home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  1 aiuto da voi donne per esame hc2-hpv dna test: per me - Discussione n 79949 - PermaLink
   1 aiuto da voi donne per esame hc2-hpv dna test: per me

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 12:51   
Vedo che rispondi urlando. Se ti sei sentita offesa mi dispiace, non era mia intenzione e ti chiedo scusa.
Come ho detto sopra, vista una richiesta abbastanza intima ho cercato di rispondere coprendo l'argomento a tutto tondo.
Non ti conosco, non so chi sei,quanti anni hai ne a quale cultura appartieni o frequenti.
Ci sono culture attualmente presenti in Italia che danno valore a cose che per noi sono assurde o peggio deleterie. (basta pensare all'infibulazione),quindi una risposta ampia con l'intento di incoraggiare la salute mi è parsa la soluzione migliore.
E' vero che sono vecchia, ma non retrograda,tendo solo a rispettare le posizioni che ognuno potrebbe avere in materia.(Fuorché le infibulazioni).
Spero con questo di essermi spiegata.
Noi possiamo solo dirti che la salute è preziosa, la decisione è tua.
Però permetti una domanda,se giustamente non te ne frega niente,non capisco perché chiedi,la prima volta sarà comunque sempre la prima volta con il tuo lui. Dove sta il problema? Ti sarai tolta una rogna.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 30-03-2013 12:55 ]


0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 13:44   
Oh no scusami nn stavo urlando.avevo impostato il pc per fare la password che è in maiuscolo e dopo nn premuto il tasto che fa ritornare minuscole le lettere.


0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 13:52   
Ma didi non mi sono offesa ,ci mancherebbe.siete tt molto gentili ho chiesto perché nn conosco l' esame e la procedura ecco xk ho chiesto.scusate voi se vi ho imbarazzato con la domanda.no non sono minorenne,anzi mi sa che in età ti raggiungo tra poco,solo che dei rapporti in quel senso nn mi sono mi interessati,propio non mi attirono.ho molte passioni ma il s.... Non mi interessa,non xk sono frigida ecc d' propio che nn me ne frega nulla,non mi attira.mo si che riderete di me!ancora le mie scuse per le maiuscole


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 14:46   
Ma la tua dottoressa ti ha detto che se sei vergine non puoi fare l'esame?
Secondo me bisogna chiarire questo punto, al di là del perchè ti hanno consigliato l'esame , dei tuoi problemi di salute, e del perchè sei ancora vergine, che in fondo sono affari tuoi


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 15:37   
Grazie, ero rimasta un po' male con tutte quelle maiuscole.
Senti ancora la ginecologa, forse non ha voluto entrare nella tua sfera privata e si è limitata ad informare.
Certo due parole in più da parte sua sarebbero state opportune.
Se c'è la possibilità sentirei un altro parere un po' meno disinteressato e asettico. Il rapporto umano medico paziente è molto importante.

Per quanto riguarda invece le morti dei familiari e parenti,ormai si riducono a due fattori: o tumori o malattie cardiocircolatorie.
Per uscire da questo ambito bisogna pensare ad un incidente.
Non credo che a questo punto le statistiche abbiano tanto valore, questo non per te,per tutti.


0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 16:50   

La prevenzione è, per ora, l'unico rimedio sicuro per combattere il cancro. Ti consiglio di fare il tuo esame senza farti grosse pippe mentali!
L'unico pensiero che devi avere nell'affrontare questo esame è la tua salute, la prevenzione (dati i casi in famiglia è assolutamente necessaria, la genetica ha un'incidenza forte in queste malattie), quindi il consiglio è di chiedere al medico la procedura per effettuare l'esame, puoi esprimergli tutti i tuoi dubbi e le tue paure, sicuramente avrai delle risposte più professionali che placheranno tutti i tuoi dubbi. In bocca al lupo.


0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 17:05   
si la ginecologa mi ha detto ke non posso farlo xk senno' si sfracellerebbe tutto ( sue parole) forse e' qst ke mi fa stare spaventata


0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 17:08   
credo ke faro' come dice dolceotto ne parlero con il mio medico di famiglia, e' molto bravo e mi conosce bene .la vergogna piu' grande sara' dirgli che nn ho mai avuto rapporti xk del s... non me ne puo' importare di meno e nn centra nessuna cultura religiosa e' propio ke nn mi attizza


0 
 Profilo
dolceotto

Registrato dal: 18-08-2012
| Messaggi : 184
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 17:32   
Non ti devi vergognare di essere liberamente quello che sei! Non hai nessun motivo di vergognarti, ci mancherebbe altro! Affronta con coraggio e serenità il medico, la ginecologa e l'esame...dei giudizi o pareri vari, non ti curare, è un problema di chi li esprime!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 19:09   
Ho trovato questo in un sito di ginecologia:

Come si esegue il pap-test
L’esame viene eseguito, prelevando alcune cellule già sfaldate dal collo dell’utero, con un cotton fioc e una piccola spatola. Le cellule prelevate vengono strisciate su un vetrino, fissate, colorate e osservate al microscopio.Nelle ragazze vergini usualmente non si usa lo speculum, per non ledere l’imene, e il prelievo si fa solo, con molta gentilezza, con un cotton fioc! Se sei vergine, ricordalo al medico al momento della visita!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.795 Secondi