home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome - Discussione n 82141 - PermaLink
   SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 00:51   
hugo.. cosa è successo ai tuoi criceti?
il betadine può essere sostituito con della cicatrene? anche quest'ultima aiuta a cicatrizzare le ferite..

io non so come fare.. lo studio medico a Messina è troppo lontano da casa mia più di 50 km ed inoltre non ho mezzo con cui andare :( sull'autobus morirebbe x il troppo caldo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 07:34   
con il tempo di parlo 10 anni circa sono morti di tumore.
Avevo una coppia e la femmina regolarmente ne sfornava 12 al mese. Avevo un neg di fiducia a cui li davo in cambio del mangiare.


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 11:05   
oddio di tumore, povere bestioline :(
e tu vedendo l'immagine del mio billy, credi si tratti di un tumore?


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 11:27   
hugo, il mio gerbillo inoltre è dimagrito tanto, anche i tuoi criceti erano dimagriti?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 22:30   
mi sembra piu una ferita infetta.
Ecco perchè insistiamo tutti nel dirti di andare da un vet perchè credo necessiti di un antibiotico .
Cerca di somministrare con conta gocce delle vitamine e prova avedere se mangia con del formaggio qualcosa di ghiotto che potrebbe piacere


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 10-08-2013 alle ore 23:33   
hugo, il mio billy sta mangiando tutto.. lo disinfetto giornalmente, e oggi ho iniziato le vitamine, inoltre lunedì gli comprerò l'antibiotico ( sempre se lo trovo, perchè qui sono sprovvisti di tutto).

ti ringrazio comunque d'aver risposto.

vi aggiornerò e se qualche veterinario vede questa discussione, accetto vostri suggerimenti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 08:35   
Mi spiace insistere, ma tra un fai-da-te che sembra non portare da nessuna parte e una visita da un vet, anche se non specializzato in esotici, non sarebbe meglio quest'ultima? Dare antibiotici a caso può essere controproducente. E ribadisco che i nostri vet non fanno diagnosi online. Chi sta cercando di aiutarti sono utenti con esperienza, ma da una foto come pretendi che si capisca il problema?


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 16:34   
Ho parlato con un vet telefonicamente e quest'ultimo mi ha detto di fare la cura con vitamine, disinfettante e antibiotico.
Certo che non avrei fatto le cose di testa mia.

Io ho scritto qui, per avere il parere di un altro veterinario, dato che in passato mi hanno aiutato.

Infine ribadisco, che non posso permettermi di portare il mio gerbillo dal veterinario, perchè sono una studentessa a tempo pieno!




0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 18:15   
Fra, fosse una formazione tumorale, come temi tu, purtroppo ci sarebbe ben poco da fare, se non alleviare il dolore con le cure palliative, e farlo addormentare nel momento in cui nulla potesse servire più..
Io non voglio dare false speranze, non sono un vet, ma quella ferita a me sembra, come ad Hugo, una ferita da trauma..
Seguirei la cura che ti ha dato il vet che hai contattato, e incrocerei le dita.. sempre che tu non riesca a fare uno sforzo, magari rinunciare ad una pizza fuori per una visita.. (più o meno stessi costi)
Come sta il piccoletto?
Come sono tutte le altre normali funzioni?


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 11-08-2013 alle ore 19:08   
avevo qualcosa da parte e lo sto spendendo per comprare le medicine per billy.. e ne sono contenta di averle spese per lui.
non sono un tipo che va a mangiare ogni settimana la pizza, ma al max 2 volte l'anno.. non posso stringere più da nessuna parte per fargli fare un controllo.. :(

io do tutto per gli animali, avevo un gatto oscar, che è stato male x 2 settimane e solo io so quello che ho passato, facendo la premitura della vescica per fargli fare la pipì, poichè da solo non ci riusciva più a seguito di un trauma..

milenaf ti ringrazio per la risposta..

lui sta bene, semprerebbe , mangia dorme distrugge rotoli e tutto quello che fa comunemente un gerbillo..

incrociate le dita per lui J A V A S C R I P T:%20x()



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi