home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Voglio smettere di fumare ma quando mi viene voglia cosa faccio? - Discussione n 81056 - PermaLink
   Voglio smettere di fumare ma quando mi viene voglia cosa faccio?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 15:01   
Ti parla una non fumatrice, quindi faccio testo per modo di dire.

Scegliere di smettere di fumare in questo periodo certamente è una prova più dura rispetto a quella che avresti forse affrontato in un altro momento, ma come si fa a sapere cosa riserva la vita? Magari DOPO il matrimonio sarai ancora più stressata (con un marito in casa? OVVIO CHE SI!), quindi val la pena tener duro, pensare ai kg che hai faticosamente perso e continuare a rigar dritto almeno fino alla fatidica data del matrimonio.
A proposito, vado un attimo in OT: pensaci bene... sei ancora in tempo per non sposarti...
(mo' tuo marito viene e mi mena... )

Comunque NO, non rincominciare, dai... tutta salute (e soldi) in più...



0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 15:13   
Ho deciso di farlo adesso per almeno 3 ragioni...
1) è quella che ha detto Lillina, credo che lo stress da matrimonio mi avrebbe fatta dimagrire così invece dovrei rimanere uguale (spero) perchè si compensano le due cose...
2) dato che siamo fidanzati da 12 anni e conviviamo da 8 dopo sposati vorrei cercare un pargolo..
3) mi sono svegliata e mi sono detta "ora o mai più"

e direi che mi sta aiutando perchè mi fa un po' svagare la mente dal matrimonio che era l' unico pensiero mentre ora occupo la mente pensando a cosa fare nei momenti in cui prima mi fermavo e fumavo.. che non erano molti ma la sera spesso.. infatti ieri ho stirato, lunga passeggiata con i cani, giocato al PC e provato un pezzo di ballo x il matri... è andata bene, ed è andata bene anche da mia mamma a cena, accanita fumatrice che nel momento in cui le ho chiesto la sigaretta me l' ha data... io chiaramente ho rifiutato e lei m' ha risposto male... solita, come volevasi dimostrare, una bimba...


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 15:43   
Dopo 72 ore il tuo organismo ha eliminato dal sangue la nicotina, quindi fisicamente non dovresti avere crisi di astinenza. La bestia nera è l'abitudine e la gestualità. Ma tieni duro, fissati come obbiettivo sempre un giorno in più, vai per piccoli passi e vedrai che quando sarà passata una settimana, due, un mese, sarai così orgogliosa di te e sarai sicura che ne è valsa la pena.
Non toccarne più nemmeno una, basta solo una per riprendere, te lo dice una che ha smesso per tre anni e poi, causa problemi e difficoltà varie ha ripreso. Ora ho come obbiettivo il 31 maggio, giornata mondiale senza tabacco, per riprovarci.
Se eviti di buttarti sul cibo, bevi tanta acqua e fai un po' di movimento non dovresti ingrassare. Hai fatto la scelta giusta, la migliore, la più saggia. Non tornare indietro, la sensazione di fallimento che proveresti sarebbe tremenda. Almeno, è quello che ho provato io. In bocca al lupo e...ehm...ma sei proprio sicura che vuoi sposarti?


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 28-05-2013 alle ore 15:54   
In bocca al lupo e...ehm...ma sei proprio sicura che vuoi sposarti?





E grazie per la vicinanza morale, speriamo bene (x tutto)!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-05-2013 alle ore 15:00   
Ti muovi e ti obblighi a pensare a qualcosa d'altro.
Ho smesso da due anni, non sopporto più l'odore del fumo che mi provoca una tosse allergica, ma ho ancora voglia di fumare. Pazzesco.|


0 
 Profilo
Sarina1984

Registrato dal: 08-03-2013
| Messaggi : 255
  Post Inserito 30-05-2013 alle ore 10:26   
La sera, dopo cena, è il momento peggiore..... ma sono 82h che non tocco una sigaretta


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.677 Secondi