home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome - Discussione n 82141 - PermaLink
   SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 13:36   
ciao

io capisco tutto e noi tutti ti capiamo....ma ritorno a dirti che se non vuoi che faccia la fine del criceto con il tuo fai da te ....alla fine morirà.
Se metti le medicine e tutto il resto spendevi sicuramente meno portarlo dal vet....pensaci...


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 16:18   
hugo
ma non ho fatto nulla di testa mia
non sono una veterinaria

ho consultato due vet e loro tramite delle foto fatte al gerbillo mi hanno scritto la cura da fare

mi hanno detto che se la cisti non si sgonfierà in questi giorni di antibiotico, allora vuol dire che è un tumore e che non c'è nulla da fare :(

io la ferita la trovo peggiorata purtroppo :(
lui mangia beve gioca, fa tutto.. le uniche cose che ti fanno sospettare che lui abbia una malattia sono: la perdita di peso eccessiva e la lentezza in cui mangia il cibo, poichè prima era un divoratore..



0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 17:03   
Ragazzi/e
volevo informarvi che Billy si sta ammalando sempre di più
ho trovato del sangue nel terrario, ha gli occhi quasi totalmente chiusi, è lento nei movimenti, non mangia ne beve :(

la sua malattia lo sta riducendo pelle ed ossa

è bruttissimo vederlo così, chissà come sta soffrendo povero gioia :(




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 01:50   


30-08-2013 alle ore 17:03, Fra1991 wrote:
è bruttissimo vederlo così, chissà come sta soffrendo povero gioia :(



Non hai voluto/potuto/ecc/ spendere un euro per dargli una possibilità in più di farcela. Credo che almeno farlo addormentare alleviandogli la sofferenza sarebbe proprio doveroso.
Credimi, io cerco di capire.. ma a volte proprio non ci riesco.
Vuoi essere crudele nei confronti di questo piccolino, negandogli le adeguate cure e anche una morte senza sofferenza? Padronissima di vedertela tu con la tua coscienza.
Ma mi chiedo perché scrivere 'ste cose qui, dove chi legge ha una sensibilità diversa, e magari patisce più di te.
Davvero non me lo spiego.
Non c'è neanche polemica, tutto sommato.
Solo tanta tanta tristezza.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 15:05   


31-08-2013 alle ore 01:50, MilenaF wrote:


30-08-2013 alle ore 17:03, Fra1991 wrote:
è bruttissimo vederlo così, chissà come sta soffrendo povero gioia :(


Credo che almeno farlo addormentare alleviandogli la sofferenza sarebbe proprio doveroso.




Concordo.



0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 16:22   
1volta sono stata costretta a sopprimere il mo gatto, in seguito ad una brutta rottura della colonna vertebrale che non gli permetteva più di urinare nè evacuare..
visse all'incirca 10 giorni, poichè io effettuavo la premitura, dopo qualche giorno non mangiava ne beveva..
per non farlo soffrire l'ho fatto sopprimere, ed è stata una cosa terribile per me...

ho avuto 10ine di incubi sull'eutanasia :(

appunto questa volta non voglio intervenire con alcun tipo di iniezione.. mi farebbe troppo male :( mi conosco :(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 18:31   


31-08-2013 alle ore 16:22, Fra1991 wrote:
mi farebbe troppo male :( mi conosco :(



Certo, tu non soffri, evviva, però così stai facendo soffrire lui...
Essere responsabili dei nostri animali vuol dire anche questo: accollarsi il loro dolore quando è necessario.
Non capisco e non condivido questo tuo atteggiamento, non so quanti anni tu abbia ma è ora di crescere e assumerti le tue responsabilità.

Aggiungo un'altra cosa: anche se il gerbillo te l'hanno regalato, non è un animale di serie B e ha il diritto di essere curato al meglio. Ora, se non puoi ancora 'permetterti' un animale, ti consiglierei di attendere fin quando non ne avrai la possibilità, a meno che non ci sia qualcuno (genitori, fratelli, fidanzato, amici) che possano aiutarti in caso di malattie.
Aprire un topic il 7 agosto e ritrovarlo al 31 con un animale morente e sofferente senza che abbia mai visto un vet non fa solo tristezza, ma anche un po' rabbia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-08-2013 18:45 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 18:59   


31-08-2013 alle ore 18:31, misssmith wrote:


31-08-2013 alle ore 16:22, Fra1991 wrote:
mi farebbe troppo male :( mi conosco :(



Certo, tu non soffri, evviva, però così stai facendo soffrire lui...
Essere responsabili dei nostri animali vuol dire anche questo: accollarsi il loro dolore quando è necessario.
Non capisco e non condivido questo tuo atteggiamento, non so quanti anni tu abbia ma è ora di crescere e assumerti le tue responsabilità.

Aggiungo un'altra cosa: anche se il gerbillo te l'hanno regalato, non è un animale di serie B e ha il diritto di essere curato al meglio. Ora, se non puoi ancora 'permetterti' un animale, ti consiglierei di attendere fin quando non ne avrai la possibilità, a meno che non ci sia qualcuno (genitori, fratelli, fidanzato, amici) che possano aiutarti in caso di malattie.
Aprire un topic il 7 agosto e ritrovarlo al 31 con un animale morente e sofferente senza che abbia mai visto un vet non fa solo tristezza, ma anche un po' rabbia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 31-08-2013 18:45 ]




Concordo con te Miss, e personalmente questo topic lo riterrei chiuso.


Ciao


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 19:15   
io non ho portato billy dal veterinario direttamente, però mi sono fatta in 4 per aiutarlo a farlo vivere fino ad oggi, o fino a che lui vivrà.
ho contattato due vet, ed entrambi mi hanno detto cosa fare, non ho mai fatto nulla di testa mia, e pur non potermi permettere di comprargli le medicine, mi sono fatta i debiti con persone a me care.

io ho fatto tutto questo per lui, perchè gli voglio bene e ci sono affezionata.

se era qualcun altro avrebbe detto.. "è solo un topo, buttiamolo nell'immondizia". e vi assicuro che ce ne sono parecchie di persone così!

qualche giorno fa in queste zone hanno avvelenato tre cani randagi, quella è gente senza cuore e non io.

Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, che mi hanno dato il proprio consiglio e che mi sono stati vicini.

se volete chiudere questa discussione, fate pure..
se la lasciate aperta, io vi informerò quando il cuore di billy si sarà purtroppo fermato.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 23:28   
Per come la vedo io puoi anche evitare di aggiornarci...
L'amore si dimostra, imho, mettendo da parte il proprio egoismo a favore di ciò che è meglio per chi amiamo...
E tu, invece, stai facendo proprio l'opposto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi