home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Il mio Labrador non mangia più... - Discussione n 8015 - PermaLink
   Il mio Labrador non mangia più...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 56 )
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 19:03   
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e spero possiate essermi d'aiuto... Da lunedì scorso, il mio Labrador Birillo di 11 anni non mangia più... Ha iniziato a scaricarsi di frequente, feci gialle e non formate, ha vomitato ciò che aveva mangiato e da quel momento non ha più toccato cibo, fatta eccezione per un paio di biscotti e qualche piccolo boccone di pane... La mia vet non c'è in questo periodo e così mi sono rivolto ad altro studio... il medico, gentilissimo, ha eseguito l'esame delle feci (nessun parassita trovato) e sta praticando le flebo oltre a cortisone... il problema è che il cane, nonostante non mangi e si scarichi molto, si è molto gonfiato, ha una pancia davvero grossa e dura. Palpando la zona, il vet ha avvertito la presenza di una grossa massa e vuole fare un'ecografia per capire cosa diavolo possa essere. Tutto lascia pensare al peggio e la situazione è resa ancora più complicata dal fatto che Birillo, anziano e pesante, non può camminare molto e il trasporto è davvero un problema... So che nessuno potrà darmi risposte e so che, in questi casi, occorre affidarsi al medico e seguire i consigli ma vi chiedo se avete avuto esperienze simili e cosa potete consigliarmi... Grazie per l'attenzione e auguri a tutti!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 20:06   
tesoro...mi dispiace per quello che sta succedendo...ma sicuramente tu farai di tutto per aiutare il tuo piccolo amico...io non so dirti nulla, magari appena si collega qualcuno dei vet o degli esperti sapranno darti conforto più di me, ciao


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 21:05   
CIAO, PURTROPPO neanche io sono un veterinario, tu già stai facendo il possibile, aspettiamo che si colleghi qualcuno che potrà darti maggiori informazioni!


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 21:13   
Ha fatto delle analisi del sangue?


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 08-04-2007 alle ore 21:35   
stavo per chiederti la stessa cosa.. esami ematologici sono essenziali e permettono di orientare la diagnosi. Un emocromo e un esame metabolico sono le prime cose che vanno fatte. Febbre e globuli bianchi elevati sarebbero segno di infezione.
Questi sintomi sono anche compatibili con una occlusione intestinale per cui l'ecografia può essere utile.

Mi lascia molto perplesso l'uso di cortisone..non avete una fatto una diagnosi e il medico dà cortisone?? da questi elementi non mi sembra un vet verso cui riporre molta fiducia..cmq avrà le sue ragioni, che non posso conoscere.
Io mi sarei aspettato semmai una terapia antibiotica, la diarrea acuta e vomito possono lasciar pensare ad una gastroenterite.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 14:18   
Ciao a tutti e grazie per le risposte... Ieri sera e questa mattina Birillo ha mangiato qualche boccata di carne, le feci però sono sempre molli e l'addome si sta gonfiando sempre più... Su indicazioni del vet gli ho somministrato un diuretico per vedere se, urinando molto, si riesce a smaltire il versamento di liquido... quanto all'uso di cortisone non so che dirvi, insieme alla flebo, giornalmente viene fatta un'iniezione che contiene cortisone... Faremo gli esami, eco e radiografia oltre agli esami del sangue ma non prima di mercoledì mattina... purtroppo il tutto è complicato dalle feste, questa mattina ho dovuto fare parecchi km per trovare una farmacia aperta... vi terrò aggiornati, grazie!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 15:54   
dove abiti non cè una clinica 24h?o un vet che sia disponibile nei giorni festivi??le feci sono sempre gialle??il fatto che continua a gonfiarsi mi sembra allarmante
io non aspetterei cosi tanto..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 16:00   
non aspetterei mercoledi', ci vuole come dice Vale una clinica vet aperta 24/24 ma subito !!!!!!!!!!!!se è una gastroenterite o un 'intossicazione si puo' curare se fosse una massa ,sarebbe diverso ,ma con un esame approfondito subito ,magari si puo' salvare.da dove scrivi almeno la regione ! forse ti possiamo segnalare qualcosa !


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 16:11   
Le cliniche ci sono, scrivo dalla provincia di milano... il problema è che il cane non è trasportabile in auto perchè non riesce a salire e scendere... tenete presente che già da parecchi mesi la vet è sempre venuta a domicilio... anche questo veterinario è venuto a visitarlo già 3 volte, anche ieri!! Mercoledì verrebbe fatta l'ecografia a domicilio... Il cane pesa circa 60 kg e non posso caricarlo di peso anche perché si agita molto e in questa situazione stressarlo non conviene... fra qualche ora chiamerò ancora il vet, vi aggiornerò sulle condizioni... già in 2 medici hanno però sentito questa grossa massa, quindi si pensa sia quella la causa...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-04-2007 alle ore 16:35   
in pv di milano dove?a monza cè una clinica 24h a muggiò idem e a vimercate fino a mezzanotte non so a cologno che orari fanno

un labrador di 60kg è davvero troppo a maggior ragione se ha 11anni
potrebbe avere qualunque cosa e in una situazione cosi critica io proverei comunque a portarlo in clinica


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi