home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  .."proprietà..privata"...oppure solo "disappunto"..???? - Discussione n 75136 - PermaLink
   .."proprietà..privata"...oppure solo "disappunto"..????

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
ippolisca

Registrato dal: 12-03-2012
| Messaggi : 519
  Post Inserito 27-07-2012 alle ore 18:48   
è possibile che Meo manifesti così il disagio di subire dispetti?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 30-07-2012 alle ore 11:21   


27-07-2012 alle ore 18:48, ippolisca wrote:
è possibile che Meo manifesti così il disagio di subire dispetti?



Secondo me si, può essere, ma chi gli fa dispetti??




0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 01:46   
...ciao Hakuna...
qualche tempo fà, ho scoperto x caso che oltre alla nuora...che non sopporta i gatti...c'è anche "suo" figlio che prende a calci i miei gatti...quando pensa che nessuno lo vede.
L'ho beccato in flagrante ....ma lui non se ne è accorto perchè non mi ha vista...
Così ora il problema è spiegato x metà....x l'altra metà...comincio davvero a scoraggiarmi.
I miei animali si rifugiano nella mia stanza al mio rientro in casa e restano lì finchè ci sono io....se vado in bagno x lavarmi le mani...sostano davanti la porta....insomma ...non mi mollano un attimo.
Sono spesso fuori x lavoro....ed ogni volta x me è una vera tortura essere lontana da loro....
Meo ha ripreso a "devastarmi" la stanza da letto...e adesso ha imparato anche a staccare gli indumenti dallo stendino...x dispetto...
......S.O.S.....avete consigli x me..??


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 03:14   
il consiglio che avrei in mente non lo posso scrivere qui, altrimenti qualcuno pensa che sono una belva che maltratta i bambini

Io credo che quello sia più della metà del problema. Si sentono soli e indifesi... strano che non te la facciano in posti peggiori secondo me

e cercare di fregare il bimbetto? che so, tipo "bello di nonna, non dar fastidio ai micetti altrimenti non ti faccio più regali finché campi" e cose di questo tipo insomma.

Certo che se la mamma per prima non gli insegna il rispetto, avoglia a ricattare il bimbo

un cane che si morde la coda dunque...

Intanto una pernacchia per il bimbo va
e un mega grattino a meo


1 
 Profilo
HomeIsWhereMyCatsAre

Registrato dal: 14-11-2011
| Messaggi : 785
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 15:37   
Ma cacciare nuora con figlioletto al seguito??? O chiuderli in gabbia (nuora e figlio) mentre sei via?
Se queste opzioni sono proprio impensabili riunirei TUTTA la famiglia intorno a un tavolo e parlerei ben bene con tutti stabilendo semplici regole di convivenza e rispetto reciproco (regole e rispetto che devono vedere coinvolti anche i gatti di casa in quanto facenti parte, volenti o nolenti, della famiglia) smascherando davanti a tutti i loro infidi comportamenti. Se accettano bene... ma se vogliono la guerra... che guerra sia! VOrrà dire che ti ritroverai costretta a riservare lo stesso trattamento (se non peggio) a nuora e infante maledetto.
E poi dicono delle suocere...
Poveri piccoli.. Normale che se vivono in un ambiente del genere si comportino poi così...


0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 18:31   
@ Raffa...
le soluzioni che hai in mente tu....credo che siano le stesse che ho in mente io....ma inattuabili... ...credo che la "faccina" spieghi bene ...l'idea.
Ho provato a spiegare le cose ma impossibile la comprensione x 2 persone vissute in un ambiente "zingaresco"..(inteso come disordine e sporcizia)....dove la cultura è zero....e l'ignoranza dell'arroganza è 1000....
quindi battaglia persa anche se ho già provato a fare la guerra. manco troppo tempo da casa x essere "costante" e vincerli sulla stnchezza fino ad esasperarli x "invogliarli" a cambiare ....casa.
Grazie x la pernacchia al "bimbo" ....ma avrei preferito qualcosa di più CONCRETO...tipo un bel calcione sul fondoschiena.

@ HomeIs..........
"cacciare la nuora con il figlioletto"....
ho provato a farglielo capire in tutti i modi....ma hanno "piantato le radici"...non li sradico neppure con il diserbante....
l'ultima cosa da provare è....un ascia....
La tavola rotonda è stata fatta PRIMA DURANTE e DOPO la loro decisione di venire ad abitare con me...le regole erano chiare.....I GATTI ERANO INQUILINI e PROPRIETARI della casa....e loro "bipedi" sarebbero stati OSPITI....
nell'arco di 1 anno, dopo essersi "accasati" per bene....sono cominciate le INTOLLERANZE di convivenza, fino ad allora egregiamente nascoste...
....infatti il mio problema nasce proprio dal fatto che x causa di lavoro sono spesso fuori....e i miei "piccoli" abbandonati alla mercè dei 2 malfattori....
lei è un continuo scacciarli...l'infante pestifero li ricorre x tutta casa....l'unica stanza OFF LIMITS....è la mia......lì NON può entrare NESSUNO senza il mio permesso, che io sia presente o meno.
Oltre a questo "rifugio" x i miei piccoli....non sò davvero cosa altro fare.
Quando sono a casa non esco quasi mai x passare più tempo con loro....
stò pensando di trovare x loro una sistemazione alternativa.....ma il solo pensiero mi fà stare male...
non sò davvero cosa altro fare....


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 18:41   
qua la situazione non è tanto simpatica...
Scherzi a parte, ora virgulino, darti un consiglio a questo problema è davvero complicato. Se la strada della civile convivenza è stata intrapresa ma poi non è stata mantenuta...
Per fare le guerre c'è bisogno di costanza e di presenza fisica, e a quanto pare, per ora la vincerebbero loro.
Più che dirti che hai tutta la mia comprensione non posso fare


0 
 Profilo
virgulino

Registrato dal: 08-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 19:01   
@ RAFFA...mi aiutereste a trovare una....sistemazione x i miei "pelosi"..?
credo di non avere alternative...
ma sono arrabbiatissima....se dovrò fare questa cosa...


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 20:39   
conosco solo una persona di latina e già ho lei che mi vorrebbe appioppare gatti

a parte gli scherzi, il dare via i micetti sarebbe davvero un'ipotesi che io non prenderei in considerazione ora.
Io inizierei una guerra fredda... ma moltooo fredda. Giusto per ritornare a far capire che "questa è casa mia e qui comando io".
Insomma, che diamine, ci sarà pur qualcosa per far capire che o si cambia i modi o quella è la porta.

Non amo molto gli ultimatum, però non trovo giusto dare via i propri animali perché ai miei "ospiti" danno fastidio.
Mai e poi mai.


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 11-08-2012 alle ore 22:57   
virgulino...

A parte che io mi trovo assolutamente d'accordo con quello che ha scritto raffa...

... però... a proposito del ragazzino, a me è venuto in mente un parallelo con il cane, scusa ma non l'ho fatto apposta...
Quando Sturm faceva qualcosa che non andava, ovviamente non beccato sul fatto, non potevo far praticamente nulla. Ma le volte che l'ho beccato in flagranza... se n'è ricordato per sempre!!!
Io al posto tuo farei la posta (scusa il gioco di parole) al gentil fanciullo, e magari pure anche alla madre, e poi nel momento in cui dovesse allungare la funesta zampa... ZAC!!!! supermegac***iatone di quelli memorabili, vuoi vedere che almeno per un po' li lascia in pace??? E che magari pure la madre se la fa sotto dalla paura e sta buonina pure lei?
Però devi esser super convincente e super cattiva... insomma, dai libero sfogo alla rabbia e sistemali per le feste. Magari non risolvi nulla, ma per lo meno... vuoi mettere la soddisfazione??

So di non averti dato un consiglio molto diplomatico ma che cavolo, a casa tua il minimo che devi pretendere è il rispetto per te e per i tuoi animali!!

Un abbraccio, tieni duro!!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.100 Secondi