home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  un'altra vergogna - Discussione n 78961 - PermaLink
   un'altra vergogna

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 15:30   
Proprietari incivili e cinofobi sono della stessa pasta, gentaglia.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 17:07   


30-03-2015 alle ore 15:10, MilenaF wrote:
.. io spero che "inavvertitamente" le assaggi ANCHE chi non raccoglie, dimostrando:
1) nessun rispetto per il proprio cane, che in campagna coprirebbe e non ha nessuna colpa nell'essere costretto a farla sul marciapiede
2) nessun rispetto per i disabili, che non riescono a fare lo slalom, e devono sporcare le ruote della carrozzina e metterci le mani vicino
3) nessun rispetto per i propri simili
4) nessun senso civico.

Solo i besti, ancora una volta, sono del tutto innocenti..



sì certo, sono d'accordo, ma chi fa sporcare è un incivile idiota senza senso civico e rispetto per gli altri, chi invece confeziona polpette avvelenate è un brutale assassino ( il veleno provoca una morte atroce in queste creature), per me una differenza c'è.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 17:30   


30-03-2015 alle ore 17:07, Anna49 wrote:


30-03-2015 alle ore 15:10, MilenaF wrote:
.. io spero che "inavvertitamente" le assaggi ANCHE chi non raccoglie, dimostrando:
1) nessun rispetto per il proprio cane, che in campagna coprirebbe e non ha nessuna colpa nell'essere costretto a farla sul marciapiede
2) nessun rispetto per i disabili, che non riescono a fare lo slalom, e devono sporcare le ruote della carrozzina e metterci le mani vicino
3) nessun rispetto per i propri simili
4) nessun senso civico.

Solo i besti, ancora una volta, sono del tutto innocenti..



sì certo, sono d'accordo, ma chi fa sporcare è un incivile idiota senza senso civico e rispetto per gli altri, chi invece confeziona polpette avvelenate è un brutale assassino ( il veleno provoca una morte atroce in queste creature), per me una differenza c'è.



Anna, hai sbagliato a citare, è Annas che ha parlato di "stessa pasta", mica io.

Anche se uccidere la dignità di un disabile, che ha lo stesso identico diritto dei normodotati e tante difficoltà in più, lo trovo comunque orribile (provare per credere cosa voglia dire, nonostante non si muoia, e sottolineo di essere la non-antropocentrica eh), e poi per cosa?

Ma i besti NON HANNO COLPA. Ma proprio NESSUNA. Ed è allucinante che siano loro, gli unici davvero innocenti, a farne le spese.

Se cerchiamo delle colpe, ci sono gli assassini, e gli incivili. Bipedi da una parte e dall'altra. Sono loro che dovrebbero affrontarsi ad armi pari. Loro a doversi spartire le polpette, al limite.

Tutto qui.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 18:14   
Salvo qualcuno che ha proprio una fobia o una radicata insofferenza ,la gente in generale
ODIA trovare cacca di cane sparsa e quando la pesta ancora di più
di riflesso detesta cani e padroni

E ' proprio un'associazione mentale
Cacca cane schifo maledizione ecc ecc .....

Che poi inquinino e sporchino e rovinino molto di più degli escrementi di cane ,plastica sparsa ,spazzatura non raccolta,discariche abusive ecc ecc
e' certo

Gli incivili che non la raccolgono scatenano la reazione a catena
Pari pari agli incivili con cani mordaci che li lasciano liberi

Gli avvelenatori non hanno scusanti ,sono schifosi frustrati
Gli incivili non hanno scusanti ,sono ineducati e arroganti
Una lieve sfumatura li divide ,ma la causa scatenante e' proprio l'arroganza e la prepotenza
Sanno benissimo gli incivili che il loro comportamento può scatenare nei frustrati avvelenatori atti omicidi ma se ne fregano ,arroganti prepotenti e altrettanto schifosi

Annas ha ragione
Gentaglia



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 18:48   
ciao Milena, no non avevo sbagliato citazione, è che mi aveva colpito questa frase .. "io spero che "inavvertitamente" le assaggi ANCHE chi non raccoglie.." , sono d'accordo invece con Annas nel giudicare entrambe le categorie gentaglia, volevo porle solo su un piano leggermente diverso, viste le conseguenze sicuramente mortali di chi avvelena.



0 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 18:58   
... e comunque non è giusto che i cagnetti debbano espiare così brutalmente le colpe di noi uomini incivili e noncuranti.... non è giusto!

