home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  cane tumore polmoni - Discussione n 81309 - PermaLink
   cane tumore polmoni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
cuoreselvaggio

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 14:41   
Grazie a tutti ...ma quanto e' dura andare avanti ...ci sono momenti che penso che sia veramente difficile proseguire questo cammino senza la mia migliore amica !!


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 15:03   


25-06-2013 alle ore 14:41, cuoreselvaggio wrote:
Grazie a tutti ...ma quanto e' dura andare avanti ...ci sono momenti che penso che sia veramente difficile proseguire questo cammino senza la mia migliore amica !!


È normale e lecito che sia difficile
Ma dicono che poi un po alla volta"si guarisce"



0 
 Profilo
cuoreselvaggio

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 02:54   
Salve a tutti dopo un anno che e' scomparsa la mia cagnolona ,spesso purtroppo ancora non mi do pace ,spesso penso che potrei aver potuto fare di piu per lei come per esempio un protocollo chemioterapico per poterLe allungare di qualche mese la vita...a voi e' capitato mai di pensare a certe cose dopo la scomparsa del Vostro peloso??grazie a tutti per le risposte


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 03:25   


29-06-2014 alle ore 02:54, cuoreselvaggio wrote:
Salve a tutti dopo un anno che e' scomparsa la mia cagnolona ,spesso purtroppo ancora non mi do pace ,spesso penso che potrei aver potuto fare di piu per lei come per esempio un protocollo chemioterapico per poterLe allungare di qualche mese la vita...a voi e' capitato mai di pensare a certe cose dopo la scomparsa del Vostro peloso??grazie a tutti per le risposte



Sì, certo che capita, anche a distanza di tanti anni, per me sono 11.

Però, rileggiti quello che hai scritto: non mangiava più (per loro la pappa conta moltissimo), non camminava quasi più, probabilmente c'erano metastasi, visto il dimagrimento.. probabilmente non sarebbe stata in grado di reggere una chemio, visto che neanche il cortisone riusciva più ad aiutarla..

Hai fatto il meglio per lei, non si è neanche accorta di passare dallo stato si sopore alla nanna senza più sofferenza.. staresti peggio ora se l'avessi fatta star male, per guadagnare qualche tempo in più..

Pensala felice e libera..


0 
 Profilo
cuoreselvaggio

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 17:11   
Grazie tante Milena ,la tua risposta mi ha rincuorato tanto .Ultimamente mi ha ripreso di nuovo il "down"pensavo di aver metabolizzato la sua scomparsa invece ancora no e poi vedendo un immagine su Internet ieri mi ha dato il definitivo ko...grazie comunque mi ha dato forza


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 18:31   
Ogni giorno pensiamo che il tempo ci aiuterà.. spesso la vita poi ci assorbe, e ci sembra di sentire meno il dolore, ma basata un niente che è di nuovo lì. Sono ferite che diventano cicatrici, ma talvolta si riaprono e torna ad uscire il sangue proprio come allora. E' la misura del grande amore, che non finisce.
Però, aldilà di questi momenti, è importante ricordarli com'erano prima della malattia, prima di quell'unico momentaccio in cui siamo stati chiamati a prendere una decisione tanto difficile quanto giusta.. Ricordarli quando ci sorridevano accanto, giorno dopo giorno, e ritrovare anche noi quel sorriso al ricordo.
Lei vorrebbe così!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 18:45   
è normale farsi degli scrupoli quando muore un nostro animale e aggiungo anche un nostro familiare.Si ha sempre il dubbio di aver mancato in qualcosa.
Credo sia la difficoltà che abbiamo noi uomini moderni ad accettare la morte,anche se è l'unica sicurezza che abbiamo sin dalla nascita.
Penso però che agli animali è concesso morire senza sofferenza e le tre volte che mi è capitato di prendere questa decisione per tre mie gatte,coi lacrimoni agli occhi le ho invidiate nel vederle spegnersi tranquille tra le mie braccia.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2014 alle ore 20:34   
Certo che capita

A distanza non di un anno ,ma di anni e anni
Ricordala serenamente ,e ' stata parte della tua vita e tu della sua



0 
 Profilo
cuoreselvaggio

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 00:19   
Grazie di cuore a tutti\e,avete detto tutti cose sacrosante ma purtroppo una cosa e' la teoria altra e' la pratica ...metabolizzare credo che ci sono riuscito ma la cicatrice si riapre spesso basta un niente come avete giustamente detto ...sinceramente credevo fosse stato piu facile metabolizzare ma invece purtroppo ancora spesso scende qualche lacrima ...grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.966 Secondi