home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Acquario.... novità ...va tutto bene e aumentiamo la famiglia ! - Discussione n 80790 - PermaLink
   Acquario.... novità ...va tutto bene e aumentiamo la famiglia !

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 11
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 24-06-2013 alle ore 21:17   


24-06-2013 alle ore 19:19, Benny76 wrote:
...quando sara' di 35 cm ....dove cacchio lo metto ????
...se scampa ovviamente..!!
vabbeh ieri gli ho nascosto la pastiglia dove non arrivano gli assatanati ....ihihhi
..ma i carassius...quanto crescono ???





Ciao , un carassius auratus classico arriva a dimensioni di una trota. Quindi parliamo di 25/30 cm (in natura) o laghetti/stagni.

In acquario crescono più lentamente , ma crescono.
Non sono stupidi i pesci pertanto sfruttano lo spazio che possono per la crescita.
Ecco perché per certi pesci si consigliano vasche già grandi.
Personalmente non mi piace pensare di arrestare una crescita o "obbligare" un pesce a non crescere per l'insufficienza di spazio.

In ogni caso, calcola 25/30 cm e scampano tranquillamente anche 20 anni.

Invece il pesce "rosso" tipo BlackMoor o in genere diciamo quelli con le 3 code, più goffi, arrivano fino a un diametro di 10/15 cm circa, sono più arrotondati e tozzi. meno lunghi. Vivono mediamente 8/10 anni.


Il pulitore , ora dipende se Plecostomus davvero o di che specie esatta parliamo crescono parecchio, come ti ha riportato Ugo. Ci sono alcune specie che rimangono più "piccole" ma non mi pare il tuo.
Possono vivere fino 30 anni.






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 24-06-2013 21:19 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 06:11   
....uff ho già capito che dopo aver fatto lo scavo x il laghetto delle tarte...riempirò la taverna di acquari !.. aiut...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )


Generazione pagina: 0.292 Secondi