home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sono scoraggiata !!!! - Discussione n 79134 - PermaLink
   sono scoraggiata !!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 05-02-2013 alle ore 22:18   
lo spero vivamente!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 13:41   
Ciao a tutti... Volevo aggiornarvi...
Oggi è passata un'altra settimana...
La belva si è impossessata del divano e usa il suo cestino come toilette....
Tra l'altro ho letto che è sinonimo di crisi interiore.. Bah!!!
Oggi è arrivato un nuovo vicino di casa a presentarsi e ovviamente solita scena da leone.... Però devo ammettere che sta un po' migliorando.. Immaginatevi com'era prima!!!
Stessa scena con una bambina che portava a spasso un chihuaua... Ha iniziato a ringhiare e abbaiare...
Con il cane invece tutto ok....

ufff... Sono stremata!!! Ma quanto é faticoso??


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 14:28   


09-02-2013 alle ore 13:41, Sgringi wrote:
ufff... Sono stremata!!! Ma quanto é faticoso??




Tanto!!!! Devi restare puntata sull'obiettivo e avere tanta pazienza e ottimismo! Ricorda che loro sentono le nostre emozioni, sii forte!!!!!!
Magari ci vorrà un anno, magari due, magari cinque, prima di avere un "cane normale", ma le soddisfazioni che avrai saranno di gran lunga migliori di quelle di chi porta a casa un cane già equilibrato


La soddisfazione di rendere felice ed educato il tuo amico peloso non ha prezzo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 15:51   
09-02-2013 alle ore 13:41, Sgringi wrote:
ufff... Sono stremata!!! Ma quanto é faticoso??

tanto! l'importante è non arrendersi e non tornare indietro sui propri passi!
ne so qualcosa con il mio nuovo arrivato, tutto da ricostruire , bisogna crederci di riuscire alla fine a raggiungere l'obiettivo, crederci intensamente e avere tenacia, i frutti arriveranno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-02-2013 15:52 ]


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-02-2013 alle ore 18:54   
Anni???? fantastico!!!!!

Ora però ho un problema urgente da risolvere... LA PIPI NELLA CUCCIA!!!! praticamente la lavatrice continua ad andare... Magari la portiamo fuori a fare i bisognini, rientra e... Dopo magari anche solo un paio d'ore.... La fa nel suo cestino.. E via in lavatrice!!!!
Per voi da cosa è dipeso e cosa possiamo fare??? Il problema si sta aggravando perché la fa spesso, anche solo pochissima ma la fa!!!!!!!

Che posso fare????



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 10-02-2013 alle ore 21:01   


10-02-2013 alle ore 18:54, Sgringi wrote:
Anni???? fantastico!!!!!

Ora però ho un problema urgente da risolvere... LA PIPI NELLA CUCCIA!!!! praticamente la lavatrice continua ad andare... Magari la portiamo fuori a fare i bisognini, rientra e... Dopo magari anche solo un paio d'ore.... La fa nel suo cestino.. E via in lavatrice!!!!
Per voi da cosa è dipeso e cosa possiamo fare??? Il problema si sta aggravando perché la fa spesso, anche solo pochissima ma la fa!!!!!!!

Che posso fare????




Devi continuare a "lavorare" con lei tutti i giorni. Di sicuro non cambierà da un giorno all'altro, dovrai avere perseveranza e ottimismo per anni, ma sicuramente già da quest'estate avrete risolto i "problemi" più evidenti

Quanto alla pipì nella cuccia... non saprei io ho il problema contrario che piuttosto di farla in casa scoppia
Voi come vi comportate?


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 10-02-2013 alle ore 22:46   
beato te!!!!!!

noi... se la becchiamo sul fatto gli diciamo un bel NO deciso e la portiamo subito fuori.... altrimenti la ignoriamo, la mettiamo in un'altra stanza e puliamo,.....

si ok.. ma io mica posso continuare cosììììì
urgono consigli!!!!!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-02-2013 alle ore 23:45   
Se fa pipì anche poca e di frequente,potrebbe avere cistite.
Senti eventualmente il veterinario cosa dice


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 17:26   
proverò a chiedere ma credo sia un problema comportamentale... a volte la tiene anche per periodi di tempo lunghi!!


0 
 Profilo
Sgringi

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 169
  Post Inserito 16-02-2013 alle ore 18:40   
Ciao...
Ecco gli aggiornamenti....
iniziamo a vedere dei piccoli miglioramenti, oggi in passeggiata abbiamo incontrato un cagnetto adorabile e ha iniziato a giocarci e a correre come una pazza e.. Sorpresa delle sorprese... La padrona si è avvicinata x accarezzarla e lei non ha abbaiato ne ringhiato!!!

Non so come dire ma è come se lei avesse delle simpatie... Se uno è troppo irruento... Oddio

Per il resto mica troppo bene.... La lavatrice è sempre in funzione, continua a fare pipi nel suo cestino..... :(

che mi consigliate?

Un bau a tutti



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi