home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione - Discussione n 75758 - PermaLink
   gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2012 alle ore 19:52   


16-09-2012 alle ore 16:41, micia_micetta wrote:


16-09-2012 alle ore 14:50, calzinimaya wrote:
bene dai, il baytril lo diluisci vero??



No,ha detto che già al 2,5% è meno denso della dose che le ha fatto lui



meglio diluirlo 50-50 con soluzione fisiologica, diminuisci i rischio di lesioni tissutali


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 13:13   
la convalescenza procede lentamente (ne approfitta per farsi coccolare ed essere riempita di attenzioni) ma molto bene:ha ripreso a mangiare,oggi anche a bere,fa le fusa,riesce a saltare su sedie e letti e non sembra che la ferita le dia più tanto dolore.
Ho fatto diluire il baytril con della fisiologica anche per idratarla un poco


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 17-09-2012 alle ore 14:20   
Ah a proposito...quei due ceci che ho visto estratti dopo l'operazione non erano le ovaie,bensì due cisti e l'ecografia di 2 anni fa mostrava già una ciste grossa quanto una lenticchia ma non si capiva se era ovarica o renale,ma per esclusione della seconda dato che i reni le funzionano correttamente...

Invece col pelo rasato si è potuto ben constatare lo stato delle mammelle che oltre ad essere gonfie e viola presentano tutti questi bozzetti morbidi al tatto...ci auguriamo che nel giro di un paio di mesi scompaiano


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 16:09   
A distanza di 15 giorni dall'operazione,ma soprattutto dopo 2 mesi dalla somministrazione dell'alizin,sembra che i bozzi siano ricomparsi. Il veterinario vuole aspettare un pò per vedere se con la sterilizzazione e la cessata azione degli ormoni le tumefazioni si riassorbano,lui si augura e non riuscirebbe nemmeno a credere che siano tutti tumori. Allego due immagini,qualcuno,seppur soltanto ad occhio,saprebbe valutare se si trattano di tumori? Anche per avere un altro parere medico:
Quadro generale



Questa invece è la mammella più gonfia e più "bitorzoluta". I rigonfiamenti sono morbidi al tatto ma in profondità si sentono dei bozzetti,non a tutte le mammelle però.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-09-2012 alle ore 16:27   
no micia, mi spiace ma è impossibile dirti qualcosa dalle foto...


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 12:56   
A questo punto,sapreste consigliarmi un barvo oncologo e/o una buona clinica veterinaria in provincia di Napoli? Grazie.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 13:34   
una persona che conosco si era trovata molto bene all'università di napoli.

mi raccomando, in futuro i mici falli sterilizzare senza se e senza ma.
sia le pillole che l'intervento di sterilizzazione lasciando le ovaie portroppo hanno spessissimo esiti come questi .



0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 15:52   
sicuramente. Purtroppo essendo stata la prima esperienza con il gatto non avrei mai immaginato che la mancata sterilizzazione avesse potuto portare a questo fin quando non mi sono ritrovata a viverlo in prima persona dal momento che credevo servisse soltanto alla cessazione del calore e che potesse essere fatta in qualunque momento della vita dell'animale.
Come si vede dalla foto,l'area di estensione del tumore comprende praticamente tutto l'addome e purtroppo ciò mi scoraggia sulla possibile efficacia di un intervento chirurgico che in tal caso sarebbe estremamente invasivo. la medicina omeopatica o che riuscirebbe a contrastare una massa di tali dimensioni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 14-10-2012 15:57 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 16:38   
sinceramente, con tutto che frequento anche l'omeopatia, non penserei a soluzioni di questo tipo come prioritarie anche perché la micia ha solo 8 anni: fai valutare da un oncologo. non dal tuo vet, che è stato fin troppo incerto: masse di questo tipo sono quasi sempre maligne (oltre il 90% dei casi), mi diceva un oncologo.

inoltre, se è stato lui, non avrebbe mai dovuto fare un intervento di sterilizzazione come quello fatto a suo tempo (lasciando le ovaie).
avevate avuto anche una sorta di avviso con quella cisti 2 anni fa...



0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 14-10-2012 alle ore 17:04   


inoltre, se è stato lui, non avrebbe mai dovuto fare un intervento di sterilizzazione come quello fatto a suo tempo (lasciando le ovaie).
avevate avuto anche una sorta di avviso con quella cisti 2 anni fa...




Non ho capito che vuoi dire,l'ovaristeretectomia è stata fatta il mese scorso...le cisti furono scoperte 2 anni fa ma da parte di un altro veterinario.io a quella visita non c'ero e purtroppo nel momento in cui ho visto le cisti sul vassoio mia madre mi ha spiegato che già comparvero 2 anni fa nell'ecografia e avevano le dimensioni di due lenticchie ma da allora lei ha sempre tralasciato l'intenzione di sterilizzarla nonostante le mie sollecitazioni,evidentemente perchè entrambe ignare della gravità della situazione. Lei ha sempre avuto paura di questo intervento seppur così banale e di routine e ora siamo arrivate a tanto e vorrebbe lasciare che la natura faccia il suo corso perchè non vuole farla soffrire,(senza che mi dilunghi troppo altrimenti si finisce sul personale). io invece,se ci fossero buone possibilità di guarigione,vorrei farla operare,ovviamente in una struttura che possa offrirle il massimo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.209 Secondi