home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  é troppo tardi? - Discussione n 80953 - PermaLink
   é troppo tardi?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 22-05-2013 alle ore 10:03   


21-05-2013 alle ore 23:43, Annas wrote:
Sei stato così impegnato a studiare musica finora?
Dico questo perchè conosco persone diplomate al conservatorio che hanno contemporaneamente completato altri corsi di studio...



Se studi uno strumento in modo serio, al conservatorio, posso garantirti che altri corsi di studio in contemporanea non li fai.
Io decisi di non fare il liceo del conservatorio (che era più "soft" prorio per consentire lo studio dello strumento) e scelsi un altro percorso; fui costretta a lasciare lo studio dello strumento perchè le due cose insieme non ci stavano.
Un diploma in pianoforte o in organo prevedere dieci anni abbondanti di studio con sessioni giornaliere di studio che arrivano a 6/8 ore.

@Kuna:
Hai pienamente ragione a sollevare la questione e mi scuso se posso averti offesa.
Purtroppo, nel campo musicale (motivo per cui non ho voluto seguire quella strada) o trovi sbocco nell'insegnamento in qualche scuola civica o conservatorio dello strumento per il quale ti sei diplomato oppure se vai ad insegnare nelle scuole medie sei considerato al pari dell'insegnante di ginnastica.
Sono materie considerate "marginali", ai genitori non frega nulla di un 4 in ginnastica o in musica, hai pochissime ore per ogni classe e pertanto fatichi ad instaurare un rapporto. Ti fai un gran culo (magari per raggiungere le ore hai 4 o 5 scuole) ma soddisfazione zero.
Mentre scrivevo, dicendogli comunque di cercare di iniziare a mettersi in graduatoria (esistono ancora????) mi incolpavo da sola perchè non è mai bello consigliare qualcosa che non è sentito, ma soprattutto nello specifico, per quegli alunni che si troverebbero un insegnante che lo fa per necessità e non per passione.
Spero di essermi spiegata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.218 Secondi