home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ..la lista della spesa... - Discussione n 77194 - PermaLink
   ..la lista della spesa...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 19:06   


06-10-2012 alle ore 18:12, didi45 wrote:
Gente mi consolate,credevo fosse la vecchiaia.
Lista mai fatta,e se per caso ho preso nota di qualcosa,come Rana dimentico il biglietto a casa.Però il fatto di averlo scritto me lo fa ricordare più facilmente.
Di solito percorro tutte le corsie del super così mi rammento di cosa mi serve.
Riesco anche a non prendere quello che non mi necessita e fare un toto conto prima di arrivare alla cassa sbagliandolo di pochi euro.
Però vorrei capire come fai Ericaf a far bastare un mese una spesa da
150 €???,io non tiro due settimane e siamo solo in due.
Anzi ho notato che quando viene proposto un prodotto scontato del 20% o 30% dura anche un mesetto tanto da far entrare in testa il nuovo prezzo che però non si paga,quindi si acquista facile e poi qundo ormai hai il prezzo nuovo in mente,zac via lo sconto, ed è passato un bel aumento senza che ci si accorga. Fateci caso.
Se dimenticate il pane, impastate farina acqua un pizzico di sale e un filo di olio.Spianate la pasta molto sottile e infornatela una decina di minuti.Esce qualcosa tipo carta musica ed è buona.



Io al mese spendo sui 90-100 euro... anche noi siamo in due (chiaro non conto la spesa dei gatti). Forse il fatto è che lavorando alla fine mangiamo solo un pasto a casa e quindi consumiamo meno roba.

Aggiungo: lista... sì solitamente la si fa... ma poi puntualmente quando vai al super ti viene in mente che devi prendere questo o quello. Però la lacca per capelli... quella me la dimentico sempre!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Andromacha il 06-10-2012 19:08 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 19:14   


06-10-2012 alle ore 18:12, didi45 wrote:
Però vorrei capire come fai Ericaf a far bastare un mese una spesa da
150 €???,io non tiro due settimane e siamo solo in due.


Noi pure siamo in due ma lui tre pasti a settimana circa li fa in mensa al lavoro; per il resto niente bibite gassate (al massimo una confezione da 2 coca light a spesona), alcool, merendine, gastronomia. Carne in pacchi famiglia (e poi si va di freezer), niente sughi pronti o paste/risotti pronti; se la verdura conviene ne prendo, cucino e congelo quel che si può congelare. Insomma, le cose costose e sfiziose restano fuori :) le eccezioni le facciamo sulla carne, cavallo e agnello li prendiamo anche se non sono in offerta :P POi ogni tanto ci scappa il golosezzo perchè ci piace mangiare bene (e purtroppo si vede).

Alla spesona mensile c'è da aggiungere qualche spesa per prodotti deperibili come formaggi freschi (pochi), pane, latte, verdure. nella spesona di ieri ho anche rifornito la dispensa di pasta, pelati, pezzettoni, fagioli, mais e olio... di solito li prendiamo col 3x2 e durano parecchi mesi :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 06-10-2012 19:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ericaf il 06-10-2012 19:18 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 19:43   
scusate se sono stata indiscreta ma mi è preso un po' un accidente,non mi pareva di essere sprecona.
In effetti ci stà perchè noi consumiamo sempre tutto a casa in più alla domenica ci sono figlio e nuora ed è l'occasione di qualche sfizietto,quindi posso stare tranquilla.Milano è pure caruccia..


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 19:51   
cavolo......... noi siamo in due e spendiamo un botto e Lello a pranzo non c'è......... devo imparare a risparmiare.......



0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 21:20   


06-10-2012 alle ore 19:43, didi45 wrote:
scusate se sono stata indiscreta ma mi è preso un po' un accidente,non mi pareva di essere sprecona.
In effetti ci stà perchè noi consumiamo sempre tutto a casa in più alla domenica ci sono figlio e nuora ed è l'occasione di qualche sfizietto,quindi posso stare tranquilla.Milano è pure caruccia..



Ma figurati... che indiscreta! Anzi guarda immagino che i miei spendano decisamente di più, anche perchè siamo a pranzo/cena da loro una volta a settimana almeno. Il fatto è che io (e presumo pure Neil) andiamo sempre a pranzo fuori con i colleghi... tra una cosa e l'altra comunque mangiamo sempre o un primo, o la pizza, oppure un piatto di sushi... Insomma io arrivo a sera e non ho fame. Quindi mangiamo leggeri: magari una minestra, un risotto fatto sul momento con quel che ho sottomano, oppure un hamburger e della verdura o anche solo un'insalata. Carne ne mangiamo due/tre volte a settimana compatibilmente con quello che abbiam mangiato a pranzo. Ecco forse andando verso l'inverno tendenzialmente spenderemo qualcosa in più perchè io adoro lo spezzatino con la polenta e il bollito, quindi forse consumeremo un po' più di carne.
Stasera ad esempio ho fatto un branzino al cartoccio e non abbiam mangiato altro. Mi sarà costato se ricordo bene 15 euro. L'avevo preso al supermercato perchè l'avevo visto bello fresco e l'ho comprato e congelato. Non abbiamo mangiato altro, quindi la nostra cena si è divisa in 7,5 euro a testa. Ma la maggior parte delle volte mangiamo un'insalata o magari un piatto di pasta... quindi la spesa pro capite scende. Ma ripeto, è semplicemente perchè se ci si ingozza a pranzo alla fine alla sera non si ha fame. E il fatto è che mangiando fuori comunque la roba è pesante. Anche un piatto di pasta... te lo condiscono come non so cosa... se mangio per caso la pizza poi la sera devo sforzarmi per mangiare perchè la sto ancora digerendo alle 6 di pomeriggio


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 22:32   
No ma com'è possibile spendere 100 euro al mese?
Io non sono sprecona, però in 3 non è proprio possibile stare sotto ai 15-20 euro giornalieri... e sento che altri spendono ben di più!
Questo senza acqua (beviamo quella del rubinetto) e quasi mai bibite, niente birra nè vino.
150 euro al mese significano 5 euro al giorno, a meno che non si mangi pasta e nient'altro non è possibile.


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 07-10-2012 alle ore 23:43   


07-10-2012 alle ore 22:32, Annas wrote:
No ma com'è possibile spendere 100 euro al mese?
Io non sono sprecona, però in 3 non è proprio possibile stare sotto ai 15-20 euro giornalieri... e sento che altri spendono ben di più!
Questo senza acqua (beviamo quella del rubinetto) e quasi mai bibite, niente birra nè vino.
150 euro al mese significano 5 euro al giorno, a meno che non si mangi pasta e nient'altro non è possibile.



Annas, ripeto, noi siamo solo in due. Non ho calcolato gli importi dei pasti durante il giorno... abbiamo i ticket... generalmente io mangio un piatto di pasta e riesco a stare nel ticket aziendale. Neil credo faccia lo stesso. La sera mangiamo un'insalata o una zuppa o un piatto di pasta... L'ultima spesa segnava 76 euro per settembre. E' anche vero che forse a settembre ci siamo fatti un week-end in Liguria e magari abbiamo fatto qualche cena a casa di amici... noi non facciamo la fame... solo che magari la sera non mangiamo tantissimo... non so che altro dire... forse le cose qui in Piemonte sono meno care rispetto alla Liguria? Non ho idea.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 09:34   


07-10-2012 alle ore 22:32, Annas wrote:
No ma com'è possibile spendere 100 euro al mese?
Io non sono sprecona, però in 3 non è proprio possibile stare sotto ai 15-20 euro giornalieri... e sento che altri spendono ben di più!
Questo senza acqua (beviamo quella del rubinetto) e quasi mai bibite, niente birra nè vino.
150 euro al mese significano 5 euro al giorno, a meno che non si mangi pasta e nient'altro non è possibile.





menomale mi sentivo un po' una spendacciona... perchè ripeto noi siamo in due e spendiamo almeno 100 euro si ma alla settimana.... niente alcolici ma usiamo molta frutta e verdura e la sera mai pasta...... una cena tipo è "bistecchina, verdure, pane, frutta...... almeno 10-15 euro sono... se poi tocchi il pesce sali un po'.....
poi io non vado ai discount, forse è anche quello, ci ho provato ma non sono proprio da me....a pranzo il mio compagno mangia alla mensa del cantiere ma prende un piatto di pasta con un sugo leggero, verdura e frutta e solitamente al lavoro o ora che sono a casa faccio così....



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 10:52   
Io adesso sono in Piemonte, vado anche al discount (Dico) oppure Bennet, Carrefour... siamo in 3 e Fiamma per pranzo si porta da casa un panino e un dolce... se solo prende fuori un pezzo di focaccia spende 2 euro minimo...
Non ci abbuffiamo assolutamente, il mio compagno mangia pasta e verdura, oppure un secondo e verdura, frutta. Ma tutto è costoso, pesce per 3, senza comprare raffinatezze, costa almeno 8 euro, idem se si cucina carne, un po' meno pollame, ma formaggi, salumi costano e non c'è bisogno di mangiarne a kg per spendere... la verdura e la frutta poi... anche il pane è diventato caro e un litro di latte costa anche 1,70!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 12:27   
leggere annas e jade è un sollievo
siamo in due, io e mio figlio, eppure spendo , eccome se spendo, senza comperare bibite, vino, birra etc.
ma il quotidiano, solo per pane, latte e un latticino fresco o affettato, più verdura, supera abbondantemente i 5 euro
senza contare carne, pasta, olio, farina, uova, zucchero, detersivi, etc, etc


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi