home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  3 acquario e che passione!!! - Discussione n 80581 - PermaLink
   3 acquario e che passione!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 18:28   


27-05-2013 alle ore 08:08, hugo wrote:
scusate se vi rendo la vita difficile ma "cerco" almeno di fare le cose per bene senza ritrovarmi una strage di moria di pesci mangiati tra loro.

La mia ultima decisione del 27/05/13 sarebbe questa:

brachidanio e petitelle.
Così sposto quelli che ho nel nuovo acquario(100 l) creando spazio in quello da 60 litri dedicato per i Guppy.
Comprerei altri brachi e petitelle per formare un numero minimo di 10 a specie.
Quindi per un tot di 20 pesci.





Come lo so didi...brachidanyio, danio, ma poi no e poi si e chi ci capisce è un santo
Ma bene o male ci capiamo ^_'


Ok allora, come dicevo se nel 100 vuoi banchi di pesci puoi mettere le petitelle e brachydanio puoi scegliere tipo :
- brachydanio reiro (molto attivi)
- brachydanio frankei (molto attivi)
- Danio kyathit (molto carini)
- Danio choprae (molto carini)
- Danio albolineatus

Di queste varietà esistono anche carini i pinne a velo.
Fai una piccola ricerca cosi vedi delle foto.
Ci sono poi molte varità tra loro.
Se prenderai i danio margaritatus devo dire la cosa è piu complicata per l'alimentazione e carattere. Molto belli ma vanno seguiti diversamente.

Come giustamente dici non eccedere una 20ina e dopo ti potrei proporre almeno dei pulitori tipo 2 octocinclus e 3/4 corydoras per mantenere il fondale pulito.

Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 22:05   


27-05-2013 alle ore 18:28, Pappagalli wrote:


27-05-2013 alle ore 08:08, hugo wrote:
scusate se vi rendo la vita difficile ma "cerco" almeno di fare le cose per bene senza ritrovarmi una strage di moria di pesci mangiati tra loro.

La mia ultima decisione del 27/05/13 sarebbe questa:

brachidanio e petitelle.
Così sposto quelli che ho nel nuovo acquario(100 l) creando spazio in quello da 60 litri dedicato per i Guppy.
Comprerei altri brachi e petitelle per formare un numero minimo di 10 a specie.
Quindi per un tot di 20 pesci.





Come lo so didi...brachidanyio, danio, ma poi no e poi si e chi ci capisce è un santo
Ma bene o male ci capiamo ^_'


Ok allora, come dicevo se nel 100 vuoi banchi di pesci puoi mettere le petitelle e brachydanio puoi scegliere tipo :
- brachydanio reiro (molto attivi)
- brachydanio frankei (molto attivi)
- Danio kyathit (molto carini)
- Danio choprae (molto carini)
- Danio albolineatus

Di queste varietà esistono anche carini i pinne a velo.
Fai una piccola ricerca cosi vedi delle foto.
Ci sono poi molte varità tra loro.
Se prenderai i danio margaritatus devo dire la cosa è piu complicata per l'alimentazione e carattere. Molto belli ma vanno seguiti diversamente.

Come giustamente dici non eccedere una 20ina e dopo ti potrei proporre almeno dei pulitori tipo 2 octocinclus e 3/4 corydoras per mantenere il fondale pulito.

Ciao


confermo e ringrazio per l idea che avevo in mente...
brachidenio reiro e petitelle.
2 corydoras sterbai e otocinclus quelli che ho tuttora nelle vasche.
2 killer chiocciole e 2 gamberetti cosi mi daranno aiuto per piante e chiocciole


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi