home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema con la mia bakhita aiuto :( .. Aggressività! - Discussione n 80287 - PermaLink
   Problema con la mia bakhita aiuto :( .. Aggressività!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 13:57   
SE LA PICCOLA BUONISSIMA, DOLCISSIMA, CAGNA IN QUESTUINE FOSSE UNA MALIN, UNA ROTT, UNA PIT (SCUSATE IL MAIUSCOLO)gia' sarebbe in canile perchè mordace.
un cane deve poter essere svegliato, interrotto mentre mangia, dorme, urina, defeca, monta, gioca felice sempre e comunque ed il pensiero di ringhiare neanche deve sfiorarlo la seconda volta.
ad 8 mesi un cane è grandino e certi step dovrebbero essere assodati.
ora mi riprendero' le cretiche di chi dice che sono eccessica, poveri caniu, bla bla bla...........pero' non è cosi'.
e se il cane decidesse che non vuol piu' salire in macchina?niente piu' spostamenti per 10/15 anni???
o decidesse di non voler estranei incasa(che poi è lo step successivo di cani non educati), al bando famihglie amici, postino,, ecc???
e ddai!!!


1 
 Profilo
annuzza89

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 78
  Post Inserito 16-04-2013 alle ore 20:59   
Io voglio ridire che non ho problemi con le mani. Le tolgo la ciotola le posso mettere le mani pure dentro ma non fa nulla. Il problema arriva quando io avvicinò il piede .. Ma non solo con il cibo ma anche quando giochiamo o in generale non sopporta i piedi di nessuno :( io sono convinta che qualcuno l'ha presa a calci!e per quanto riguarda l'altro problema invece? Che mi dite? Comunque sto cercando di farle capire che non voglio fare del male con il piede e sembra migliorare!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 19-04-2013 alle ore 10:03   
ti và di raccontarci un attimo ciò che sai del passato della tua canuccia ?
perchè se con le mani le togli la ciotola senza problemi , da quel che dici potrebbe aver avuto cose spiacevoli con i piedi di qualcuno in passato , per caso era randagia o in canile ?
se l'hai presa a canile cosa sai della sua storia passata?
dovresti un attimo indagare perchè da quello che racconti c'è anche il sospetto che qualcuno prima che arrivasse da voi l'abbia maltrattata a calci.
altrimenti questa cosa se ti avvicini col piede alla ciotola ringhia non si spiega

hai modo di indagare ?



0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 24-04-2013 alle ore 10:14   
@ calzini:
tutti noi la pensiamo come te, un cane deve lasciarci fare tutto, dal toccare la sua ciotola al farsi manipolare e rigirare come un calzino, devi potergli infilare una mano in gola e provocargli dolori per poterlo curare, su questo non ci piove. Ma partiamo dal presupposto che il cane NON si fa fare una di queste cose. Non è dicendogli "tu sei un cane e io devo poter fare quello che voglio" che risolvi la situazione. Allora come si fa? Il tuo approccio qual'è? Suonargliele fino allo svenimento appena ringhia? Darli una manatina sul muso? gridare 'no' e sgridarlo? Il nostro è di prenderci molto tempo e pazienza e prevenire il ringhio, all'inizio devi evitare ciò che lo fa ringhiare e arrivarci per gradi con associazioni positive in ogni fase, cosicchè il cane se non ringhia più non lo fa perchè intimorito da un'eventuale punizione ma viene effettivamente educato a non trovare sgradevole ciò che prima lo faceva ringhiare.
Chi usa il metodo gentile non crede che i cani "vanno lasciati fare quello che vogliono", cercano solo di educarli senza che loro se ne accorgano e senza che debbano per forza aver paura ("rispetto", per chi usa metodi tradizionali, così suona meglio) del padrone.


0 
 Profilo
annuzza89

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 78
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 01:13   
scusate se rispondo ora ma ho avuto parecchi problemi per ora a casa ! cmq @educatore cinofilo.. ti risp subito dicendoti che lei è una trovatella...è stata trovata ..era abbandonata! non l'ho presa in canile..credo avesse circa due mesi. era molto magra..occhi gonfi,piena di pulci ecc..e molto impaurita :(:( quindi non ho idea di cosa le sia successo prima :( :(
voglio dire anche che io quando ringhia non la prendo nè a schiaffi, nè a calci, ne la sgrido come una pazza..anzi..e voglio aggiornarvi e dirvi che ho seguito il consignlio di hakuna matata con la ciotola e adesso va molto molto meglio...mentre prima ringhiava adesso appena avvicino il piede si ferma un secondo(senza ringhiare) e poi continua a mangiare. poi ho fatto una cosa, magari sbagliando forse bo, ma volevo farle capire che quando le mettevo il piede vicino alla faccia non volevo farle del male allora ho iniziato ad accarezzarla con il piede. all'inizio non le piaceva....ma oggi posso dirvi che non ringhia più..spero che continuerà così!! :)



0 
 Profilo
annuzza89

Registrato dal: 19-03-2013
| Messaggi : 78
  Post Inserito 05-05-2013 alle ore 01:17   
e 1 ultim cosa veloce.. per rispondere ad aion.. per fortuna con bakhi ho solo questo problrma.. che tra l'altro ritengo quasi risolto. in macchina ci sale tranquillamente e con gli estranei e le altre persone anzi ho il problema opposto! fa festa a tutti ed è affettuosissima con tutti :) secondo me il problema c'era perchè è stata picchiata o non so cosa :(


0 
 Profilo
Tina0000

Registrato dal: 07-06-2013
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 14:35   
Secondo me hai fatto benissimo, era solo una reazione istintiva di paura e con pazienza gliela stai facendo vedere che i piedi non danno solo calci. Un'altra cosa potrebbe anche essere di mettere dei bocconcini saporiti sopra il tuo piede, magari non scalzo per precauzione, e lasciare che lei si avvicini e lo prenda. I cani che hanno subito maltrattamenti spesso reagiscono in maniera esagerata ai nostri occhi, non è per cattiveria o perché non ci riconoscono come padroni e spesso affrontare in modo troppo aggressivo una reazione alla paura fa più male che bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tina0000 il 10-06-2013 14:37 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-06-2013 alle ore 02:47   
annuzza, sono contenta che stai risolvendo ,
e forse tu puoi dedurre il passato della tua cagnetta se non lo sai.
Io credo che se un cane ringhia c'è un motivo sempre a meno che non si tratti di aggressività idiopatica ma non è il tuo caso .


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.898 Secondi