home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa conta realmente ? - Discussione n 81060 - PermaLink
   Cosa conta realmente ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 19:21   
Gli affetti, la realizzazione professionale, la salute, il benessere fisico e psicologico della propria famiglia... credo contino per tutti.
Ma credo che la domanda (o la risposta) vada più in profondità: perchè ci sono persone che agli occhi dei più non hanno avuto molto dalla vita eppure sono felici e riescono a godere di quello che hanno?
Per esempio, la persona più felice che io conosca non è assolutamente ricca, anzi, svolge un lavoro molto umile, non ha più famiglia, è ben lontana da modelli che oggi ci vengono propinati come forieri di felicità, non è nemmeno più giovane, eppure guardandola e ascoltandola si percepisce la gioia di vivere, che viene dall'autenticità, dalla consapevolezza delle piccole cose, dall'accettazione dei propri limiti.
Pertanto penso che ciò che conti veramente sia proprio questo, saper accettarsi e accettare la vita nella totalità delle sue manifestazioni, che molto spesso sono dolorose.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 21:25   
Accettarsi per ciò che realmente si è. E star bene con se stessi. Anche se a volte ci sentiamo meschini, piccoli, invidiosi ecc ecc.
Non è mica facile....


0 
 Profilo
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:06   
Quindi, le cose importanti, le cose che contano veramente nella vita, che siano considerate in maniera generalizzata o personale, riguardano sempre e comunque le sfera emotiva individuale; le relazioni, le connessioni, la sicurezza, la possibilità di soddisfare i propri bisogni primari, o quelli delle persone a noi care.
E' così ?



0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:19   
ci sono tre risposte possibili
- nulla. niente ha importanza, sei meno di una caccola spalmata sotto un banco di scuola, un moscerino spiaccicato su un parabrezza, di fronte all'universo e all'eternità puoi fare quello che vuoi che tanto non rappresenti nulla, tanto valeche ti ritiri su una montagna a meditare per il resto della tua vita
- la vita altrui, non c'è niente di più importante che tutelare la vita in ogni sua espressione, nulla dà più appagamento e soddisfazione di un cuore che batte, per quanto piccolo
- l'universo inizia e finisce nella tua percezione di realtà, quindi se tu non esisti, non esiste niente altro, sei il padrone del mondo, puoi fare quello che vuoi e cercare di godere il più possibile, imparare a succhiare l'energia altrui, sfruttare gli altri per raggiungere i tuoi obiettivi, contornarti di cose e di persone che vorrebbero vederti morto ma che ti servono perchè gli servi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:24   


27-05-2013 alle ore 22:06, Quetzal wrote:
Quindi, le cose importanti ............ riguardano sempre e comunque le sfera emotiva individuale



Sì, troppo faticoso per l'uomo pensare più in grande.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:43   
E secondo te, Quetzal, quali sono le cose importanti?
Perchè altrimenti sembra un'interrogazione... e direi che abbiamo superato tutti l'età della scuola


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:59   
c'è anche la quarta opzione, in effetti...
quello che veramente è importante è seguire i tuoi sentimenti ovunque ti portino, perchè il rimpianto di non averlo fatto sarà molto più amaro e duraturo delle dirette conseguenze per averlo fatto



0 
 Profilo
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 13:44   
Marcel, marcel, non so perchè ma un po' mi aspettavo da te una risposta del genere (mi riferisco alla prima), però mi piace.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 14:52   


28-05-2013 alle ore 13:44, Quetzal wrote:
Marcel, marcel, non so perchè ma un po' mi aspettavo da te una risposta del genere (mi riferisco alla prima), però mi piace.



la prima era per ischerzo... la seconda è quella valida


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 20:41   
cosa conta?
l'amore, in qualsiasi forma lo si veda: verso un figlio, un copmagno, un animale, un amico, il priprio prossimo indistintamente
si, a conti fatti per me l'amore indistintamente.....



3 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi