home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  che domenica del caxxo... - Discussione n 78260 - PermaLink
   che domenica del caxxo...

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 15:06   
usciamo pronti a fare shopping natalizio...
e ci ritroviamo a girare per quasi tre ore tra commissariati di polizia e di carabinieri....chiusi.
primo consiglio: non fatevi derubare di domenica...

furto con destrezza subito dal tessoro.
portafoglio con soldini, documenti, chiavetta con sopra la sua vita e tablet....

tanta rabbia.
io ci sono abituata...tre furti simili dalla borsetta...mia madre scippata direttamente cinque volte...
ma il tessoro vive in trincea, sempre attento e vigile...in un paio di casi mi ha salvata da una tentata aggressione e da un borseggio, lui li vede, li cura, li sgama...
ma non stavolta.
documenti da rifare, password da cambiare...
gli fai notare i punti positivi: la patente era a casa assieme alle chiavi e alla carta di credito...
nessuno si è fatto male...
ma non basta mica a mitigare la rabbia e la consapevolezza di non essere all'altezza di un microcrimine che sará micro per altri ma che per lui, per noi...tanto micro non è...
il primo regalo serio in tre anni...regali di natale a puxxane. (almeno per noi)..
si lo so, non stiamo morendo di fame ma insomma...lo sapete..noi ci stiamo parecchio attenti con le spese...
chenervichenervichenervi...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 15:45   
mi dispiace... oltre al disagio effettivo della perdita di oggetti, soldi e tempo per rifare documenti, rimane a lungo la rabbia per la sensazione di impotenza di non essere mai al sicuro, per quanto si possa stare attenti.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 15:50   
mi dispiace tanto rana, dev'essere stata davvero una brutta esperienza e come dici giustamente tu, una domenica da dimenticare


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:03   
Che rabbia. So bene cosa si prova, ci rovesciarono (letteralmente) la casa una settimana prima delle nozze, rubandomi anche le fedi. Mi dispiace. Io poi non sono capace di passarci sopra facilmente, ci rimuginerei almeno un mese.....
Certo che Milano, dal numero di scippi subiti o rischiati che desrivi, è di una insicurezza allarmante


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 16:19   


che gli vadano di traverso

mi dispiace
ma come hanno fatto ?


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 18:01   
hanno fatto molto velocemente...
e non possiam nemmeno dire che c'era folla e ressa...
macchè...
prima delle 10, metropolitana...una domenica fredda...
qualche passeggero di passaggio, ma pochi davvero...
nemmeno siam stati urtati o avvicinati da qualcuno...
ma è proprio la gestione della metropolitana milanese che non funziona.
pieno di telecamere, cerrrrto...
peccato che nella guardiola non ci fosse nemmeno nessuno (a loreto????!!!!)
peccato che i corridoi di collegamento tra le uscite siano completamente e stabilmente occupati da venditori abusivi (che peraltro bloccano di fatto anche le uscite di emergenza...ma chisseneimporta)
abbiamo anche urlato, di rabbia.
siam tornati a chiedere se qualcuno avesse portato lì dei documenti trovati in giro...l'addetto atm, miracolosamente ritornato in sede, ci ha detto che quindici minuti dopo il nostro furto la folla, inferocita, ha beccato un ladro (che ha rischiato il linciaggio) ed è poi stato arrestato...
chissà se era il nostro ladro...
chissà se, magari per caso e proprio perchè è natale (e lasciatemi sognare un attimo) gli han trovato addosso la nostra roba...
chissà...
chissà se sarà già libero a derubare altri (cosa peraltro molto, troppo, probabile, anzi...direi cosa abbastanza certa ahimè).


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 18:32   
queste cose feriscono sempre, a Natale poi ancor di più.
mi dispiace molto, spero veramente che lo prendano.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 19:30   
bus treni metro
tipico

nn c'è nessuno che controlla e il ladro acchiappato avra' avuto sicuramente un palo cui passare la roba rubata

spero ritroviate almeno i documenti

al tesssoro digli che se ci fosse stato il vs canone assassino

il ladro se lo sbranava

spero nn vi abbiano portato via troppi soldini


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 20:34   
il canone killer...c'era ma con me.
io con tessera esco da un'uscita differente da quella che usa il tessoro con biglietto regolare...pochi metri di distanza, una roba minima sigh...
me lo sto ripetendo da ore: mannaggia...fossimo stati vicini o io o la iena ce ne saremo accorti...
tra tablet e soldini....sforiamo i 500 euro, per noi son davvero parecchi (stavamo andnado alla fiera di s. ambrogio...buàààààà).
vabbè tanto non si ricompra nulla di quanto rubato, ovvio...



0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 09-12-2012 alle ore 20:40   
mi spiace rana,
maledetti bastardi!!
spero si comprino cibo che fara' da stricnina con quanto rubato a voi!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi