home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ..la lista della spesa... - Discussione n 77194 - PermaLink
   ..la lista della spesa...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:00   
concordo, si fa in 10minuti e mille volte meglio di quella comprata :)

Noi abbiamo fatto spesa ieri: sulla lista (rigorosamente scritta la sera prima, presa e poi dimenticata in macchina da qualche parte) c'erano una ventina di cose... 150 euro di spesa, ci viviamo tutto il mese e oltre, ma sta sicura che le uova me le son dimenticate (e volevo fare un dolcetto con la crema), idem il burro.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:02   
@Free

...scusa ma che è la gricia ???'
..per il resto potrei solo farmi in casa il latte e burro di gatto...ma se provo a prendere la micia per mungerla...non arrivo a domani !!!


...pero' sulla Beck's non si scherza sia chiaro ...niente potra' mai sostituira !!



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:24   


06-10-2012 alle ore 17:02, Benny76 wrote:
@Free

...scusa ma che è la gricia ???'




Mihhhhhhhhhhhh 'gnurante!
Stessi ingredienti della carbonara tranne l'uovo!
Oh, bonissima!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:36   


06-10-2012 alle ore 17:24, misssmith wrote:


06-10-2012 alle ore 17:02, Benny76 wrote:
@Free

...scusa ma che è la gricia ???'




Mihhhhhhhhhhhh 'gnurante!
Stessi ingredienti della carbonara tranne l'uovo!
Oh, bonissima!



..che ditre si capisce che in cucina io mica tanto brava ???


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 17:58   
io invece direi che in cucina me la cavicchio, forse anche perchè ho riscoperto il gusto di cucinare per il piacere di una serata tra amiche , solo che ogni tot mi do pure le classiche martellate sugli alluci, tipo quando il mese scorso sono andata per un finesettimana in toscana ospite di amici: la padrona di casa a un certo punto ci disse che per cena avrebbe preparato il sugo con le cozze, e io giù a decantare quello tipico anconetano che qua è quasi un vangelo....
allora la pina mi fa "dai spiega per filo e per segno la ricetta"
e io l'ho snocciolata come fosse il paternoster (che non so )
lei mi stava a sentire, annuiva con la testa e a un certo punto.... "sai che c'è? c'è che il sugo lo fai te"
però è piaciuto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:02   
Sai che c'è, Free? Mettice la ricetta, vah!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:12   
Gente mi consolate,credevo fosse la vecchiaia.
Lista mai fatta,e se per caso ho preso nota di qualcosa,come Rana dimentico il biglietto a casa.Però il fatto di averlo scritto me lo fa ricordare più facilmente.
Di solito percorro tutte le corsie del super così mi rammento di cosa mi serve.
Riesco anche a non prendere quello che non mi necessita e fare un toto conto prima di arrivare alla cassa sbagliandolo di pochi euro.
Però vorrei capire come fai Ericaf a far bastare un mese una spesa da
150 €???,io non tiro due settimane e siamo solo in due.
Anzi ho notato che quando viene proposto un prodotto scontato del 20% o 30% dura anche un mesetto tanto da far entrare in testa il nuovo prezzo che però non si paga,quindi si acquista facile e poi qundo ormai hai il prezzo nuovo in mente,zac via lo sconto, ed è passato un bel aumento senza che ci si accorga. Fateci caso.
Se dimenticate il pane, impastate farina acqua un pizzico di sale e un filo di olio.Spianate la pasta molto sottile e infornatela una decina di minuti.Esce qualcosa tipo carta musica ed è buona.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:14   

premetto che per un risultato ottimale ci vorrebbero i moscioli , ma se campa lo stesso anche con le comuni cozze

aprire le cozze, circa un kg, a fuoco vivo in una padella bella larga con coperchio, ad operazione ultimata togliere il frutto dal guscio (rimuovere lo stoppino, mi raccomando), poi tritarne una buona parte lasciandone interi circa un quarto, indi filtrare il liquido che s'è formato aprendo le cozze con un colino a maglie fitte.
ora la preparazione del sugo vero e proprio: tritare un paio di spicchi d'aglio e farli imbiondire con dell'olio buono, metter le cozze e farle insaporire, spruzzare vino bianco e farlo evaporare, poi aggiungere della polpa di pomodoro o dei pachino tagliati a pezzetti (io preferisco questi ultimi perchè esaltano il sapore del mosciolo), portae il sugo a bollore ed aggiungere un mezzo bicchiere del liquido precedentemente filtrato, portare a cottura, salare e aggiustare col peperoncino, a cottura ultimata aggiungere abbondante prezzemolo tritato.

la morte del sugo coi moscoli sono gli spaghetti o le tagliatelline fine

bon appetit


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:16   
Siiiiiiii Freedom la ricetta la voglio anche io


Ho visto che l'hai messa,grazie vado a leggerla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 06-10-2012 18:19 ]


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 06-10-2012 alle ore 18:49   
..buonoooooo...grazie Free!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi