home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa conta realmente ? - Discussione n 81060 - PermaLink
   Cosa conta realmente ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 22:17   



Però se non ti va di discutere le tue risposte non capisco perchè fare un topic del genere... la discussione è interessante se è tale, se si scrive solo per rilasciare dichiarazioni non capisco il senso...



Un conto è dare, scrivere opinioni, spiegare il proprio modo di vedere le cose, un altro è rispondere a domande che implichino quasi per forza la spiegazione di cose troppo intime per essere spiattellate su un forum.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 23:22   
hai ragione Quetzal, ma nessuno credo vorrebbe che tu raccontassi le tue vicissitudini di vita, basterebbe prenderla alla larga, non entrare nei dettagli, la domanda della doc era una conseguenza naturale del tuo pensiero, un ragionamento che implicava un lecito dubbio.
Sinceramente però la tua analisi mi rattrista, io credo che in ogni giorno della vita ci sia qualcosa che conti, anche se l'oggi è diverso da ieri e da domani, perchè non c'è nulla di più imprevedibile della vita e forse la speranza è l'unica cosa che ci salvi.
un saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-05-2013 23:22 ]


1 
 Profilo
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 01:33   


29-05-2013 alle ore 23:22, Anna49 wrote:
hai ragione Quetzal, ma nessuno credo vorrebbe che tu raccontassi le tue vicissitudini di vita, basterebbe prenderla alla larga, non entrare nei dettagli, la domanda della doc era una conseguenza naturale del tuo pensiero, un ragionamento che implicava un lecito dubbio.
Sinceramente però la tua analisi mi rattrista, io credo che in ogni giorno della vita ci sia qualcosa che conti, anche se l'oggi è diverso da ieri e da domani, perchè non c'è nulla di più imprevedibile della vita e forse la speranza è l'unica cosa che ci salvi.
un saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-05-2013 23:22 ]



Mi piace come scrivi.
Comunque leggi meglio la mia risposta, in realtà ho detto qualcosa piuttosto simile a ciò che hai scritto ora.

:)


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 07:22   


29-05-2013 alle ore 23:22, Anna49 wrote:
hai ragione Quetzal, ma nessuno credo vorrebbe che tu raccontassi le tue vicissitudini di vita, basterebbe prenderla alla larga, non entrare nei dettagli, la domanda della doc era una conseguenza naturale del tuo pensiero, un ragionamento che implicava un lecito dubbio.
Sinceramente però la tua analisi mi rattrista, io credo che in ogni giorno della vita ci sia qualcosa che conti, anche se l'oggi è diverso da ieri e da domani, perchè non c'è nulla di più imprevedibile della vita e forse la speranza è l'unica cosa che ci salvi.
un saluto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-05-2013 23:22 ]



Infatti, mi riferivo alla discussione di un certo modo di vedere le cose, non certo alla spiegazione di vicende più o meno personali, che ovviamente sono e influiscono sul pensiero di ognuno di noi.

Sulla seconda parte mi chiedo se sia proprio così naturale sentirsi condannati a tutti i costi... La vita è, come ho già detto, accettazione, che non significa rassegnazione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 20:56   
Banalissimo !
A parte le mie dichiarazioni pedanti precedenti , ci pensavo oggi al tuo quesito

Cosa conta realmente ?
Essere giovani e sani
Stop
Hai il mondo in mano e la vita davanti
E puoi fare e dire e pensare tutto , andare via ,restare , progettare ,sognare , creare , amare e anche soffrire

Poi ti viene una malattia : la vita passata
mancanza di forze e di risorse che strema
E allora ti accetti ,ci ironizzi o nn c'è storia




0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 21:00   



c'è soltanto una cosa importante nella vita ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 30-05-2013 21:00 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 23:51   


30-05-2013 alle ore 20:56, lillina wrote:
Banalissimo !
A parte le mie dichiarazioni pedanti precedenti , ci pensavo oggi al tuo quesito

Cosa conta realmente ?
Essere giovani e sani
Stop
Hai il mondo in mano e la vita davanti
E puoi fare e dire e pensare tutto , andare via ,restare , progettare ,sognare , creare , amare e anche soffrire

Poi ti viene una malattia : la vita passata
mancanza di forze e di risorse che strema
E allora ti accetti ,ci ironizzi o nn c'è storia





Uhm... La gioventù come valore? Come unico valore? Direi di no, altrimenti tutti i,giovani sarebbero felici, mentre invece non lo.sono.
La gioventù può apparire come valore a chi non l'ha più, soprattutto nella nostra epoca, ma non lo è assolutamente, è un momento della vita che tutti attraversiamo.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 00:19   
La gioventù assolutamente no.
E' una fase della vita forse con più slanci,ma basta un niente perché delle cose trascurabili diventino dei dolori.
Preferisco la maturità allora che c'è più consapevolezza.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 11:08   


31-05-2013 alle ore 00:19, didi45 wrote:
La gioventù assolutamente no.
E' una fase della vita forse con più slanci,ma basta un niente perché delle cose trascurabili diventino dei dolori.
Preferisco la maturità allora che c'è più consapevolezza.



Infatti non bisogna lasciare che i rimpianti ci confondano... tutti più o meno guardando indietro proviamo nostalgia per quel periodo della nostra vita, con il "senno di poi" pensiamo che faremmo altre scelte... ma non possiamo dimenticare che in ogni momento in cui siamo chiamati a prendere delle decisioni lo facciamo senza esperienza su quella determinata situazione...
Consiglio a chi non l'ha fatto di leggere Kundera...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-05-2013 alle ore 11:21   
La gioventù e ' la fase più piena di vita di forze di speranze
È uno stato di grazia ,anche se non te ne accorgi

È una meraviglia ,un dono , una bellezza ,una leggerezza del cuore che non è ancora atrofizzato
La gioventù e ' un bambino cresciuto ,ma ancora bambino
Cosa c' e ' di più incantevole ?
Nulla ,ne ' esperienza ne' ricordi ne' saggezza ,nulla


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi