home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  1 aiuto da voi donne per esame hc2-hpv dna test: per me - Discussione n 79949 - PermaLink
   1 aiuto da voi donne per esame hc2-hpv dna test: per me

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:22   
anche secondo me si può fare lo stesso, se non sbaglio l'imene anche se ancora intatto dovrebbe avere comunque una fessurina (altrimenti non potremmo avere il ciclo finchè siamo vergini) e passano da lì. Non è un cucchiaio, è una specie di lungo cotton fioc, che ti inseriscono dopo averti messo un coso cilindrico divaricatore che si chiama speculum per tenere aperto il canale vaginale, ma quello è corto, non arriva fino all'imene. Ad alcune donne da fastidio, a me per niente, a meno che non sia un po' irritata...ma in ogni caso si tratta di un fastidio davvero minimo. Se è la prima volta poi useranno del gel lubrificante e saranno molto delicati, non ti preoccupare!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:24   


26-03-2013 alle ore 21:42, didi45 wrote:
Anni fa una mia amica dopo un ricovero alla clinica ginecologica universitaria,ove oltre i medici c'era anche il codazzo degli studenti che assisteva alle visite, alla notizia che l'indomani mattina poteva lasciare l'ospedale,chiese:"ma posso uscire direttamente o devo prima farla vedere anche al portinaio? sa ormai sono così abituata che non ci sono problemi!"





cosa m'hai fatto ricordare!!
stato partorendo mia figlia e passava da quella parti una truppa di studentelli universitari che come hanno sentito la parola "parto" si sono fiondati tutti dentro.
non so quanti fossero, forse un plotone ma non c'ho proprio fatto caso che ero in tutt'altre faccende affacendata


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 12:49   


28-03-2013 alle ore 21:08, nihal181 wrote:
CHE C'ENTRA NON SO MA LA GINECOLOGA MI DISSE CHE L'ESAME se nn avevo mai avuto rapporti non si poteva fare . forse perche' devono mettere quella specie di cucchiaio penso
purtroppo andromacha io nn sto tanto bene di salute, ho una malattia rara e una genetica - e nella mia famiglia ci sn stati molti casi di tumore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: nihal181 il 28-03-2013 21:10 ]



motivo in più per tenerti molto controllata! e non aver timore di nulla, anche se capisco che per te debba essere più fastidioso che per noi.....veterane anch'io ho diversi problemucci ed una certa familiarità e pur credendo fermamente nelal prevenzione ho preso una bella fregata: la mia gine sottovalutava il fastidio ed il gonfiore che mi dava un fibroma.....e solo perchè ho voluto andarne a fondo si è scoperto che non era proprio come credeva lei.......e l'anno scorso ho subito un'isterectomia. grazie al cielo ho già tre figli e l'ho superata benissimo, ma te lo racconto per dire che non si deve mai omettere nessun approfondimento e fregarsene di fastidi, imbarazzi e perfino di apparire un pò ipocondriache.....cortaggio,dunque: vai e fai


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 13:39   


29-03-2013 alle ore 12:24, Freedom wrote:


26-03-2013 alle ore 21:42, didi45 wrote:
Anni fa una mia amica dopo un ricovero alla clinica ginecologica universitaria,ove oltre i medici c'era anche il codazzo degli studenti che assisteva alle visite, alla notizia che l'indomani mattina poteva lasciare l'ospedale,chiese:"ma posso uscire direttamente o devo prima farla vedere anche al portinaio? sa ormai sono così abituata che non ci sono problemi!"





cosa m'hai fatto ricordare!!
stato partorendo mia figlia e passava da quella parti una truppa di studentelli universitari che come hanno sentito la parola "parto" si sono fiondati tutti dentro.
non so quanti fossero, forse un plotone ma non c'ho proprio fatto caso che ero in tutt'altre faccende affacendata



quando ho fatto il cesareo c'erano una decina tra medici, ostetriche, pediatri..... e la mia patata pelata in bella mostra......(quella però me la sono pelata da sola con i complimenti dell'ostetrica )



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 15:07   
parla con la tua ginecologa ed eventualmente in ospedale con una équipe medica e cerca di farti spiegare se l'esame è una precauzione dovuta ad una remota possibilità di malattia, e viene preso in considerazione solo per stare assolutamente tranquilli, o se ci sono possibilità reali di malattia ,nel qual caso non è saggio rimandare.
Ricorda comunque che in medicina capita spesso di dover scegliere tra i due mali,il minore.
Se l'esame è seriamente consigliato,fallo! Non sapendo il tipo di esame,non posso dirti se può provocare la rottura dell'imene .Quello che ti posso dire è che in questo caso ti verrà rilasciato un certificato che afferma tale evento. Se lo ritieni opportuno puoi pretenderlo.
Capisco che non sia romantico, ma non sarà comunque la tua prima volta.La tua prima volta sarà sempre la tua prima volta con il tuo lui, anzi più soddisfacente.
Ricorda che la vita è preziosa e che è il comportamento che fa di noi quelle che siamo, non un particolare fisico.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 21:05   
Scusa Didi, ma la cosa del certificato non si può sentire... A che servirebbe... Da mostrare a un fidanzato? Nooooooooooooooooo! Per piacere, non facciamoci male da sole.
La Verginitá può essere un valore, ma per noi stesse, non per un uomo e una stupida membrana rotta a causa di un esame medico non ha nulla che fare con essa.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 21:56   
scusa ma il problema in causa non è il nostro candore bensi' la salute.
e sti ca..i dell' imene rotto, intero, per meta', partner , non partner e bla bla.
si parla di salute, salute=io stessa.
questo discorso si eleva alla massima potenza se consideriamo familiarita', eventuali altro problema.
fallo per te.
il discorso imene rotto, imene intatto è solo nella nostra testa perchè nella tua vita nulla cambiera'.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 23:18   


29-03-2013 alle ore 21:05, Annas wrote:
Scusa Didi, ma la cosa del certificato non si può sentire... A che servirebbe... Da mostrare a un fidanzato? Nooooooooooooooooo! Per piacere, non facciamoci male da sole.
La Verginitá può essere un valore, ma per noi stesse, non per un uomo e una stupida membrana rotta a causa di un esame medico non ha nulla che fare con essa.




Sono assolutamente d'accordo con te, ma non conosco chi scrive,non conosco le sue problematiche e ho voluto porgere una soluzione ha tutto tondo.
Il modo di pensare da persona a persona può essere molto differente e quando compaiono degli scrupoli è meglio considerarli tutti,non uno escluso.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 29-03-2013 alle ore 23:32   
Aion anche con te sono perfettamente d'accordo,infatti ho chiuso dicendo che la vita è preziosa e non è un particolare fisico quello che determina l'essere noi stesse.




0 
 Profilo
nihal181

Registrato dal: 31-10-2011
| Messaggi : 218
  Post Inserito 30-03-2013 alle ore 08:55   
INFATTI DELL'IMENE ROTTO E DEI DOCUMENTI NN ME NE PUO' IMPORTARE DI MENO, IO SONO IO , IL MIO IO NON E' LA MIA PATATA ( USANDO IL LINGUAGGIO DL SIMPATICA JANE79 ) MA IO. DOVREI FARE L'ESAME L'8 APRILE. E' PIU' DI PREVENZIONE NON PERCHE C'E' LA POSSIBILITA' CHE IO ABBIA IL VIRUS. SONO NATA CON UNA MALATTIA RARA SENZA CURA, SOLO VITAMINE PER AIUTARE IL FISICO, POI ULTIMAMENTE ERO SEMPRE DEBOLE PERCIO' HO FATTO L'ESAME DEL DNA E HAN SCOPERTO KE MI E' VENUTA UNA MALATTIA GENETICA SENZA CURA MA CHE SI PUO' RALLENTARE CON IL CORTISONE. GIA' ERO CICCIOTELLA ORA DIVENTERO' UN ELEFANTE TRA VITAMINE E CORTISONE. PAPA' , MIO ZIO, MIA ZIA , MIA CUGINA , TUTTI DELLA PARTE DI PAPA' SONO MORTI DI TUMORE, MIA ZIA CON TUMORE ALLE OVAIE ,PAPA' SEMPRE QUALCOSA CON L'APPARATO URINARIO, MIA CUGINA NE AVEVA 27 DI TUMORI , IMPOSSIBILE DIRE CON QUALE SIA MORTA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi