home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  che domenica del caxxo... - Discussione n 78260 - PermaLink
   che domenica del caxxo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 13:42   


10-12-2012 alle ore 11:46, FinaLea wrote:
Io ho lasciato Milano tanti anni fa.
Vivevo a Città Studi, una volta era considerata una delle zone belle di Milano...ora è diventata anche lei invivibile. Qualche anno fa ho convinto anche mia madre a vendere e trasferirsi vicino a noi.
Non mi manca la Milano di oggi....
Mi manca quella di quando ero ragazza, quando ancora potevi permetterti alle 9 di sera di andare a prendere il tram da sola e raggiungere gli amici a poche fermate di ditanza. Mi manca quella Milano che percorrevo in bicicletta, senza pericoli, senza l'angoscia di essere disarcionata per portarti via anche un fazzoletto.
Non che in provincia non ne succedano, per carità...svaligiano villette in continuazione, ma vivi in una sensazione di maggior sicurezza, di maggior collaborazione anche da parte di chi ti abita accanto.
Se ti può consolare Rana...negli ultimi anni in cui mio padre insegnava, si recava in conservatorio col cane guida: sono riusciti a sfilargli il portafogli dalla tasca interna della giacca sull'autobus, nella più totale indifferenza





Mi dispiace rana... brutta cosa


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 13:45   
nel corso degli anni sono stata derubata innumerevoli volte, sia quando stavo in negozio che in bus.
giusto poci giorni fa ad una signora che vive nel mio palazzo han rotto il vetro della macchina per portarsi via il portafogli che aveva accuratamente nascosto sotto una pila di pacchi per non portarselo al lavoro (fa le pulizie), evidentemente qualcuno aveva visto le sue mosse; bilancio del furto: 35 euro circa, documenti da rifare e 120 euro per il vetro
so quanto possa far male oltre al danno economico, mi dispiace


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 15:44   
pochissimi giorni fa parlavo con Elena (finalea) e le esprimevo il mio, ormai fortissimo desiderio di cambiar vita, andare il più lontano possibile da queste città ormai invivibili, si vive in mezzo al traffico, con gente che esce di casa già inc***ata bestia, e con il terrore ogni giorno di venire derubata.
Ma che vita di merda stiamo facendo nelle città??????????????????????


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 16:29   
per me peró si tratterebbe di scegliere una vita di cacca qui in città....o una di stitichezza fuori...
no no...col mio lavoro precario poi non ci penso proprio ad allontanarmi dal "centro del mondo", da qui so di poter raggiungere tutte le scuole di cittá più buona parte di quelle in periferia...non guido, i mezzi pubblici sono la mia vita e se fuori cittá forse e non è detto, potrei migliorare la mia pace e tranquillitá andrei comunque incontro ad altre rogne...

nota aggiuntiva: una voce straniera e sconosciuta ha appena chiamato sul cell...han trovato la tessera atm in strada assieme a foglietti vari...
avendo rifatto tutti i documenti, il tessoro ha ringraziato ma ha detto di buttar via tutto...
ci ho pensato, stavo per richiamare dicendo che sarei andata io a recuperare il nonsocchè (fosse anche solo il biglietto del cinema dove ci siamo incontrati nel 2000, è un romantico il tessoro e lo teneva nel portafogli...)
ma poi mi son bloccata, w la paranoia...
dove han trovato il suo numero che non è pubblico!?
non lo teneva certo in un foglietto per non scordarselo...
e se poi, mi son detta, la "voce" è collegata con il furto?
e se poi magari una volta lì mi offrono il mio tablet a modica cifra tipo riscatto?
paranoia pura, lo so...
ma non voglio rischiare di finire, io, in galera causa sbarellamento in una eventualitá simile...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 10-12-2012 16:39 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 16:42   


10-12-2012 alle ore 16:29, rananera wrote:
per me peró si tratterebbe di scegliere una vita di cacca qui in città....o una di stitichezza fuori...
no no...col mio lavoro precario poi non ci penso proprio ad allontanarmi dal "centro del mondo", da qui so di poter raggiungere tutte le scuole di cittá più buona parte di quelle in periferia...non guido, i mezzi pubblici sono la mia vita e se fuori cittá forse e non è detto, potrei migliorare la mia pace e tranquillitá andrei comunque incontro ad altre rogne...

nota aggiuntiva: una voce straniera e sconosciuta ha appena chiamato sul cell...han trovato la tessera atm in strada assieme a foglietti vari...
avendo rifatto tutti i documenti, il tessoro ha ringraziato ma ha detto di buttar via tutto...
ci ho pensato, stavo per richiamare dicendo che sarei andata io a recuperare il nonsocchè (fosse anche solo il biglietto del cinema dove ci siamo incontrati nel 2000, è un romantico il tessoro e lo teneva nel portafogli...)
ma poi mi son bloccata, w la paranoia...
dove han trovato il suo numero che non è pubblico!?
non lo teneva certo in un foglietto per non scordarselo...
e se poi, mi son detta, la "voce" è collegata con il furto?
e se poi magari una volta lì mi offrono il mio tablet a modica cifra tipo riscatto?
paranoia pura, lo so...
ma non voglio rischiare di finire, io, in galera causa sbarellamento in una eventualitá simile...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 10-12-2012 16:39 ]



forse una cosa potresti farla... vai dai carabinieri e gli spieghi tutto, incluso che sospetti che l'autore della telefonata sia il ladro, gli dai il numero e lasci fare a loro. Magari non faranno niente ma almeno qualcosa hai fatto tu... boh, magari è solo una perdita di tempo eh


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 16:46   
....nemmeno ci avevo pensato...
ecco appunto per sottolineare quanto la mia fiducia nel sistema attualmente sia sotto zero...


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 16:58   
non faranno nulla.
Quando hanno rubato il cellulare a mio figlio,i Carabinieri noon volevano neppure prendere la denuncia.Quando ho spiegato che mi serviva da spedire alla Vodafone per bloccare il telefono,per poco non si sono messi a ridere.
Ma come,ho detto io,e se qualcuno commette un reato con il cell. di mio figlio?(tipo un omicidio ed aggangiano il cellulare sul luogo del delitto)Altra risata,per cui.......


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 17:03   
guardate ragazze, dipende chi trovate dietro la scrivania nei vari uffici delle forze dell'ordine.
Mia madre è stata "quasi" oggetto di una truffa telefonica, quelle che di solito fanno ai danni degli anziani, ho avvisato immediatamente i carabinieri che si sono dimostrati disponibilissimi e ci hanno consigliato su come muoverci in caso questi avessero richiamato, dandoci la loro disponibilità ad intervenire immediatamente.
Per fortuna la cosa nn ha avuto successivi riscontri, non sono arrivate altre telefonate e quindi non saprei se quello che mi è stato detto al telefono poi si sarebbe riscontrato nei fatti, ma la gentilezza e disponibilità dei carabinieri è stata squisita


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 17:51   
Concordo con Sofiaeginny...dipende molto dalla persona.
Io onestamente ho sempre trovato agenti estremamente disponibili ed educati, non esiterei a seguire il consiglio di Marcel fossi al tuo posto.
A Milano non so...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-12-2012 alle ore 23:15   
Rana ti capisco.Io passo parte dell'anno in riviera ma poi devo tornare,Milano mi manca.Con i suoi pregi e i suoi difetti è una città che non scambierei.
L'anonimato,il badare ai fatti propri per taluni può essere un difetto,per un milanese è un gran pregio.
Per quanto riguarda la sicurezza vedo amici che si sono trasferiti fuori città che prima di uscire dalla villetta sono costretti ogni volta a chiudere porte e finestre, a vivere in estate con la finestra chiusa se nel locale non c'è presente qualcuno,o porre sbarre e cancelli di ferro che permettano il passaggio dell'aria.
L'idea di vivere dietro le sbarre la trovo angosciante,mi parrebbe di essere in prigione.
Il portafoglio poi possono fregartelo ovunque,il primo furto io l'ho subito al mare.
Il grave in Italia è il sistema giudiziario che non funziona,dai piccoli furti agli omicidi,alle truffe a tutto quanto.E la delinquenza dilaga.
A scuola studiando storia mi insegnavano che quando in un paese la giustizia non funziona, non funziona più nulla fino alla perdita della democrazia.E' quanto sta accadendo in Italia.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi