home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione - Discussione n 75758 - PermaLink
   gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 7
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 16:07   
Il collare non serve per ora,non ce la fa a leccarsi e si sdraia sempre sul lato sano preferendo il pavimento.
Oggi mangiucchia,fa anche i bisogni ma ancora non beve,purtroppo col veterinario solo contatto telefonico ma comunque sempre disponibile. Ho preferito portarmela a casa per farla stare nel suo ambiente e stimolarla direttamente,mentre lo studio è un ambulatorio,l'avrebbero tenuta rinchiusa :/ venerdì ha il controllo.
La ferita sembra pulita e asciutta,febbre non ne ha,solo che rispetto a ieri è molto abbattuta


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 10-09-2013 alle ore 23:31   
Non sottovalutare il dolore, con un intervento del genere la poverina non si sente certo di correre e saltare...


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 04:20   
Descrizione istologica:
nell'ambito delle sezioni esaminate è possibile osservare lesioni nodulari multiple caratterizzate dalla proliferazione di cellule epiteliali ben differenziate disposte in una citoarchitettura tubulo.papillare. Tali cellule mostrano modici caratteri di atipia quali anisocariosi,anisocitosi e rare mitosi atipiche. Associato alla neoplasia si osserva una flogosi con deposizione di cristalli di colesterolo.
Diagnosi: carcinoma tubulopapillare Grado II Stadio II

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 20-09-2013 17:55 ]


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 17:57   
Descrizione istologica:
nell'ambito delle sezioni esaminate è possibile osservare lesioni nodulari multiple caratterizzate dalla proliferazione di cellule epiteliali ben differenziate disposte in una citoarchitettura tubulo.papillare. Tali cellule mostrano modici caratteri di atipia quali anisocariosi,anisocitosi e rare mitosi atipiche. Associato alla neoplasia si osserva una flogosi con deposizione di cristalli di colesterolo.
Diagnosi: carcinoma tubulopapillare Grado II Stadio II


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 19:05   
E la micia come sta? Come avete deciso di affrontare il problema?


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 20:19   


20-09-2013 alle ore 19:05, Thayma wrote:
E la micia come sta? Come avete deciso di affrontare il problema?



Sta benone,dopo tutto la mastectomia è stata una passeggiata. Si tratta sì di un intervento invasivo ma si è rimessa nel giro di 48 ore.
Io vorrei agire con l'alimentazione. Dal momento che non sappiamo se è stato preso in tempo e quindi ci siano metastasi in circolo,nel tentativo di scongiurarle o rallentarle quanto più possibile vorrei integrare la dieta con olio di semi di canapa e/o la graviola,noti per le loro molteplici proprietà,soprattutto antiossidanti ed antitumorali.


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 20:42   
VI PREGO AIUTATEMI,HO BISOGNO DI CONISGLI,MI VEDO PERSA!
Non riesco a darle l'olio in nessuna maniera,il primo giorno sembra lo avesse gradito sui bocconcini di pollo ma ora non so se perché si irrancidisca rapidamente o comunque lei si estremamente schizzinosa e viziata,non ne vuole proprio sapere di prenderlo,nè con le buone nè con le cattive! Fortunatamente non mi è mai capitato prima di doverle somministrare medicinali per via orale,ma qualora dovesse accadere,tipo come adesso,ho davvero le braccia a terra!!!!


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:26   
La miciona a 6 mesi dall'intervento,inutile dire che gode di fin troppa salute



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 17-04-2014 11:27 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-04-2014 alle ore 11:32   
bellissima notizia, tanti grattini da parte mia


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 00:54   
Ad oltre 2 anni di distanza,sento di venire ad aggiornare questa discussione nel tentativo di "tramandare" la mia esperienza a chi si è trovato esattamente nella mia stessa situazione.
Micia ormai ha quasi 12 anni,è diventata una splendida gattona di oltre 5kg,nonostante ogni tanto ci faccia preoccupare un po' e nonostante i primi acciacchi della vecchiaia si stiano accennando,gode di ottima salute. Non è ancora guarita dal tumore e tra 3 settimane le aspetta l'ultimo intervento di mastectomia ma sono felice di essere stata fortunata come se avessi vinto una lotteria: non ci sono state metastasi e mi auguro che alla fine potessimo avere la soddisfazione e la certezza di averlo sconfitto. Non sono credente però qualcuno lo chiamerebbe miracolo, io invece sono convinta che nel bene e nel male l'amore vince sempre su tutto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micia_micetta il 21-04-2015 00:55 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.192 Secondi