarci il diritto di lasciarli in agonia o renderci partecipi di altri maltrattamenti "minori"....



Ancora oggi la cura dei roditori piccoli è molto difficile ed il 90%dei casi muoiono ugualmente anche se curati o portati dal vet perchè quando sopravvengono malattie come cisti o tumori ..la salvezza è veramente difficile.


Hai fatto una statistica ? Perché ti assicuro che nel caso simile dell'utente io l'ho curato il gerbillo ed è guarito. Ma non si trattava di tumore (dopo dovute analisi ed accertamenti).
Non facciamo né tiriamo in ballo numeri o percentuali se non si è preparati ed informati.

Non penso di moderare a caso, ma mi sembra inutile ora lasciare attiva questa discussione.
Dispiace per il gerbillo che è morto, dispiace che l'utente non abbia possibilità economiche per prendersene cura come avrebbe dovuto, Dispiace non vi siano veterinari in zona o disinteressati da aiutare in questi aspetti (ma se non erro esistono le ASL di competenza).
Inutile continuare una sterile polemica su questa discussione.


Se ci sono problemi potete contattare la mail : Moderatori@ClinicaVeterinaria.org
per qualsiasi contestazione.


Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 02-09-2013 18:17 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 )


Generazione pagina: 0.880 Secondi