home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Acquario.... novità ...va tutto bene e aumentiamo la famiglia ! - Discussione n 80790 - PermaLink
   Acquario.... novità ...va tutto bene e aumentiamo la famiglia !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 11
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 10:41   


07-06-2013 alle ore 07:42, Benny76 wrote:
...vediamo un po'... ho deciso che Flash resta.... vedo come va, nel senso che se cominciano ad essere troppe...le eliminerò ...forse sono due ma non son sicura perché stamani mi pare che quella che sta sul filtro sia ancora più piccola di quella di ieri.. ma difficile sapere se son due .....

...grazie a tutti ragazzi !

...notare che se diventano troppe le mie 6 Trachemys mi hanno detto che mi aiuteranno a dimezzarle ...




Sicuro sono già più di due hahaha

Per toglierle o lo fai manualmente... ed è tosta o nel tuo caso puoi provare inserire le lumachine killer , le Anentome helena (sistema biocontrollo) visto temperature tuo acquario andrebbe anche bene.
Altri pesci come i botia sconsiglio per grandezza e inoltre temperature sui 25 gradi.

Oppure chimico (ma te lo sconsiglio per non ritrovarti i problemi come prima nell'acquario).
Prendi l'abitudine se inserisci nuove piante future di pulirle prima nel prodotto chimico apposta o risciacquarle bene per evitare di portarne poi altre.

Per toglierle parzialmente puoi anche mettere una foglia di lattuga di notte nell'acquario e ritirarla a luce spenta mattino presto...ma è un sistema palliativo.



Ciao


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 12:34   
..vabbeh che ho visto che corrono ...ma io ho un metodo infallibile per prenderle...
metto i carassius in un mini acquario con la stessa acqua per circa 15 minuti....
libero Uga la tartaruga ( che è la più piccola ...) e vedi come spariscono le lumachine !!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Benny76 il 15-06-2013 11:58 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 15:07   
Benny non te lo consiglio,le tartarughe potrebbero essere portatrici di patologie che non le danneggiano ma che non fanno bene ai pesci.
Nel dubbio meglio lasciar perdere.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 15:50   


07-06-2013 alle ore 12:34, Benny76 wrote:
..vabbeh che ho visto che corrono ...ma io ho un metodo infallibile per prenderle...
metto i carassius in un mini acquario con la stessa acqua per circa 15 minuti....
libero Uga la tartaruga ( che è la più piccola ...) e vedi come spariscono le lumachine !!!





Penso stesse e sta scherzando :P


Non è plausibile pensare una cosa cosi ahhaha





0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 15:54   


giuro che scherzavo !! le mie Tarta vivono in un laghetto esterno e quasi melmoso..se ne metto una nell'acquario farei fuori non solo le lumachine ma anche tutti i pesci !!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 11:57   
le lumachine sono due...è non pare aumentino...però ...

siccome adesso ci ho preso la mano,le piante hanno fatto anche foglie nuove, l'acqua è sempre pulita ed i valori perfetti...
...ogni 15 gg sciacquo la spugna, ogni 30 cambio il carbone, ogni 7 sifono il fondo e faccio piccolo cambio parziale di acqua....

...oggi vado a prendere due lumachine killer e / o due pulitori di fondo... quelli lunghe ti che non crescono troppi... me la sento ...si dai sono pronta !

..incrociate le dita !!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 15-06-2013 alle ore 21:34   


15-06-2013 alle ore 11:57, Benny76 wrote:
le lumachine sono due...è non pare aumentino...però ...

siccome adesso ci ho preso la mano,le piante hanno fatto anche foglie nuove, l'acqua è sempre pulita ed i valori perfetti...
...ogni 15 gg sciacquo la spugna, ogni 30 cambio il carbone, ogni 7 sifono il fondo e faccio piccolo cambio parziale di acqua....

...oggi vado a prendere due lumachine killer e / o due pulitori di fondo... quelli lunghe ti che non crescono troppi... me la sento ...si dai sono pronta !

..incrociate le dita !!





Ma certo che si ! Ottimo.. sembra tutto funzionare alla perfezione.

Ricorda che i nuovi pesci introdotti è da sperare siano sani, pertanto innanzitutto vanno introdotti gradualmente (con il cambio acqua negozio e il tuo acquario...) se non sai cosa intendo o come si procede te lo posso descrivere passo per passo.

Altra cosa da tenere sempre presente, fai l'introduzione magari aggiungendo nell'acquario dei prodotti specifici antistress (esempio prima aggiungi un po' di biocondizionatore o prodotti simili come Ectopur/Ektozone o fisch live saver della Voogle o comunque prodotti atossici e utili per prevenzione, senza che ti portino scompensi o problemi all'acquario e valori.

Inoltre queste introduzioni prevedi di farle poco dopo il cambio acqua o pulizia (sifone) in modo da stressarli il meno possibile al cambiamento.





0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 16-06-2013 alle ore 06:29   
..grazie Pappagalli ! ...comunque ieri non abbiamo preso nulla causa altri impegni..
..sabato mattina farò pulizia acquario e poi andrò nel pomeriggio a prendere i nuovi ospiti così l'acquario sarà già elle che pronto !




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 08:50   


16-06-2013 alle ore 06:29, Benny76 wrote:
..grazie Pappagalli ! ...comunque ieri non abbiamo preso nulla causa altri impegni..
..sabato mattina farò pulizia acquario e poi andrò nel pomeriggio a prendere i nuovi ospiti così l'acquario sarà già elle che pronto !






Allora nuovi ospiti giunti ? :)


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 17-06-2013 alle ore 10:27   
...Pappagalli basta colazioni con il cognac... hai proprio quotato il post di domenica..andrò sabato 22 a prenderli ...purtroppo ho dovuto rimandare !



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi