home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Fabrizio Corona - Discussione n 78928 - PermaLink
   Fabrizio Corona

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 19:44   
Fabrizio Corona cinque anni di galera


Che ne pensate ? Ma sinceramente nn per luoghi comuni

Pena adeguata al delitto ?
Giustizia ?

Sinceramente rispetto ad altri fatti di cronaca NERA mi pare iniquo

Ci sono persone che hanno perso figli per omicidi colposi sulle strade , donne violentate e colpevoli in libertà
Rapine a danno di anziani
Pedofili e spacciatori
Pene adeguate ??????


Violenza su donne e minori femminicidio corruzione ...........................



Questo mi pare un guappo di fine fattura un discolaccio da espulsione e da bocciare a scuola

delinquente abituale da galera x cinque o sette anni ?
Il marcio a danno della società e ben altro


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 19:52   
Beh oddio lillina, sono d'accordo con te sull'iniquità di talune pene, ma l'estorsione ed il ricatto non mi pare sia cosa da nulla...

Credo sia giusta la pena di 5 anni a lui, come ritengo che per uno stupro conclamato sia poco anche l'ergastolo!




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 19:53   
scusa lilli , adesso con la fuga glili hanno aumentati ad 8 .
che il marcio nella società è altro è vero , ma ha una collezzione di reati niente male pure lui ...


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 20:01   
Ma avete visto il video sul suo channel in cui dice che sta a Lisbona e si costituisce?

"ESCLUSIVA MONDIALE!"

Cioè, questo ora si vende pure i diritti di questa cosa qui.

A me non interessa entrare nel merito del processo, ma se si leverà dai piedi per qualche anno io ne gioirò e basta.

Ma tanto non accadrà, perché riuscirà a far parlare di sé anche lì...


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 21:03   
A me interessa entrare nel merito del processo relativamente non ai reati per i quali era inquisito e per i quali è stato condannato in via definitiva corona ,ma paragono il suo caso a casi gravissimi per i quali la magistratura ha comminato pene ben diverse suscitando nell opinione pubblica scandalo e disagio

Non mi venite a dire che tizio che ha ammazzato caio a bordo strada perché ubriaco e guidando fatto da droghe e che è pure fuggito ,si trova a piede libero o al massimo agli arresti domiciliari mentre il Corona ,definitelo pure con qualsiasi aggettivo dispregiativo o critico ,si farà tutto questa galera
Ma sinceramente , mi pare iniquo e sproporzionato

Che lui ne tragga utilità in campo popolarità e o denaro ,non. HA alcuna valenza in merito al mio quesito iniziale


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-01-2013 21:06 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 21:55   
rimango perplessa.che il personaggio mi risulti odioso ai limiti della decenza...è cosa nota.che meriti la galera per un sacco di cose, illegali, che ha fatto...non ci piove.soldi falsi, bancarotta falsa anche? guida e parcheggio fregandosene delle più normali regole valide per i comuni mortali e molto probabilmente anche per un sacco di altre belle chicche che non ricordo.ma...aiutatemi a capire...ora viene condannato non per il ricatto fatto a nonricordopiùchi dove la minaccia era "pubblico foto e altro...ma inventato e inesistente"...è questo che mi lascia perplessa!fare foto in luogo pubblico al vip è legale?vendere poi queste foto al miglior offerente è legale? se per queste domande la risposta è SI allora, in pratica, lui ha fatto, questa volta, il suo lavoro...offrendo quasi un servizio, una possibilitá al vip fotografato...l'ha trattato al pari di una rivista scandalistica, chi offre di più per queste foto compromettenti?il confine tra ricatto e mestiere (infimo) stavolta lo vedo molto sottile...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 22:19   
Sicuramente la pena è sproporzionata ai reati citati da Lillina ma è in linea con la giustizia italiana:non si sa mai cosa fa,è un terno al lotto.
A scuola mi insegnavano il" secolo scorso" che quando in un paese la giustizia non funziona e la popolazione è oppressa dalle tasse lo stato entra in crisi. Mi pare sia ciò che sta succedendo.



0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 22:26   
Hai ragione lillina, scusa l'OT ma il personaggio mi è parecchio indigesto e son saltata su appena ho letto il nome

@rananera: secondo me non si possono mettere sullo stesso piano le due cose. Una rivista scandalistica compra delle foto per farci dei soldi. Non si sente moralmente obbligata a farlo... fa due conti e se gli conviene molla i soldi, altrimenti amici come prima. Però se mandi delle foto ad un vip e gli dici "Amico mio, se vuoi le vendo anche a te" è diverso perché sai che quello non le compra per soldi, e quindi non gli fai il prezzo di mercato, ma alzi il prezzo finché puoi e quindi il confine secondo me sta nel fatto che mentre con tot riviste puoi trattare un affare, con la persona coinvolta tratti sul piano morale.

Poi 5 anni effettivamente rispetto ad altre sentenze appaiono sproporzionati...


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 22:29   
Ne parlavo giusto a pranzo con dei colleghi. Lilli io concordo con te. Francamente preferirei vederlo:
1) condannato a lavori forzati: con palla al piede a pulire le strade o quant'altro
2) libero ma con l'obbligo di rimborsare quelli che ha derubato con ricatto.

Le galere per me dovrebbero ospitare: assassini, stupratori, ladri che agiscono ai danni di poveri vecchi indifesi... insomma non voglio dire che Trezeguet si sia meritato il ricatto, però... insomma dai sei un personaggio pubblico: ma quanto devi essere deficiente per farti beccare a tradire tua moglie con un'altra?! (oltre al fatto che ovviamente son contenta che la moglie l'abbia scoperto sto infingardo :P)

Diciamo che con tutti i soldi che ha, più che la galera io gli avrei sequestrato tutto e l'avrei lasciato in mutande. Mi sembra che quella sia una pena più consona al tipo di personaggio. Anche e soprattutto considerando che quello in galera se ne starà sempre alla facciazza nostra e con i nostri soldi!!


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 22:41   
Giro poco qua' .....ma la mia qui la voglio dire.......ora tutti mi spareranno... ......ma a me Corona nel suo insieme non mi fa schifo....non parlo fisicamente ....ok ha fatto tanti casini ....ricattato parola grossa ......come stai a fare le corna a tua moglie .....ti meriti anche questo.... ...ok ha fatto affari loschi........ecc ok tutto giusto .....ma condannare per questo una persona a 7 e piu anni è uno schifo.......badate ci sono in giro libere persone che hanno ucciso con la macchina delle persone.......c'è in giro gente che ha stuprato ragazze ........occhio qui mi sembra la storia del poveretto che ruba una mela e si fa' il carcere.....mentre chi ruba milioni.....se gli va ' male va a' Roma..........

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: unna il 23-01-2013 22:42 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: unna il 23-01-2013 22:43 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi