home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Al mio matrimonio saremo in 38 troppo pochi?? - Discussione n 81102 - PermaLink
   Al mio matrimonio saremo in 38 troppo pochi??

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 10:14   
Sì, il ristorante lo paga lui... ma onestamente ne abbiamo parlato e non sappiamo chi chiamare perchè poi diventa "se chiami quello allora anche quell' altro... " non se ne viene più fuori, poi comincia con e ma quest' anno c' è crisi... se si tratta di qualche amico in più se invece è chi vuole lui va bene che faccia pace con il cervello a volte mi sembra borderline... va bhè penso che stiamo facendo quello che ci va per suggellare la nostra storia già super e che sia una bella festa con chi vogliamo che sia lì


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 10:29   
A Me vien solo da dire... Beati voi!!! Io e Paolo abbiamo fatto due conti e saremo un centinaio, forse pure qualcuno in più visto che mia madre ha 7 fratelli... Si fa presto a raggiungere cifre alte, invita i fratelli di mia madre, con le mogli e i cugini... son 28 solo loro.
Un consiglio, cedi su qualcuno, magari qualcuno a cui tuo padre è legato particolarmente... I genitori dan sempre una mano non penso che ti obblighino sapendo che non puoi gestire quei parenti economicamente...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:03   
@Lara, ho capito che paga il padre, quindi è giusto lasciarlo fare.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:10   
Con 38 non ci riempio nemmeno il primo tavolo


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 12:15   


30-05-2013 alle ore 12:10, watta75 wrote:
Con 38 non ci riempio nemmeno il primo tavolo



allora paga il papà dello sposo?


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 14:50   


30-05-2013 alle ore 10:29, LaraYago wrote:
A Me vien solo da dire... Beati voi!!! Io e Paolo abbiamo fatto due conti e saremo un centinaio, forse pure qualcuno in più visto che mia madre ha 7 fratelli... Si fa presto a raggiungere cifre alte, invita i fratelli di mia madre, con le mogli e i cugini... son 28 solo loro.
Un consiglio, cedi su qualcuno, magari qualcuno a cui tuo padre è legato particolarmente... I genitori dan sempre una mano non penso che ti obblighino sapendo che non puoi gestire quei parenti economicamente...



Pensa che mio padre non tiene a nessuno, vuole invitare solo quelli che hanno invitato lui per non sfigurare che sono proprio i parenti he vediamo e abbiamo meno confidenza di tutti, pensa che quelli che ha più vicini che magari vede più spesso li ha già esclusi perchè loro non ci hanno invitato... ragionamenti suoi, anche un po' pilotati da me, ok ma se sto dietro alle menate di tutti non ne vengo più fuori!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 14:52   
E chi se ne frega di chi paga? Il matrimonio è la festa degli sposi, e così deve essere. Se gli sposi gradiscono avere con loro le persone amiche piuttosto che il figlio della sorella dello zio di pinco pallino, invitino solo i pochi ma graditi.
Naturalmente sono gli sposi che devono essere d'accordo.

Senza contare che con pochi amici puoi parlare, scherzare e passare mezza giornata piacevole. Con molte persone sei costretta a salutare e sorridere a gente che manco conosci e quando hai finito sei stravolta.

Quando si è sposato mio figlio, il papà della sposa ci teneva a fare "bella figura", La lista degli invitati si era allungata a dismisura, circa 200. Poi gli sposi hanno incominciato a depennare e sono rimasti in 38/40.
A distanza di poco tempo il mio consuocero si è convinto che avevano fatto la scelta giusta ed è stato contento.



1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 14:57   
@Watta ,allora viste le tue lagnanze sulla fatica che si fa al giorno d'oggi a guadagnare, sposati coi soli testimoni, e con i soldi risparmiati fatti in gran bel viaggio,visto che la futura sposa ama viaggiare.



1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 15:30   
Ma sì, quanti problemi inutili vi fate
Per fortuna mia figlia è sulla mia lunghezza d'onda, anche se ha solo 16 anni ha già imparato quali siano le cose importanti!
Torno a dire, se una festa di matrimonio deve essere una tale fonte di stress, discussioni familiari, ecc. Ecc. Ma chi ve lo fa fare
Pranzo con gli intimi e poi viaaaaaaaaa, finché si può


1 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 17:32   
Ora, non mettiamola su questi termini... è un parere quello che vi ho hiesto, non è stiamo tutti i giorni e tutte le ore a discutere
è solo una cosa che mi ha fatto notare mio padre e volevo capire cosa ne pensate, il mio ragazzo è solo un po' demoralizzato perchè in 4 o 5 non vengono e scendendo sotto i 40 invitati ci sembrava che quello che stavamo facendo fosse troppo per così poche persone! Tutto qua ma non c' è tutto questo stress per questo argomento anzi ci vogliamo bene e non vediamo l' ora di essere sposati e tutti compresi i pochi invitati sono stra felici x noi!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi