home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ..la lista della spesa... - Discussione n 77194 - PermaLink
   ..la lista della spesa...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 15:38   
Free...ricordati di portare con te la lista !



0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 16:28   
riciclare il pane..........


classica panzanella estiva...
http://ricette.giallozafferano.it/Panzanella.html

pappa al pomodoro....
http://ricette.giallozafferano.it/Pappa-col-pomodoro.html

ribollita toscana....
http://ricette.giallozafferano.it/Ribollita.html



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jade79 il 08-10-2012 16:29 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 16:37   
a me piace cucinare e mi dicono che sono bravina , non butto nulla ma riciclo quello che resta, quando resta.. sgrido scherzosamente mio marito che il sabato e spesso la domenica vuole cucinare lui il primo piatto, si è scoperto cuoco , però i piatti che cucina costano sempre più cari dei miei, lui usa gamberi, gamberoni, astice.. , insomma mi scompiglia la programmazione mensile!
A parte che quando torno dal supermercato lo scontrino contiene anche: biscottini per cane, ossicini per cane, giochini per cane....


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 16:39   


08-10-2012 alle ore 16:37, Anna49 wrote:
..A parte che quando torno dal supermercato lo scontrino contiene anche: biscottini per cane, ossicini per cane, giochini per cane....


.... lettiera per gatto, acqua naturale per gatto, stick accalappia gatto, topino per gatto....

...è una malattia comune Anna !!


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 16:51   
Uhm... ma noi non facciamo mica la fame!! Vediamo... pane... non lo compro, perchè lo fa mia mamma in casa; latte sì quello sì diciamo un litro e mezzo a settimana; carne... 40 euro al mese in tutto. Compro una volta sola, poi congelo. Cagate già pronte non ne prendiamo e lì sicuramente si risparmia. Ogni tanto compro un etto di prosciutto o affettati. Formaggio... buh spenderò circa 10 euro di parmigiano ogni mese. Altri formaggi... non ne mangiamo mica tanti. Una tantum un formaggio a scelta, ma ci durano, perchè comunque non siamo dei fan. Vino/birra e compagnia cerchiamo di limitarci, idem per le bevande gassate. Alla peggio preparo il te freddo fatto in casa. Penso semplicemente che tutto dipende da quanto uno è abituato a mangiare e da come si compra. Io cerco di approfittare delle offerte speciali al supermercato; ad es. questo mese con 11 euro ho comprato due confezioni di detersivo per la lavatrice che mi dureranno per almeno 4 mesi. Altri segreti non ne ho


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 17:00   
secondo me un segreto ce l'hai ma non vuoi condividere ...cattivaaa !!



0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 21:16   
Dunque dunque questo argomento è interessante... io devo dire che spendicchio abbastanza, facendo un calcolo credo che siamo sui 200 euro al mese per due persone.
Però devo dire che sia io che Claudio siamo delle buone forchette e che a me piace cucinare. La cosa da una parte è un bene perchè non butto mai niente, invento ricette e uso qualsiasi tipo di avanzo, però dall'altra parte gli ingredienti bisogna comprarli!

Noi non beviamo alcolici e non compriamo schifezze, solo gli alimenti base ma comunque alla fine si spendono quei soldi li!

Tanto per capirci noi se mangiamo la pasta ci abbiniamo dell'affettato o del formaggio con un contorno e la frutta, se mangiamo la carne o il pesce ci abbiniamo il pane, contorno e frutta.

A colazione latte e biscotti x me e caffè e porzioncina di dolce fatto da me x il maritozzo!

Comunque credo che anche se si spende un po' l'importante è non sprecare niente, io se butto qualcosa ci sto male!

Adesso ho un carico di mele dell'albero di amici e ci ho fatto i muffin, un arrosto e stasera ci ho cucinato i petti di pollo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-10-2012 alle ore 22:21   
Lillosa, 200 euro mensili per due sono 50 alla settimana, meno di 10 euro giornalieri... a me sembri risparmiosa ho fatto anche la rima!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 12-10-2012 alle ore 17:36   
forse non dovrei parlare(scrivere) ma se dovessi far conti...........sarebbe una tragedia!siamo in 4 ed i conti preferisco non farli.........pero' il pane del giorno avanti lo do alle mie galline e ed oche idem avanza di casa............la carne la si compra dal compare allevatore di vacche meravigliose in montagna ed ogni tre mesi mi scelgo la razza o l'incrocio che voglio provare..........idem agnello....i polli me li faccio ma spesso li regaliamo perchè non li amiamo , i conigli idem (li regalo vivi pero'................)uova non ne compro(galline, tante galline.................e sei oche e cinque galline nane di razza strana che fanno uova blu)pesce solo per gli altri 3 perchè non ne mangio......pero' sono viziatissima , mangio solo prodotti di certa provenienza(niente cinese ecc ecc SOLO ITALIANO E PEFERIBILEMTE DEGLI ALLEVATORI CHE SEGUO CHE SPESSO SONO ANCHE AGLRICOLTORI)l'orto lo fanno i miei ma successi pochi.........quest'anno tra caprioli e cinghiali un insuccesso quasi totale.....miele ho le apette fantastiche!sempre grappe al top!per i cani ????anche qua meglio non sapere!


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 13-10-2012 alle ore 15:51   
Fare un conteggio del "solo alimentare" escludendo il resto mi viene un po' difficile, ma ci provo.
Calcolando che in media, su 14 pasti settimanali siamo: in 2 su 14, in 3 su almeno 4/5 e in 4 (nipotino) in due (per un totale di 20 pasti settimanali, spendo:
solo di formaggi in media 25/30 € a settimana (compreso qualche affettato)
di carne meno di 10
di frutta e verdura almeno 20
di dolci almeno 10
aggiungendo pelati, riso, pasta, zucchero, caffè, yogurt, latte ecc. che faranno almeno 10/15 euro a settimana direi che meno di 80/85 euro a settimana non spendo (ed è già buona...).
Se poi ci aggiungo pannolini bebè, cremine e salviettine, acqua sant'anna e varie casa come detersivi, scottex, igienica, dentifricio e tutto quello che ben sapete .. + le scorte di surgelati (che non si sa mai dovesse scoppiare una guerra...) la spesa media mensile oscilla sui 550 euro escluso i crocchi (15 euro settimanali).
Vado in due supermercati diversi perché in uno è molto conveniente la frutta e nell'altro i prodotti inscatolati.
Questo lo std, senza esagerare, e non credo di riuscire a spender meno mantenendo una discreta qualità di prodotti.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi