home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa conta realmente ? - Discussione n 81060 - PermaLink
   Cosa conta realmente ?

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 13:35   
Alla fine, cosa conta realmente nella vita o nell'esistenza stessa, per un singolo individuo, o in maniera più globale e generalizzata, per la moltitudine.. quali sono le cose che contano sul serio ? Quali sono le cose importanti ?


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 14:33   
che domanda impegnativa!

io penso che non ci sia una risposta univoca...ognuno di noi dà priorità e importanza a cose diverse. Personalmente però ritengo che - anche alla luce del fatto che l'uomo è un "animale" sociale - ciò che dovrebbe contare è il rapporto che si ha con gli altri intendendo gli altri in senso ampio (famiglia, amici, persone in generale) e anche rapporto (rispetto, affetto, comprensione...)...però penso sia una questione soggettiva...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 14:33   
Ammazza che domanda impegnativa: per quello che mi riguarda al momento piu di tutto contano la felicità e il benessere del mio bimbo e dela nostra famiglia (ovviamente); tutto il resto è in secondo piano.
Pero non so se era questo il senso della domanda


0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 15:00   
La salute fisica e mentale. Stare bene con se stessi e rispettarsi. Salute e forma fisica, sicurezza economica, rapporti sociali soddisfacenti, obiettivi da raggiungere e sogni da realizzare per raggiungere tutto questo. E, infine anche un pò di fortuna, non guasta!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 15:01   
Ognuno ha una propria scala di valori.

In generale, volendo codificare, penso che una delle prime cose che si rincorrono, ossia il denaro, conti fino a un certo punto... il denaro dà la felicità quando permette di soddisfare bisogni primari, dopodichè non garantisce più e addirittura può diventare una via per rendersi molto infelici.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 16:02   
Alzarsi la mattina e sapere di potersi guardare in faccia


1 
 Profilo
Quetzal

Registrato dal: 05-12-2009
| Messaggi : 172
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 17:28   


27-05-2013 alle ore 16:02, watta75 wrote:
Alzarsi la mattina e sapere di potersi guardare in faccia



Si, ne capisco il senso ma potevi sprecare due righe di più, come gli altri, watto :P


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 17:34   
In generale conta vivere :
Vivere bene in salute serenamente
Ma ciò accade a fasi
E non tutti godono di una vita definibile serena

Sul personale le cose che contano per me
Vivere bene in salute serenamente con una priorità assoluta i miei figli
Che contano su tutto ,il tutto

Contano loro e poi ? La coscienza pulita , l'onesta ' mentale , accertarsi e accettare ...fatto ben arduo ...
Denaro ? Sinceramente si , fa molto
Amore ? Mettiamoci anche quello
I ricordi e gli amori pelosi ,le amicizie rare
Star bene anche in solitudine e pensare ,conta per esistere e vivere


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 17:42   
contano le cose impalpabili, che non si possono toccare ma che esistono e sentiamo nell'animo, contano i buoni sentimenti, la generosità, l'altruismo, la condivisione, lo stare bene con sè stessi e gli altri.
I beni materiali sono un pò infingardi, certo si vive meglio se si possiedono, io dico sempre che se proprio si deve piangere meglio farlo su un sedile di una comoda e spaziosa macchina che in tram, poi penso a persone che hanno avuto poco materialmente dalla vita ma hanno tanta positività e li accompagna il sorriso e l'ottimismo, così per alcune persone disabili che conosco, hanno una forza interiore dentro e una generosità d'animo da non invidiare nessuno.
Alla fine cosa resta di questa vita? non possiamo portarci nell'aldilà denaro, case o gioielli, non è questo che ci renderà eterni, non sopravviveremo nel ricordo degli altri per ciò che abbiamo avuto in vita ma per ciò che abbiamo dato, e se avremo elargito buoni sentimenti la nostra eredità, ai figli e a chi ci ha conosciuto, sarà davvero preziosa.
Retorica? si, forse, ma a queste cose che ho scritto ci credo fermamente, ciò che più conta nella vita è poter camminare sempre a testa alta.



0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 18:03   
Leggendo verrebbe da dire che allora le "cose" che contano realmente sono tantissime. O forse sono solo soggettive. Io che non ne ho, come posso dire che la cosa più imporante sono i figli? Devo sentirmi diversa/sbagliata/incompleta per questo? Non penso. Non dovrebbe essere così. Però quando vedi che tante delle "cose" che contano non fanno parte della tua vita un pensierino ce lo fai anche.
Quindi quello che è veramente conta è svegliarsi la mattina con la voglia di provarci ancora, di non arrendersi anche se la vita non ti da quello che vorresti, se quando pensi di non poter sopportare altre prove te ne presenta altre, tanto perchè tu non ti rilassi troppo. Insomma....mi sa che nella vita conta principalmente essere un po' testoni


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.189 Secondi