home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Che giornata! - Discussione n 81714 - PermaLink
   Che giornata!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-07-2013 alle ore 10:08   
Ieri abbiamo recuperato ben 2 cani fuggitivi uno la mattina e uno il pomeriggio... e per non farci mancare nulla, sempre ieri su una statale qui vicino c'era un cavallo impazzito in fuga, intasdamento totale, blocco del traffico... e che nessuno mi parli di "fatalità", "cose che capitano", perchè tutti e 3 gli animali erano custoditi male dai proprietari.
Il primo cane, uno shi tzu, l'ho già trovato un'altra volta vagante per il paese... i padroni (che lo tengono molto bene) escono e lo lasciano in giardino, lui ha modo di scavalcare la recinzione...
Il secondo cane, un derivato border buono e intelligente, pare sia il cane che sta con i cavalli del recinto da dove è fuggito proprio il cavallo di ieri, probabilmente ha seguito il cavallo per "recuperarlo" e poi ovviamente è rimasto indietro e si è perso. Questo recinto ha una rete che con il tempo gli stessi cavalli hanno abbassato con il muso mangiando l'erba all'esterno, non vi è qualcuno che li segue stabilmente...
Non si tengono gli animali in questo modo, ne va della loro incolumità e di quella degli altri!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 21:20   
Tre animali in fuga

Questo post mi era sfuggito
Nn ti stupire

Segnalare ?? Almeno per i cavalli che aprono il varco al loro border

Per lo shitzu , dire ai padroni che è meglio evitare il giardino

Ma hai cambiato casa e zona??


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 07:26   
....per il piccolo shi-tzu ... se anzich' portarglielo a casa passasse dal sanitario si prenderebbo una sanzione...magari imparano ...ma il "cuore" mi dice che il povero piccolo non merita una "notte in galera"...

..spero che i padroni del cavallo rifacciano il recito !

...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 07:58   


09-07-2013 alle ore 10:08, Annas wrote:
lui ha modo di scavalcare la recinzione...



Uno shi tzu? E che è alta 2 cm?
Comunque, so che è brutto da dire, perché il canetto non ha colpe, ma davvero passare la palla al canile sanitario forse farebbe riflettere di più i 'proprietari'
E spero pure che al padrone del cavallo abbiano fatto vedere i sorci verdi...



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 07:59   
Sbaglio o in altra discussione non si attribuiva alcuna responsabilità al proprietario di cane fuggito? Solo solidarietà, qui invece...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 08:07   
Che bello, cominciamo con le polemiche di prima mattina...
Con l'utente del topic a cui ti riferisci ci abbiamo potuto parlare, e mi pare si sia resa conto degli errori fatti, visto anche che il cane non è più tornato.... O dovevamo prenderla anche a mazzate?



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 08:20   
No nessuna mazzata perché un errore è sempre possibile da parte di chiunque. Questo è l'ennesimo caso in cui da un lato si dice una cosa, dall'altro l'esatto opposto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 08:23   
Se ti fa piacere pensarlo...


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 13:39   


12-07-2013 alle ore 07:58, misssmith wrote:


09-07-2013 alle ore 10:08, Annas wrote:
lui ha modo di scavalcare la recinzione...



Uno shi tzu? E che è alta 2 cm?
Comunque, so che è brutto da dire, perché il canetto non ha colpe, ma davvero passare la palla al canile sanitario forse farebbe riflettere di più i 'proprietari'
E spero pure che al padrone del cavallo abbiano fatto vedere i sorci verdi...




È una recinzione a ringhiera, lui è snello e riesce ad infilarsi tra le sbarre... Basterebbe dotarla di rete fitta ma soprattutto non andrebbe lasciato fuori da solo, certi cani si arrampicano, saltano, scavalcano... Solo un muro bello alto sarebbe sicuro.

@lillina, non vivo più a Casella da un anno.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-07-2013 alle ore 17:08   
taribello puoi fare nomi...... non ho alcun problema.
anzi lo avrei apprezzato piuttosto che nascondersi dietro un dito.
mazzate non ne ho mai prese nella vita e non intendo iniziare a prenderne.
so io cosa passo ogni giorno in attesa del mio ai, ma sono perfettamente consapevole di non avere colpe.
muro di cinta, cancellata torno torno e rete per conigli ovunque .
probabilmente è stata la jeep il mezzo di fuga.
torno a ribadirlo onde evitare che passi per quella che molla i cani in giro o vive in una baracca senza mezzi di contenimento adeguati.
detto cio(mi scuso per ot).
i cavalli sono abili fuggitivi perchè molto intellegenti, possono serenamente aprire chiavistello dei box, aprire i ferri dei recinti ec ecc. senza filo elettrico solitamente è preferibile non tenerli in particolare s eprossimi a strade asfaltate.
un filo elettrico solitamente basta.
tuttavia se impauriti da qualcosa, tipo tuoni, fuochi di artificio, non c'è recinzione che tenga se non quelle fatte con reti elettrosaldate cementate nel terreno.
il cui rischio è altissimo, a me personalmente è capitato di dovere aiutare un caro amico a tirare giu' il puledro di un anno rimasto spanciato nei ferri.
cio' non vuol dire essere idioti o zingari, vuol dire che siamo su tutti sulla stessa terra e puo' capitare anche con le migliori intenzioni del mondo..
l



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi