home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Voglio smettere di fumare ma quando mi viene voglia cosa faccio? - Discussione n 81056 - PermaLink
   Voglio smettere di fumare ma quando mi viene voglia cosa faccio?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:10   
Cioè, a me piace molto fumare, proprio il gesto, il passare quel momento fumando... so che ci saranno momenti in cui ne sentirò proprio il bisogno perchè a volte mi capita di avere quella sensazione di voler qualcosa che non sai cosa e la sigaretta me lo soddisfa, ora sto fumando quella elettronica ma di testa vorrei smettere del tuttto nonostante sia in una compagnia dove su 20 persone 19 fumano... e sono 15 anni che fumo, ne avevo 13... credo che ora basta! Ho solo bisogno di un diversivo, cioè in quel momento in cui sentirò il bisogno di fumare non posso starmene seduta a convincermi di non fumare (oltretutto tra meno di un mese mi sposo e un po' di tensione la sento..) e vorrei evitare di sostituire la sigaretta con pizzette, focaccine o dolci.... non so se ce la farò....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:18   
mia madre preparava sedano e carote a listelle e fingeva di fumare quelle
beh, ha funzionato dato che da quasi 2 pacchi al giorno ha smesso e sono 15 anni che non fuma


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:30   
E se le mangiava poi?
E per quanto tempo è andata avanti?
Ha dato anche un po' di matto?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 10:33   
sisi se le mangiava
basta aver qualcosa in mano e in bocca (e detto così sembra brutto), ma alla fine si è liberata della gestualità della sigaretta.

sì, ha dato un po' di matto durante l'astinenza da nicotina... passare da quasi 2 pachi a 0 di botto è stato duro.


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 11:06   
1° thread

2° thread

Avrai da stufarti a leggere tutta questa roba!!!
Quando venne aperto questo topic ancora le sigarette elettroniche non esistevano ed io come molti altri, ho smesso senza questo aiuto.
Oggi a mio avviso si fa un uso sbagliato della sigaretta elettronica proprio perchè invece che utilizzarla come strumento per disintossicarsi viene utilizzata come surrogato.
Il perdere la gestualità implica pazienza e tanto tempo. Posso però assicurarti che, a risultato ottenuto, ci si sente migliori e più libere!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 11:08   
Io ho smesso da oltre 10 anni e avevo fumato per molti... la ricetta è forza di volontà, perchè se per i primi tempi diventerai nervosa il desiderio della gestualità e la sigaretta post pranzo dureranno per lungo tempo.
Quando ti viene il desiderio concentrati sui benefici che otterrai, primo fra tutti non avere più addosso l'odore sgradevole che da fumatori ci si porta appresso sempre e che viene avvertito anche se si indossano sempre abiti puliti e ci si profuma... funziona


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 11:25   
ho iniziato a fumare a 13 anni circa, mi facevo fuori 30 sigarette al giorno, poi a febbraio ho comperato la sigaretta elettronica e le mie 30 son diventate 0.
sinceramente mi considero un' ex fumatrice, a questo punto non sento neppure il bisogno di abbassare il livello di nicotina, sto bene cosi


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 15:28   
ho iniziato a fumare intorno ai 15 anni...e ora ne ho diversi in più...ho sempre fumato, da Febbraio (come la mia amica Liuba ) ho smesso di fumare le sigarette e incominciato con la sìgaretta elettronica non ho più toccato una sigaretta...e ora sono a nicotina ZERO!!!!!! Non ci posso credere che una forte fumatrice come me...abbia così smesso, ....
(Ciao Liuba..... )



0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 14:41   
1° Aggiornamento:
dopo quasi 48h senza fumare devo dire che non sto malissimo, ho sentito la voglia un paio di volte ieri e già una oggi ma non mollo, sono solo terrorizzata dall' aumento del peso.. ho appena perso 8kg con non poca fatica, tra 3 settimane mi sposerò e decisamente vorrei tenere questo peso forma mai avuto in tutta la mia vita... che dite devo ricominciare a fumare???


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 14:55   
Bravissima

È non toccare più una siga
Mancano tre sett al matrimonio ? La tensione e lo stress in genere portano le spose a calare di peso tanto che la sarta deve ritoccare fino all'ultimo il vestito

Bravissimaaaaaaa

Ti do un cuore in premio


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi