home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  3 acquario e che passione!!! - Discussione n 80581 - PermaLink
   3 acquario e che passione!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 21-05-2013 alle ore 17:25   
@Didi, Pappagalli e Michele:

ho bisogno del Vs aiuto e consiglio....
sto preparando questa vasca e rimandendo sul genere dei brachydenio o rasbore...avete pesci da consigliarmi?

Considerate che metterò molte piante ....dietro Echinodorus Diablo (3) ai lati anubias, cryptorine e davanti due ninfee... al centro pensavo una bel tronco
Questa sarebbe la mia prima bozza di idee ma sa avete da darmi delle dritte ....sono pronto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 00:24   
Ho le idee confuse, non capisco più quali acquari hai , che pesci hai negli acquari e cosa intendi fare di tutti e tre.
Con tre acquari sarebbe logico fare tre biotopi differenti,a meno di tenerne uno di comunità uno di riproduzione e uno per crescere gli avannotti.
E dei pesci che già hai che intendi fare?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-05-2013 alle ore 14:03   
me li tengo tutti....ovviamente..
nella vasca da 60 litri ci sono i poceilla reticulata e qualche neon cardinale e pesce testa rossa.
ed i brachidenio che ho tolto dal 120 litri perchè dedicato a questa mia pazzia.
nel 120 litri neon e discus.

Io pensavo di spostare i brachidenio nel 100 litri(ultima vasca che sto preparando) e di comprarne degli altri da avere almeno un totale di 10/15 pesciolini.
Poi vorrei mettere anche la rasbora galaxy(10) .... ma ho paura di riempirlo troppo.






0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 00:25   
Cosa intendi per testa rossa? Petitella o carassius capuccetto rosso?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-05-2013 alle ore 13:47   


24-05-2013 alle ore 00:25, didi45 wrote:
Cosa intendi per testa rossa? Petitella o carassius capuccetto rosso?



questi...




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 02:01   
I neon sono quelli che hanno solo 1/2 striscia blu fosforescente i cardinali hanno la strisci blu completa. Sono due specie differenti e fanno branco ognuno con la propria specie.Credo tu abbia i neon.

Io sposterei i testa rossa (petitelle) i brachydanio rerio (juventini) e aggiungerei barbus e rasbore 8/10 per tipo da formare dei branchetti.

Nel 60l. lascerei i guppy aggiungendo un maschio e due femmine di xiphophorus maculatus (plati ) e di xiphophorus helleri (portasmada).

I neon li metterei col discus.

Nel 60l lascerei che la natura faccia il suo corso in caso di riproduzioni.




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-05-2013 alle ore 14:28   
le petitelle ne ho 4
brachi 3

quindi potrei aumentare il numero di questi e prendere anche le rasbore ...
dei platy ci avevo pensato ma quando avevo solo quello da 60litri e per non creare la sovrappopolazione avevo rinunciato.




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-05-2013 alle ore 23:55   


25-05-2013 alle ore 02:01, didi45 wrote:
I neon sono quelli che hanno solo 1/2 striscia blu fosforescente i cardinali hanno la strisci blu completa. Sono due specie differenti e fanno branco ognuno con la propria specie.Credo tu abbia i neon.

Io sposterei i testa rossa (petitelle) i brachydanio rerio (juventini) e aggiungerei barbus e rasbore 8/10 per tipo da formare dei branchetti.

Nel 60l. lascerei i guppy aggiungendo un maschio e due femmine di xiphophorus maculatus (plati ) e di xiphophorus helleri (portasmada).

I neon li metterei col discus.

Nel 60l lascerei che la natura faccia il suo corso in caso di riproduzioni.







Ciao,


come dice didi, concordo.
hugo mi stai rimambendo con tutte queste indecisioni


Comunque, unico avviso direi evitare i portaspada con i guppy (se non c'è molta vegetazione si rischia che le code dei maschi vengano divelte).

Per la vasca con i brachydanio, testarossa (che sia petitelle o hemmigrammus), rasbore e barbus (dipende quali), sono da vagliarsi, non tutti possono trovarsi bene in gruppi (esempio evita i barbus quali tetrazona).
Le rasbore galaxy come già dicevo, sappi sono un po' delicatini come genere.


Ciao


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 01:25   
@Pappagalli grazie per l'aiuto, Hugo spesso cambia idea ed è difficile da indirizzare.
Non ricordavo che fossero i portaspada che pizzicano le code dei guppy. Sono passati ormai quasi quarant'anni da quando li avevo in acquario. Inoltre mi è difficile dare specie precise perché i nomi e le specie cambiano sul mercato e non è detto che si possano trovarle tutte facilmente.
Anche i nomi scientifici sono stati riclassificati, dai tu suggerimenti più specifici che mi fai un favore.

Hugo ti prego dai retta a pappagalli.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 27-05-2013 alle ore 08:08   
scusate se vi rendo la vita difficile ma "cerco" almeno di fare le cose per bene senza ritrovarmi una strage di moria di pesci mangiati tra loro.

La mia ultima decisione del 27/05/13 sarebbe questa:

brachidanio e petitelle.
Così sposto quelli che ho nel nuovo acquario(100 l) creando spazio in quello da 60 litri dedicato per i Guppy.
Comprerei altri brachi e petitelle per formare un numero minimo di 10 a specie.
Quindi per un tot di 20 pesci.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi