home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Viterbo – apre il cassonetto e trova un cane, morto (foto) - Discussione n 77184 - PermaLink
   Viterbo – apre il cassonetto e trova un cane, morto (foto)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 09:00   


06-10-2012 alle ore 14:50, rananera wrote
-problema legale a parte n.b. mi confermate che è illegale buttare un cadaverino nella monnezza vero? mi spiegate anche perchè? in pratica non finisce comunque tutto nell'inceneritore?



Inceneritore?
Ma da voi non si fa la differenziata?
Se butti un cadavere (umano o non) nel bidone dell'organico diventerà compost
Io dico sempre che per me sarebbe il modo migliore di finire... diventare un sacchetto di terriccio


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 09:40   
che io sappia il sacco nero è indifferenziata e finisce, ovunque, nell'inceneritore...


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 10:17   


07-10-2012 alle ore 21:58, mami wrote:
Oggi non si può sotterrare un animale nemmeno nel proprio cortile, per i cimiteri pet serve il certificato del medico veterinario che certifichi che l'animale non sia morto per malattia infettiva trasmissibile.

Previo certificato veterinario è perfettamente legale seppellire il proprio gatto/cane su proprietà privata.



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 10:44   


08-10-2012 alle ore 10:17, chiarina wrote:


07-10-2012 alle ore 21:58, mami wrote:
Oggi non si può sotterrare un animale nemmeno nel proprio cortile, per i cimiteri pet serve il certificato del medico veterinario che certifichi che l'animale non sia morto per malattia infettiva trasmissibile.

Previo certificato veterinario è perfettamente legale seppellire il proprio gatto/cane su proprietà privata.




Certo che è legale, io ho seppellito il mio Brandy lo scorso luglio.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 10:51   


08-10-2012 alle ore 09:40, rananera wrote:
che io sappia il sacco nero è indifferenziata e finisce, ovunque, nell'inceneritore...



Infatti, io dicevo che eventuali salme starebbero meglio nel bidone dell'organico.
Ma questa è la scelta che farei per me stesso.
I miei animali sono stati seppelliti in cortile o cremati, con ceneri in piccole e semplici urnette.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 11:19   
Ma quante frasi ad effetto... chissà come mai però i cimiteri umani continuano ad espandersi e le imprese di pompe funebri sono le uniche a non essere in crisi


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 11:57   
Io non dò alcuna importanza al culto dei morti, ma proprio perchè detesto l'idea di una tomba con un corpo in decomposizione all'interno, fulcro di adorazioni e pellegrinaggi vari, ho disposto per la cremazione. Ancor peggio sarebbe pensare al mio corpo gettato in una discarica, visibile per giunta!
Credo che la soluzione più dignitosa e rispettosa per tutti, chi va e chi rimane, sia la cremazione.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 12:16   
Linciate pure anche me ma la penso come Shy (e quindi, un po' come Rananera). Fosse per me non esisterebbero i funerali, e i cimiteri sarebbero luoghi in cui semplicemente la sepoltura viene regolamentata da norme igieniche, senza tanti sottotesti religiosi , morali o sociali. Secondo me i corpi di chi muore dovrebbero essere usati per fare quello che un corpo morto sa fare meglio, e cioè concimare. E non è una frase a effetto direi.... Io ci vedo pure una certa poesia, in una vita che spegnendosi crea qualcosa che serve per rinforzare altre vite (questa sì, è una frase a effetto....).
La cremazione la capisco e la rispetto, ma mi sembra di buttare via tanta buona energia vitale....in un certo senso, seppellire senza bara è riciclare, cremare è buttare via.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 12:16   


08-10-2012 alle ore 11:19, Annas wrote:
Ma quante frasi ad effetto... chissà come mai però i cimiteri umani continuano ad espandersi e le imprese di pompe funebri sono le uniche a non essere in crisi



Ma quali frasi ad effetto?
Se cerchi nei miei post ho più volte detto che per chi spende più di 200 euro per un funerale è un pazzo.
Spendere soldi per una bara è pura follia, quando basta un qualunque contenitore in legno anche autocostruito, e poi un buco per terra senza lapide o croce, et voilà, funerale con inumazione a poche decine di euro.
La cremazione mi piace poco per gli esseri umani. Avete mai visto come si bruciano i cadaveri e quello che succede durante il processo di cremazione?
Molto meglio il bidone dell'organico!!!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-10-2012 alle ore 12:55   


08-10-2012 alle ore 12:16, shy_1965 wrote:


08-10-2012 alle ore 11:19, Annas wrote:
Ma quante frasi ad effetto... chissà come mai però i cimiteri umani continuano ad espandersi e le imprese di pompe funebri sono le uniche a non essere in crisi



Ma quali frasi ad effetto?
Se cerchi nei miei post ho più volte detto che per chi spende più di 200 euro per un funerale è un pazzo.
Spendere soldi per una bara è pura follia, quando basta un qualunque contenitore in legno anche autocostruito, e poi un buco per terra senza lapide o croce, et voilà, funerale con inumazione a poche decine di euro.
La cremazione mi piace poco per gli esseri umani. Avete mai visto come si bruciano i cadaveri e quello che succede durante il processo di cremazione?
Molto meglio il bidone dell'organico!!!



Non so se ti riferisci alle pire che si fanno in India e che ora non c'entrano nulla... La cremazione negli appositi forni è il sistema più igienico per tutti. Figuriamoci cosa significherebbe "compostare" le salme degli umani!

Inoltre non si sta parlando di quanto spendere per un funerale, ma dello smaltimeno delle salme. Anch'io trovo assurdo spendere migliaia di euro per funzioni e casse costose, ma ognuno è libero di fare ciò che crede con il proprio denaro.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi