home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Che giornata! - Discussione n 81714 - PermaLink
   Che giornata!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 17:36   
Penso che il problema non sia tu, ma chi mel tuo post ha rassicurato e qui accusa..
La realtà che descrive Annas io la conosco, io abitavo in una zona simile, e ti assicuro che è tutt'altra roba da quello che hai descritto tu.
Più di una volta ci son stati cavalli in strada (maneggio al bivio).. avevo una Uaz senza tettuccio rigido, e le paure che mi sono presa perché il rumore del motore li faceva imbizzarrire.. I cani? Secondo la mentalità un po' retrò di certe zone "le cagne se fanno si rinforzano".. I cani di alcuni cacciatori vivevano l'umano da settembre a dicembre/gennaio, per il resto dell'anno chiusi nei recinti, cibo acqua pulizia e stop. La catena era considerata un mezzo 'normale' di contenimento, magari davanti casa, "così fanno la guardia, ma non saltano addosso a tutti quelli che vengono a trovarci".. Liz stessa, quando sono andata a prendermela, era in condizioni improponibili: piena di zecche, con una pentolona di pasta al pesto per due giorni, e un 'padrone' che appunto 'ci passava' ogni due per il cibo, perché, pur essendosi trasferito, lavorava ancora in zona.. (e i miei mi dicono ancora adesso che non era da prendere.. )
Io, appena arrivata a Torino, ho scoperto un altro mondo davvero, come cultura canina.. Pur avendo curato i miei piccoli anche là (cosa per cui i vicini mi prendevano in giro), non conoscevo l'importanza della sterilizzazione, né della prevenzione dai parassiti, eccezion fatta per la filaria.
E quando anch'io abitavo là, non sai le liti per avere un recinto 'a prova di fuga', in certi punti comunque Liz era riuscita a scavare e a passare sotto la rete interrata ad L. 6000 metri di terreno evidentemente diventavano pochi, se non si poteva goderseli insieme..
Insomma, tutt'altra storia.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 23:26   
Mi hanno informata che il secondo cane, il similborder, è tornato a casa la sera stessa, aveva il chip

Per il resto non intendevo proprio avviare polemiche inutili e sciocche, ma solo raccontare quello che mi era accaduto e cogliere l'occasione per ribadire che bisogna essere molto attenti con i propri animali.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.288 Secondi