home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un'altra vergogna - Discussione n 78961 - PermaLink
   un'altra vergogna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 13:52   


22-05-2015 alle ore 12:06, didi45 wrote:
L'unico barlume di speranza che gli animali possano trovare un'adozione che non avrebbero diversamente trovato.


E ce n'è un altro, barlume.. Che la struttura venga 'ricostruita' in una zona migliore della città, magari più lontano dalle varie discariche e baraccopoli, anche se più scomoda..

Stanotte pensavo.. ma pagare una pensione, se non si può accogliere al momento, potrebbe essere un'alternativa allo stallo?

Pensavo anche.. ci saranno rischi per il municipale e la Lega per la diesa del cane, tutti nella stessa via? Sarà qualcosa di mirato contro ENPA, o un gesto dimostrativo?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 15:32   


21-05-2015 alle ore 23:55, didi45 wrote:
Una sola cosa. Non posso sentir dire che i negri puzzano!
Tutte le persone puzzano quando non hanno la possibilità di lavarsi, indipendentemente dal colore della pelle!



Grandiosa.

PS non si dice "negri"...




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 16:09   
E questa notizia si può mettere tra le vergogne del nostro paese?

Adescavano minori ecc.

Quando ho aperto il link per leggere non pensavo le vittime fossero ragazzini rom e invece... Quando anche gli itaGliani per bene (e preti) fanno schifo

E non sono nemmeno giovani!



Bravi comunque i rom di Torino, dopo anni di tensioni e nel momento in cui l'odio verso di loro è ai massimi storici (da tempo la gente chiede lo sgombero di quei campi) vanno a devastare il canile, un colpo magistrale così da far insorgere tutti a destra e a sinistra, consegnando la ruspa d'argento a Salvini e company che infatti hanno colto al volo l'occasione... Sulla pagina fb dell'enpa si leggono commenti spaventosi scritti dagli animalisti.
E nessun giornale per il momento approfondisce la questione, nessun portavoce dei rom che nega il loro coinvolgimento a un fatto tanto eclatante...

Misteri (ma neanche tanto) italiani.

Solo per cronaca: anni fa ho subito anche io un furto ad opera di coloro che all'epoca si chiamavano zingari.
E mio padre nel 1984, scendendo dall'auto in P.zza Vittoria a Genova una domenica mattina, si trovò un giovane drogato in crisi d'astinenza che senza una parola lo colpì con un pugno in pieno volto e lo rapinò del portafoglio.
Non è che come pensa qualcuno io viva nel paese dei balocchi: ho viaggiato, cambiato residenze, vissuto in Italia in piccole e grandi città e anche all'estero.
Qi dove vivo ora c'è un'alta percentuale di immigrati, ci sono furti come altrove.
Tuttavia non credo che la soluzione sia quella delle ruspe.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 22-05-2015 16:26 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 17:10   


22-05-2015 alle ore 16:09, Annas wrote:
Con questo davvero io non ho più voglia di partecipare a queste discussioni.

In realtà, qui, più che discutere sui rom, si parlava di vergogne commesse a danno di besti, e non erano rom quelli degli allevamenti lager, non credo siano i rom a spargere bocconi avvelenati, sicuramente non era rom il geometra che ha ucciso Baldassarre.
Se poi sono stati dei rom e non dei figli di papà annoiati a fare 'sto scempio, sempre scempio è, e sempre innocenti gli animali, elemento costante in tutto il topic.

Nei famosi commenti sotto l'ultimo comunicato ENPA, qualcuno/a ha scritto che NON si deve spostare la sede ENPA per non darla vinta a quei (serie di insulti) di rom. E questo è uno che ci tiene a 'sti poveri besti, o che ha rispetto per i volontari aggrediti??
Un altro/a scrive che se ENPA non ripulirà la pagina da troppi commenti schifosi, da lui/lei ENPA non avrà un euro, come se in questo momento l'emergenza fosse occuparsi di una pagina FB.. . Proprio nell'interesse dei besti, eh?

Complimenti..

Ma accidenti, ma almeno di fronte alla sorte di 'sti poveri innocenti (alcuni MALATI!! sballottati nelle gabbie di degenza!!) vogliamo toglierci da davanti agli occhi le fette di viscido prosciutto politico?? Dico, chi ci tiene davvero, naturalmente.

E allora divento davvero razzista sì.

Ce l'ho con i vandali, ce l'ho con chi tira l'acqua al suo mulino da una parte e dall'altra facendosi scudo di una vicenda orribile di cui gli frega poco, ce l'ho con chi lega le mani alle forze dell'ordine, ce l'ho con la razza 'umana', se colpevole, in generale.
Come al parchetto ho affrontato a muso duro il rumeno che si voleva prendere il carlino di una signora, tra le lacrime della proprietaria, e gli inviti a metterlo giù perché non era suo dei signori intervenuti tenendosi a distanza, vi assicuro che se fossi stata vicino alle gabbione del sanitario, magari ne uscivo morta eh, ma io non chiedevo certo la nazionalità prima di difenderle ad ogni costo.

#iostoconibesti, tiè


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 17:24   
Io mi chiedo questo ,Rom o non Rom
Il perché della devastazione anomala della sede ENPA con animali ricoverati
Chi è stato fermato interrogato incriminato o sospettato ?
Tutti a spasso come al solito ?





0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 18:51   


22-05-2015 alle ore 17:10, MilenaF wrote:


22-05-2015 alle ore 16:09, Annas wrote:
Con questo davvero io non ho più voglia di partecipare a queste discussioni.

In realtà, qui, più che discutere sui rom, si parlava di vergogne commesse a danno di besti, e non erano rom quelli degli allevamenti lager, non credo siano i rom a spargere bocconi avvelenati, sicuramente non era rom il geometra che ha ucciso Baldassarre.
Se poi sono stati dei rom e non dei figli di papà annoiati a fare 'sto scempio, sempre scempio è, e sempre innocenti gli animali, elemento costante in tutto il topic.

Nei famosi commenti sotto l'ultimo comunicato ENPA, qualcuno/a ha scritto che NON si deve spostare la sede ENPA per non darla vinta a quei (serie di insulti) di rom. E questo è uno che ci tiene a 'sti poveri besti, o che ha rispetto per i volontari aggrediti??
Un altro/a scrive che se ENPA non ripulirà la pagina da troppi commenti schifosi, da lui/lei ENPA non avrà un euro, come se in questo momento l'emergenza fosse occuparsi di una pagina FB.. . Proprio nell'interesse dei besti, eh?

Complimenti..

Ma accidenti, ma almeno di fronte alla sorte di 'sti poveri innocenti (alcuni MALATI!! sballottati nelle gabbie di degenza!!) vogliamo toglierci da davanti agli occhi le fette di viscido prosciutto politico?? Dico, chi ci tiene davvero, naturalmente.

E allora divento davvero razzista sì.

Ce l'ho con i vandali, ce l'ho con chi tira l'acqua al suo mulino da una parte e dall'altra facendosi scudo di una vicenda orribile di cui gli frega poco, ce l'ho con chi lega le mani alle forze dell'ordine, ce l'ho con la razza 'umana', se colpevole, in generale.
Come al parchetto ho affrontato a muso duro il rumeno che si voleva prendere il carlino di una signora, tra le lacrime della proprietaria, e gli inviti a metterlo giù perché non era suo dei signori intervenuti tenendosi a distanza, vi assicuro che se fossi stata vicino alle gabbione del sanitario, magari ne uscivo morta eh, ma io non chiedevo certo la nazionalità prima di difenderle ad ogni costo.

#iostoconibesti, tiè



Io sono con te, ma non sono stata io a cominciare a parlare dei rom.
Questa notizia comunque è poco chiara, si basa su dichiarazioni dell'enpa secondo la quale addirittura il raid sarebbe avvenuto sotto gli occhi dei carabinieri... Dobbiamo credere a questo? Allora cominciamo a chiedere ai carabinieri e ai loro superiori perchè abbiano permesso la devastazione... E se così è stato allora mi domando cosa aspettino i rom ad assaltare banche, negozi, ecc. visto che li lasciano agire indisturbati e la loro vocazione è il ladrocinio...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 21:24   
Non mi riferivo tanto a quel che ho letto qui , ma ai famosi commenti sulla pagina: tutto quello che è extra-besti è di troppo, nell'emergenza, a parte l'indignazione per l'atto. Come ha scritto qualcuno, se ognuno avesse versato un euro a commento, si sarebbe già raccolto qualcosa!!

