home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nuovi obiettivi - Discussione n 76558 - PermaLink
   Nuovi obiettivi

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 22:02   
Vuoi provare con il fischietto? Comincia a casa, fischia e gli dai un bocconcino, più volte, poi provi aumentando le distanze, un gioco... Tutto ció ha uno svantaggio, se dimentichi il fischietto sei fottuto ma è un richiamo semplice per un cane, la mia Yoko risponde meglio al fischietto che alla voce, secondo me lo capisce meglio, è un segnale univoco e non può sbagliarsi.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cyb il 11-09-2012 22:32 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 11-09-2012 alle ore 22:51   
Solo una cosa.... Premetto che io ne so poco e c'è un sacco d gente che ne capisce piu d me... Ma anch'io come te mi impegno con un cane timido e insicuro... Nel mio caso arrivare alla conclusione che semplicemente non avró mai un cane normale è stata una liberazione, ho smesso d affannarmi (ma nn d impegnarmi) e le cose hanno cominciato a migliorare.... Ci sono momenti più o meno buoni, questo periodo é quasi perfetto...

Cq te parli d comportamenti dominanti in realtá non credo che lo siano... Ma solo d un'altra faccia d insicurezza. Ritengo che brontolarla in una situazione per lei stressante sia poco utile, rischi d aumentare il suo grado d stress. Se fosse al guinzaglio t direi semplicemente d andartene senza dire una parola... Il fatto che sia libera complica un po le cose dovresti riuscire a prevenire queste situazioni richiamandola, correndo allegramente dall'altra parte.... Ma una volta che la sua attenzione è presa non è facile richiamarla all'ordine.



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 08:13   

Nel mio caso arrivare alla conclusione che semplicemente non avró mai un cane normale è stata una liberazione, ho smesso d affannarmi (ma nn d impegnarmi) e le cose hanno cominciato a migliorare.

questa considerazione è dolcissima
che poi...ma vogliamo anche dirlo? chi è normale? quale cane è assolutamente normale? cosa sarebbe la normalità?
il cane ammaestrato da moira orfei?
il cane che se glielo chiedi gentilmente ti fa anche il caffè al mattino?
non dico non esistano...e non dico siano stati tutti assolutamente maltrattati per arrivare a livelli simili...
ma dico anche che non sono la normalità, almeno...ecco, meglio specificare, non son la mia normalità.
la normalità canina è relativa, il rapporto umano-cane è personale, personalissimo...
e alla fine imparare ad accettare limitando semmai i danni e limando gli spigoli...fa parte delle grandi vittorie e non si tratta certo di piccole battaglie
ah si ovviamente sono molto di parte.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 11:19   
Che Kamila non sarà mai un cane dominante e/o sociale questo è assodato!

In un anno però abbiamo lavorato su tante piccole cose e tutte con ottimi risultati, quindi... si continua a giocarci su... più lei impara meno brontolo io e più si diverte

Quella del fischietto è una strada, credo valga la pena provare (visto che al momento non ci sono altre grandi idee), male che vada farà la fine del clicker in un cassetto

E si Ranetta, voglio che impari a farmi il caffè la mattina (con la moka ), le ho già promesso un lauto stipendio in dolcetti


1 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 12-09-2012 alle ore 15:46   


12-09-2012 alle ore 08:13, rananera wrote:

Nel mio caso arrivare alla conclusione che semplicemente non avró mai un cane normale è stata una liberazione, ho smesso d affannarmi (ma nn d impegnarmi) e le cose hanno cominciato a migliorare.

questa considerazione è dolcissima
che poi...ma vogliamo anche dirlo? chi è normale? quale cane è assolutamente normale? cosa sarebbe la normalità?
il cane ammaestrato da moira orfei?
il cane che se glielo chiedi gentilmente ti fa anche il caffè al mattino?
non dico non esistano...e non dico siano stati tutti assolutamente maltrattati per arrivare a livelli simili...
ma dico anche che non sono la normalità, almeno...ecco, meglio specificare, non son la mia normalità.
la normalità canina è relativa, il rapporto umano-cane è personale, personalissimo...
e alla fine imparare ad accettare limitando semmai i danni e limando gli spigoli...fa parte delle grandi vittorie e non si tratta certo di piccole battaglie
ah si ovviamente sono molto di parte.



Ti quoto e trovo dolcissime le considerazioni di Cyb come anche l'impegno di max con la sua Kamila...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-09-2012 alle ore 21:52   
io però i tentativi li farei in area recintata , si sà mai dovesse perdersi non tornando al comando per qualche motivo cmq confermo da quando al corso educatori mi hanno insegnato la calma controllata con i cani si lavora molto meglio !


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 14:28   


15-09-2012 alle ore 21:52, mary84 wrote:
io però i tentativi li farei in area recintata , si sà mai dovesse perdersi non tornando al comando per qualche motivo cmq confermo da quando al corso educatori mi hanno insegnato la calma controllata con i cani si lavora molto meglio !



bè ma comunque lei resta libera, se non la libero nei campi o al fiume almeno una volta al giorno mi sbarella
Per il momento nei giorni di caccia resteremo vicino alle case (sperando di non trovare i cacciatori della domenica... e sperando che rispettino i giorni settimanali...). Idem per quanto riguarda i trattori, eviteremo i campi dove si sta vendemmiando!
E per i poveri malcapitati che si vedranno la bestia correre incontro abbaiando... tanti sorrisi

Se invece hai voglia di spiegarci che è la calma controllata... ben venga

@Lillosa
grazie, apprezzo molto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.824 Secondi