home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglietto in arrivo! - Discussione n 78948 - PermaLink
   Coniglietto in arrivo!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:34   
ciao

facendo una ricerca i cubes sono perfetti e per la grandezza e rifugio dipende quanto vuoi farlo grande.
Al posto del trasportino da usare per i viaggi potresti mettere questi ...






0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 13:37   
prendi una lettiera x gatti col coperchio
coi bordi mooolto alti
soprattutto i maschi tendono ad inclinare molto le chiappette pelose e può succedere che la facciano fuori ;)
poi togli il coperchio ^^

come lettiera prendine una di carta
o la kyoto oppure ne hanno una ottima su zooplus
io ci compro pure il fieno

io a terra uso tappeti ikea e pile
puoi pure fare un tappeto con quegli ageggi che si usano x i bambini
tipo mega puzzle hai presente?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 15:00   
Grazie Hugo! Avevo già visto quelle casette e secondo me sono carinissime!
Il fatto è che mi hanno detto che la gabbia serve per la lettiera e per il fatto che loro vi si rifugiano... Pensavo di farlo abituare con il trasportino grosso in modo che cominci ad abituarsi ad usare la lettierina e nel caso in cui dovrà rimanere dal vet almeno non ha avrà paura a rimanere lì dentro! Cattiva idea?

Vale si ho capito perfettamente cosa intendi! Molto carina come idea visto che colorerebbe molto anche la casa!! Visto che hai esperienza, secondo te è bene che intanto uso il trasportino come gabbia e poi magari più in là dargli una di quelle casette che proponeva Hugo? (Il trasportino ha i bordi mooooolto alti però dentro volevo metterci quella lettierina da angolo così quando se la ritrova da altre parti capisce che deve farla lì!!!)
Oggi vado al negozio per vedere la lettiera.. a casa ho il pellet di abete ma ho letto che sarebbe meglio quello di faggio! Inoltre col fatto che avrà il pelo lunghino non vorrei che i trucioli gli si attacchino ovunque!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-02-2013 alle ore 22:15   
che bello ,è un amore. Adesso però ci devi raccontare tutto.
Che tipo di coniglio è,quanto tempo ha,se è ancora dalla mamma,quanto tempo deve stare con lei,ecc...Guarda che io non so niente di conigli,ne ho allevati sei ma è stato per caso,ed ho dovuto arrangiarmi.
L'unica cosa che ti posso raccomandare è di tenere sempre il pelo pulito..
Se lui ancora non lo saprà fare usa tu un pano umido e poi asciugalo con un panno morbido,perché se il pelo resta sporco lo perde a ciuffi.
Attendo tutti gli sviluppi.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 00:46   
il pellet costa molto meno ma fa piu puzza assorbe meno e diventa polveroso da bagnato e fa polvere pure da asciutto
l'ho usato x 2 annetti poi son passata alla lettiera di carta
io ne ho 3 percui spisciacchiano tanto
il trasportino puoi usarlo tranquillamente :)
tra un paio di mesetti dovrai sterilizzarlo e ti servirà

io prendo tutto su quel sito che t dicevo xchè ha ottimi prezzi, il fieno va via a quintali e costicchia

ai miei piace molto la brandina la usano sopra e sotto
e molti giochi invece li snobbano

io invece dei cubes ho un recinto nella loro camera






0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 02-02-2013 alle ore 02:08   
Il piccolo Soufflé (abbiamo deciso di chiamarlo cosi) ha circa due mesi, dovrebbe compierli a breve. E' ancora dalla mamma ma devono toglierlo perché lei ha le piaghe..per questo è così piccino! Si trova a Bologna e grazie ad una staffetta arriverà ad Ancona!
Dovrebbe essere un nano forse ariete (cioè con le orecchie basse) ma questo si scoprirà più in là! Ha il pelo lunghino quindi credo sia un incrocio fuzzy lop! Dimenticavo, al 98% è maschio!
Comunque vi manderó le foto man mano che cresce!

Vale grazie per le tue dritte! Ma quanto é bello il tuo leprotto!! Intanto sfrutto il pellet che ho in casa, almeno per i primi giorni e poi vedo come mi trovo!
Visto che ho diverse cose da comprare credo farò l'ordine su ziprar.com perché sono fornitissimi quanto a conigli ed hanno dei buoni prezzi confrontando con zooplus e negozi! Per i cubes attendo la risposta della volontaria perché al momento sono introvabili! La prima settimana dovremo un po' arrangiarci! Sono sicura che con il tempo riuscirò a fornirlo di tutto! Per fortuna hoc un piccolo giardinetto e non vedo l'ora che venga primavera per mettergli un bel recintino fuori

Aggiornamento: mi hanno mandato un'altra foto..è un arietino!! Gli si sono già abbassate le orecchie!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 02-02-2013 11:39 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 08:15   
Oggi è il tanto atteso giorno dell'arrivo di Soufflé... Finalmenteeeeeeeee!!!
Vi manderó le foto!!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-02-2013 alle ore 11:32   
Oggi è il tanto atteso giorno dell'arrivo di Soufflé... Finalmenteeeeeeeee!!!
Vi manderó le foto!!!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 07:04   
Sereeeee mi sa che ti sei scordata di noiiiiii ....qualcosa mi dice che hai una palla di pelo in più in casa...su su ...la fotooooo !


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-02-2013 alle ore 17:16   
foto foto foto foto foto!!!!!!!!

come in attesa in sala da parto attendiamo con molto piacere foto del ultimo arrivato peloso .....




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi