home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione - Discussione n 75758 - PermaLink
   gatta 9 anni: cisti mammarie e sterilizzazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 11:59   
Io sono convinta che l'amore può vincere quando è attento e interviene per tempo sottoponendo il gatto alle cure e interventi necessari.
Il resto è merito di bravi veterinari e perché no, fortuna o destino.

Bellissima la tua gattona, tienici aggiornati


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 21-04-2015 alle ore 12:33   
Hai ragione,purtroppo però all'epoca fu la mia prima gatta e ignoravo completamente i rischi che avrebbe corso e ancora oggi noto che c'è tanta ignoranza e il mio caso come diversi altri che ancora leggo ne sono l'esempio lampante. Noi siamo state fortunate,davvero tanto e per me è stato un privilegio perché ho temuto di perderla più volte.


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 12:46   
Salve,si tratta sempre dello stesso caso. è possibile avere un parere a riguardo?

Descrizione istologica: nell’ambito delle sezioni esaminate è possibile osservare una proliferazione neoplastica
multilobulare, non circoscritta né capsulata e che in un punto raggiunge i piani muscolari. La neoplasia è caratterizzata da
cellule epiteliali neoplastiche disposte in una citoarchitettura tubulopapillare e che mostrano margini distinti, citoplasmi
eosinofili o debolmente basofili, nuclei centrali o paracentrali, rotondeggianti e nucleoli prominenti. I caratteri di atipia quali
anisocariosi ed anisocitosi sono gravi e si osservano diverse figure mitotiche (circa 2-3 per HPF). Si osservano, inoltre,
vaste aree di necrosi ed un moderato infiltrato infiammatorio caratterizzato da piccoli linfociti, plasmacellule e granulociti
neutrofili frammisti ad emorragie e ad una marcata reazione fibrotica.
Diagnosi istologica: Carcinoma tubulo-papillare Grado III Stadio II

La fila mammaria è stata escissa,ora quali controlli bisogna eseguire nel tempo?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-06-2015 alle ore 22:31   
controllo dei linfonodi regionali, rx torace ogni tre mesi ed eco addome


0 
 Profilo
micia_micetta

Registrato dal: 15-07-2012
| Messaggi : 65
  Post Inserito 26-06-2015 alle ore 01:48   
Metastasi polmonari,è volata via ieri mattina.
Continuo a rileggere con immenso rammarico e senso di colpa questa storia ora che tutta questa sofferenza m'è servita da lezione. Fortunatamente non sono più la stessa persona che ha iniziato questo topic e fortunatamente alla fine sono riuscita a trovare un veterinario degno del suo mestiere che in 2 giorni ha fatto davvero tutto quello che si poteva fare per la mia amatissima.
Spero che la mia storia sia di monito a chi si troverà con tutta la mia stessa inesperienza e i miei stessi dubbi. Ho imparato che non esiste il destino ma solo la conseguenze di ogni nostra azione.
Saluti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.570 Secondi