home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglietto in arrivo! - Discussione n 78948 - PermaLink
   Coniglietto in arrivo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
kiaraida92

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 18:32   
io il vaccino per la mixomatosi lo faccio ad aprile e lo rifaccio a settembre di modo che nel periodo delle zanzare è protetto ! da me costa 30 euro , in giardino si divertirà da matti io ho l'orto e avevo piantato i pomodori lui la notte dormiva li sotto :)


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 18:43   
Una visita di controllo per far "conoscere" Soufflè e controllare che stesse in buona salute mi è costata 43 euro. Per carità, lo avrei portato comunque a visitarlo perché lo avevo appena preso ed era davvero piccino...ma io le visite anche più approfondite che faccio nella mia città per il cane mi costano 30 euro quando va male e zero quando è una visita di controllo... e non abito in un paesino sperduto dove i vet sono clementi!
Mi sono sembrati veramente troppi soldi...
Non voglio privarlo di nulla e voglio che sia un vet specializzato a seguirlo, ma Ancona è cara da morire per tutto e questi prezzi sono gonfiati secondo me!

Che carino il niglietto sotto ai pomodori!!!!
Non vedo l'ora di vederlo correre là fuori! Devo sistemare la rete e prenderne una a maglia sottile così con la sua testolina non si infila dappertutto!!
Purtroppo ci sono i gatti che girano quindi non gli farò mai passare la notte fuori da solo! Uscirà solo se controllato da noi!


0 
 Profilo
kiaraida92

Registrato dal: 04-03-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:33   
io sono di lodi sono fortunata perchè la mia veterinaria o meglio quella di tippete è molto brava è capitato che andassi perchè gli era venuta tipo una congiuntivite e una volta si era rotto un unghietta e non mi hna mai fatto pagare la visita
sai che i gatti al mio coniglietto non danno fastidio ! dove abito io è una via di villerte a schiera con un giardino dacanti è un orto abbastanza grande dietro per cui gli orti sono tutti confinanti sia coi miei vicini sia con con quelli della via dietro alla mia ( eheheh non so se mi sono spiegata bene :) ) e percui i gatti vengono fatti uscire li ce ne sono 4 o 5 che gironzolano ma piu che sonnecchiargli vicino non fanno :) anche io all'inizio avevo paura dio solo sa quanto gli voglio bene ma sarebbe stato uno stress per lui fare avanti e indietro ( non gli piace per niente farsi prendere decide lui quando venire da me )


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 20:59   
Quelli che girano in giardino sono gatti randagi e proprio non mi va di lasciarlo fuori da solo..sono iper protettiva con i miei animali!
Gli recinterò per bene tutto e gli metterò la casina di legno che gli piace tanto ma senza di me o di notte si torna in casa di sicuro!
Ho solo timore che vada a rosicchiare delle bacche o le piante sconosciute che ci sono.. Farò delle ricerche su internet prima di lasciarlo lì!
Soufflé per fortuna è coccolone e si lascia prendere senza problemi..anzi a volte è lui che si alza per farsi prendere!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 22:02   
occhio che i conigli scavano
solitamente x tenerli all'esterno si usano recinti in metallo coperti anche sopra e la rete sul suolo
il vaccino costa sui 30 normalmente

affrettati a sverminarlo la coccidiosi può portare la morte, a volte x sicurezza si svermina pure se l'esame è negativo

dimmi dove sei e vedo di chiedere info
tra poco dovrai pure sterilizzarlo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-03-2013 alle ore 22:07   
cmnq credo che i primi vaccini s possan fare a 2 mesi


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 11:57   
Ti mando un MP perché su internet ho trovato una clinica e mi piacerebbe sapere se sono specializzati.
La vet non mi ha detto niente riguardo lo sverminamento..perché non me lo ha fatto fare subito? Inoltre mi ha detto che la sterilizzazione secondo lei si fa se ci sono problemi comportamentali perché essendo maschio ha molto pericoli inferiori rispetto alle femmine..non so!
Il vaccino annuale è una cosa nuova quindi non so proprio nulla a riguardo...quando avevo Fiocco esisteva solo quello ogni 6 mesi e anche lui iniziò a farlo a 3 mesi e mezzo o 4 compiuti


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 14:30   
questo è un testa d'ariete della mia cugina




0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 14:44   
Ma quanto è bello Hugo!!!!!! E' stupendo!!!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-03-2013 alle ore 14:52   
Ma quanto è bello Hugo!!!!!! E' stupendo!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.418 Secondi