Non ci posso fare nulla, per me è stata una lotta impari tra bipedi delinquenti e quadrupedi innocenti (e alcuni malati, proprio NON MI VA GIU'!! ), come tutte le altre VERGOGNE che precedono questa in questo topic, perché anche i cani "caconi" non hanno colpe, e ribadisco che i bocconi avvelenati o con i chiodi sarebbero da servire in mensa ai loro 'proprietari'.

Il mio prosciutto, forse (ma non credo, penso di essere ancora nel campo dell'oggettività) , è l'amore per i besti, sicuramente non quello che leggo con il mio senso critico, talmente svincolato dalle "fazioni" che mi si dice "a te non te ne va bene uno", ed è vero, perché vedo difetti in tutti (anche qualche raro pregio eh? soprattutto a livello locale), e ho smesso da tempo di andare a votare (e la situazione attuale dell'Italia mi conferma che il mio voto conterebbe comunque un c***o, con tutto lo sbattimento di dover cercare nei meandri il certificato elettorale.. senza neanche sentirmi qualunquista).

Pur ritenendo assolutamente fuoriluogo in questo topic affrontare il discorso rom, i TRE canili sono attorniati da tre campi, uno 'regolare' (che doveva essere 'di transizione', ed è lì dal 2004), e due abusivi. Il solo fatto che l'amministrazione comunale riconosca la presenza da tempo di qualcosa di "abusivo" spiega perché le forze dell'ordine non intervengano, direi, se non per sedare eventuali rappresaglie. Quello che è certo, è che è già dal 2000 (testimonianza assolutamente diretta senza timore di smentite) che nei campi il 118 non interviene se non scortato, si ferma all'entrata e aspetta le forze dell'ordine.
Leggendo qua e là, e vedendo la 'dislocazione' delle varie strutture in quella zona, penso che potrebbe non aver torto chi sostiene che il disastro altro non sia che uno scacciare ENPA per 'annettere' i suoi locali al campo, per rispondere anche a lillina. C'è un articolo cui sono arrivata dai famosi commenti che spiega abbastanza bene la parte logistica, e le difficoltà di convivenza, prima dello scempio. Ve lo linko.
Annas, le banche le assaltano altri, ma la polizia, se carica, carica i manifestanti pacifici.. per concludere la fiera dell'OT


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 21:47   
Grazie Milena
Letto ,molto chiaro e dettagliato persino con mappa

Scacciare i più deboli ,lapalissiano




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 12:29   
Sardegna, legano un petardo a un gabbiano e filmano l'eplosione per postarla sui social
Protagonisti del folle gesto due pescatori di Siniscola (Nuoro).Ora rischiano fino a due anni di carcere
Stampa
04 gennaio 2016

Sardegna, legano un petardo a un gabbiano e filmano l'eplosione per postarla sui socialNUORO - Hanno legato un petardo a un gabbiano che si era posato sulla loro barca e lo hanno fatto esplodere in volo, riprendendo il tutto per poi postare il video sui social. I protagonisti di questo assurdo gesto sono due pescatori di Siniscola (Nuoro), che sono stati denunciati dai carabinieri.

La vicenda si è svolta a bordo di un peschereccio a pochi chilometri dalla costa nord orientale della Sardegna dove uno dei due pescatori ha legato un grosso petardo al collo del volatile, ha poi acceso la miccia e quindi ha liberato il gabbiano. Ma appena in volo l'animale è stato dilaniato dall'esplosione. Il video, nel quale si possono ascoltare anche i commenti dei pescatori, ha registrato sinora
decine di migliaia di visualizzazioni.

I due pescatori potrebbero essere denunciati in base all'articolo 554 bis che prevede una punizione fino a due anni di carcere per chi uccide animali "per crudeltà e senza necessità".

----------

potrebbero??? questa è pura crudeltà da punire in modo esemplare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 12:57   
non riesco a leggere i dettagli

andrebbero puniti seriamente perche' se lo meritano
la peggiore punizione sarebbe togliere la licenza di pesca
quella sarebbe punizione esemplare

a scavare in miniera a sudare sangue

ma non succedera' nulla
e' gente crudele e basta. bastardi dentro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-01-2016 12:59 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.335 Secondi