Tempo fa, sotto casa mia, un ragazzo che ha tuttora un'attività commerciale, trovava sistematicamente ogni mattina gli escrementi di un cane davanti al suo ingresso. Avendo il sospetto di chi potesse essere, il ragazzo ha montato una telecamera ed ha aggiunto un cartello scritto di suo pugno " Mi rivolgo a te che ogni giorno fai defecare il tuo cane davanti al mio ingresso: ci vorrà un attimo ad identificarti per mezzo della telecamera, se non vuoi che il tuo nome venga palesemente sputtanato ti consiglio di passeggiare col tuo cane a distanza dal mio negozio" immaginate la faccia di chi come me ha letto il cartello .... e comunque ha funzionato!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 19:56   



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 22:03   
fortissimo, specialmente se la telecamera era finta e fungeva solo da deterrente


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-03-2015 alle ore 23:22   
Io non vedo grandi differenze tra chi se ne frega degli altri facendo sporcare il cane e chi confeziona polpette. Una persona per bene è per bene sempre e in tutto, non un po', fino a un certo punto, in questo sì e quello no.
E il passo verso il crimine non è così lungo quando si disprezzano gli altri.
Tempo addietro sono rimasta molto colpita nel leggere il memoriale di un serial killer, Donato Bilancia, che molti ricorderanno.
Ebbene, un balordo come tanti, che un giorno, nella sua balordaggine, si è trovato una pistola per le màni in una situazione balorda e ha ucciso la prima volta. Poi, saltato il fosso, uccidere è diventato come bere un bicchier d'acqua.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-05-2015 alle ore 22:53   
è accaduto ad 1 Km da casa mia, lo conoscevo Baldassarre, era conosciuto da tutti coloro che frequentavano il lago Sirio, certa gente è proprio pazza o semplicemente crudele

Un geometra ha ucciso il cigno Baldassarre: “Nuotavo e mi infastidiva”
Insulti sui social
Migliaia di persone sui social network non hanno risparmiato all’autore del gesto insulti e in alcuni casi anche minacce
GIAMPIERO MAGGIO

«Me lo sono trovato di fronte mentre attraversavo il lago e la prima sensazione che ho provato è stata quella di fastidio. Così gli ho tirato il collo, ma non pensavo di averlo ammazzato». Poi ha proseguito la sua nuotata. Come se non fosse mai accaduto nulla. E’ la spiegazione, banale quanto sconvolgente, rilasciata ai carabinieri da Isidoro V., 55 anni, geometra di Castellamonte, identificato e denunciato per l’uccisione di Baldassarre, il cigno simbolo del lago Sirio.

Caccia all’uomo finita
Per l’identificazione sono state determinanti le testimonianze delle persone che, l’altro ieri pomeriggio, si trovavano in riva al lago e hanno notato la scena. Una donna è riuscita a vedere l’auto sulla quale poi l’uomo è salito prima di abbandonare il Sirio e tornare a casa. Ha annotato il numero di targa e lo ha segnalato al sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini. E’ stato il primo cittadino a sporgere denuncia ai carabinieri: «Chiediamo a chi ha assistito a questo atto spregevole – è l’appello di Fiorentini - di aiutarci ad incastrarlo. I carabinieri lo identificheranno, ma lo dobbiamo inchiodare in Tribunale». Dal numero di targa i militari sono risaliti all’identificazione del cinquantacinquenne.

L’ammissione
Isidoro V., il geometra contro il quale, ora, si è scatenata la reazione indignata di migliaia di persone che sui social network non gli risparmiano insulti (e in alcuni casi minacce), ha ammesso ogni responsabilità. Lo ha fatto, raccontano i carabinieri, con il più assoluto disincanto. «Stavo nuotando quando quel cigno mi si è avvicinato». E’ in quel momento che si è scatenata la reazione. Fulminea: «Mi dava fastidio, così gli ho tirato il collo, ma non pensavo di averlo ammazzato». Invece Baldassarre, il cigno che da 15 anni popolava lo specchio d’acqua, tanto da diventare una vera e propria icona per un’intera Comunità, non è più riuscito a sollevare il muso, ormai sott’acqua.

Chiaverano parte civile
Un simbolo, dunque. Anche perché Baldassarre, in passato, era stato al centro di molte polemiche per la sua aggressività nei confronti di bagnanti e piccole imbarcazioni (i pedalò) che invadevano il suo territorio. C’era chi, dalle acque del Sirio lo voleva lontano. Una minoranza, però. La stragrande maggioranza, invece, aveva firmato petizioni e lanciato appelli perché Baldassarre potesse restare nella sua casa. E lì, nelle acque del Sirio, è rimasto fino all’altro ieri, prima che qualcuno decidesse di sbarrazzarsene. «Stiamo valutando – dice il sindaco – di costituirci parte civile».
La Stampa




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi